Aiuto video "no video input"

Pubblicità

FOTOCELLULA

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve ragazzi, sto assemblando un pc con questi componenti:
Scheda Madre ASUS P7H55-M x CPU INTEL Skt 1156 DDR3

Processore CPU INTEL Core i5 650 3.20GHz 4M Lga 1156

KINGSTON RAM DIMM DDR3 1333MHz 2GB CL9 PC 10600 Non-ECC

Non ho una scheda video in quanto è integrata e ho un alimentatore da 450w un hd e un masterizzatore.
Una volta assemblato il tutto ho però il problema che si accende la ventola della cpu ma a schermo mi appare il messaggio "no video input".
Premetto che il cavo vga funziona, potrebbe essere un problema di alimentatore sottodimensionato?

Non credo che l'alimentatore sia sottodimensionato...Il case è dotato di speaker? Il bios emette qualche bip?

Prova a far partire il pc senza ne hd ne masterizzatore...

P.S.: Se ti è possibile prova a montare una scheda video...

Ho notato che la mia scheda madre necessita di un cavo di alimentazione a 24 pin più un altro cavo a 4 o 8 pin mentre il mio alimentatore ne ha uno da 20 pin più un'altro piccolo da 4 pin.
Potrebbe essere questo il problema?

certo, non è il massimo, ma con un alimentatore 20 pin + 4pin (12V cpu) ci ho acceso la mia scheda madre P67A-GD53 e partiva regolermente. non preoccupartene ;) piuttosto, hai provato come ti hanno consigliato a controllare che il monitor funzioni? poi, hai provato a controllare se emette dei beep la scheda madre? prova anche con un banco di ram per volta, magari uno dei due è andato...

certo, non è il massimo, ma con un alimentatore 20 pin + 4pin (12V cpu) ci ho acceso la mia scheda madre P67A-GD53 e partiva regolermente. non preoccupartene ;) piuttosto, hai provato come ti hanno consigliato a controllare che il monitor funzioni? poi, hai provato a controllare se emette dei beep la scheda madre? prova anche con un banco di ram per volta, magari uno dei due è andato...

Il monitor funziona in quanto da un vecchio pc ho sostituito solo scheda madre processore e ram.
Il beep non lo emette in quanto il case ne è sprovvisto e ho anche provato ad avviare con un solo banco di memoria ma niente.
I quattro pin li ho inseriti nel piccolo connettore a 4/8 pin accanto alla cpu giusto?
Help me please....:inchino:

Mi sembra alquanto improbabile che l'alimentatore non ce la faccia...si tratta di far partire mobo cpu e ram senza neanche una scheda video dedicata...! Però tutto è possibile...Come ha chiesto mr.frizz postaci le caratteristiche dell'alimentatore...magari la foto dell'etichetta!

Non riesco ad allegare delle immagini, comunque l'alimentatore mi sembra uno cinese
MODELLO ATX-450W
AC INPUT
250V - 50HZ 4A
115V - 60HZ 6A

Dottore, è grave?

solo una cosa

...buttalo sia che funzioni sia che NON funzioni. e se funziona sta comunque andando al creatore, lo cambierei a priori :sisi: comunque sia prima di cambiarlo prova a vedere se è ancora vivo cortocircuitando tra loro con una graffetta il cavo verde e uno nero del connettore a 20 pin se accende è vivo e la causa va ricercata altrove. la scheda madre non ha un altoparlante integrato? o ha i 4 pin cui va collegato lo speaker?
comunque sia quell'ali mi sembra (IMHO) se non morto, è in previsione la morte a breve... il fatto è che quando si rompono possono rompersi da soli o possono tirarsi dietro tutti i componenti (mb, cpu, dischi ecc)

EDIT: gli speaker su 4 pin dovresti trovarli nei negozi fisici a magari 50 centesimi o un euro :sisi: :ok: fa sapere, ciao

Non riesco ad allegare delle immagini, comunque l'alimentatore mi sembra uno cinese
MODELLO ATX-450W
AC INPUT
250V - 50HZ 4A
115V - 60HZ 6A

Dottore, è grave?
Ma LOL!
Non ci posso credere che non arriva neanche a 100w :asd:
vai su bugmenot e cerca imageshack.us, carica le immagini su imageshack.us e dacci l'indirizzo della gallery :ok:

oddio, 144w sulla 12v, ci credo che non si accende :lol:
hot power poi, che nome di me**a!!!

Questa non sono le caratteristiche dell'ali,ma le tensioni alternate a cui può lavorare e le correnti che assorbe alla presa in pieno regime:
AC INPUT
250V - 50HZ 4A
115V - 60HZ 6A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro