aiuto ventilazione Stacker

supra_gt_nos

Utente Attivo
40
0
ciao a tutti... ho da poco montato il mio bel cm stacker... ma ho notato che ho problemi di temperature... ho dovuto togliere la ventola superiore xke faceva rumore visto che è attaccata sulla griglia superiore... ho solo la ventola dell'hdd frontale e una posteriore sempre da 12...

vorrei sostituirle con alcune + performanti e metterne altre 2 sempre davanti... che ne pensate? Cosi mando aria sia verso il dissipatore (Zalman 9700NT) e sia verso la scheda video che scalda tanto (8800GTS in idle sta a 50gradi)

io ho visto le vantec e le thermaltake tipo queste Thunderblade che fanno 78cfm con circa 20db di rumore è possibile???... senno' mi avevano detto di prendere le Antec o le Coolink... non ho problemi se sono a led o meno... basta che siano performanti e silenziose...

un altra cosa... x alimentarle a 12V come devo fare? io ho un alimentatore modulare con 2 uscite da 12V... una è dedicata alla scheda video... e l'altra? cioè non penso che siano tutti a 12V o sbaglio? aiutatemi... l'ali è Enermax Liberty 650W Modulare... spero che mi aiuterete... grazie raga ciao!
 

zerocool90

Utente Attivo
348
3
Io cambierei con delle ventole di quelle SERIE ( papst, noctua.... costacchiano però fanno veramente la differenza.
comunque metti una ventola in più in uscita piuttosto che in entrata ( crei un vuoto di pressione e l' aria entra da sola) visto che l' importante non è pompare aria all' interno ma portare fuori quella calda.
se hai una linea da 12V liberi attaccaci un Reobus e collega tutte le ventole a quello così le controlli.
ULTIMO CONSIGLIO:
metti in ordine i cavi che più sono ordinati più l' aria circola meglio e fidati che la differenza si vede!!!
spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!