aiuto vecchio o nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

martynuzza

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! Sono in mega confusione e ho bisogno di aiuti o suggerimenti da persone che ne capiscono di più.
Cerco di farla breve: Ho un pc asus x55u con windows 7 del 2012, ho comprato il nuovo gioco the sims 4 e già appena aperto mi diceva che il gioco era in funzione con la versione 64bit su un computer che non supportava e quindi potevano esserci problemi, ma invece cercando nel computer tra le proprietà mi dice che è 64bit quindi già qui non capisco come mai. Seconda cosa quando ho installato un espansione mi ha detto che il pc aveva poca memoria quindi ci potevano essere problemi (altri!) ora da ignorante ho guardato i requisiti minimi e a me sembrano esserci tutti.
Comunque visto che non avevo niente da perdere ho re impostato le impostazioni di fabbrica del pc, ora va lentissimo e a scatti.
Quindi a questo punto sto pensando di (lanciarlo dalla finestra :D) e comprarne uno nuovo, qualcuno sa aiutarmi nella scelta? il budget purtroppo è limitato sui 200/300euro, lo utilizzerei praticamente solo per giocare e al massimo navigare ma niente di che.
Vi metto i requisiti richiesti (questi sono solo quelli x il gioco base the sims 4, poi ce ne sarebbero altri per le espansioni in cui se ho capito bene serve solo altra memoria):

SPERO DI ESSERE STATA CHIARA, GRAZIE A CHIUNQUE VORRA' AIUTARMI!

SPECIFICHE MINIME THE SIMS 4
S.O.: richiesti 64 bit. Windows 7 (SP1), Windows 8, Windows 8.1 o Windows 10.
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente).
RAM: almeno 4 GB.
LETTORE OTTICO: unità DVD-ROM richiesta solo per l'installazione.
DISCO RIGIDO: almeno 15 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi.
SCHEDA VIDEO: 128 MB di memoria e supporto a Pixel Shader 3.0. Schede video supportate: NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore.
DIRECTX: compatibile con DirectX 9.0, 10 e 11.
PERIFERICHE: tastiera e mouse.
REQUISITI ONLINE: è richiesta una connessione a Internet per l'attivazione del prodotto.

SPECIFICHE CONSIGLIATE
S.O.: Windows 7, 8, 8.1 o 10 a 64 bit.
PROCESSORE: Intel Core i5 o superiore, AMD Athlon X4.
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 650 o superiore.
MEMORIA: 4 GB di RAM.
DISCO RIGIDO: 18 GB di spazio.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ciao bhe hai un notebook assolutamente inadatto a gaming. Se vuoi giocare ti serve un nuovo pc, non puoi proprio superare i 300€?
Posso farti una configurazione basilare ma almeno ci puoi giocare, e se qualche pezzo te lo puoi far regalare per natale la miglioriamo ancora
CPU
MOBO
RAM
SSD
PSU
CASE
sono circa 330€ credo. Ma almeno puoi giocarci a the sims 4. come monitor useresti la tv, e se non le tieni tastiera e mouse economici 10€
 
Ultima modifica:

martynuzza

Nuovo Utente
6
0
Ciao bhe hai un notebook assolutamente inadatto a gaming. Se vuoi giocare ti serve un nuovo pc, non puoi proprio superare i 300€?
Posso farti una configurazione basilare ma almeno ci puoi giocare, e se qualche pezzo te lo puoi far regalare per natale la miglioriamo ancora
CPU
MOBO
RAM
SSD
PSU
CASE
sono circa 330€ credo. Ma almeno puoi giocarci a the sims 4. come monitor useresti la tv, e se non le tieni tastiera e mouse economici 10€
Ciao, ti ringrazio ma preferisco prenderne uno finito, secondo te non c'è proprio possibilità di trovare qualcosa di adatto a quel prezzo?
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Già i preassemblati sono da evitare per quello che ci mettono dentro e il costo, a quel prezzo poi sarebbero dei fermacarte costosi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Addirittura! Bene posso far volare dalla finestra anche i giochi allora

Quel portatile monta un processore a 64 bit. Però serve anche un sistema operativo a 64 bit.
Però se vuoi giocare devi per forza cambiare quel portatile visto le caratteristiche tecniche che ha.
I requisiti sono orientativi. Poi quelli minimi non li devi prendere in considerazione dato che a te interessa giocare a quel gioco e non al fatto che si riesca ad installare o/e avviare.

Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed è inferiore. Se si ha l' esigenze di un portatile quese due cose vanno considerate.

I preassemblati meglio perderli che trovarli.

Se non vuoi assemblare il pc o/e non sai farlo, non c'è nessun problema. Noi qui sul forum ti facciamo una o più configurazioni (serve un monitor Full HD 1080p ma può andare anche una TV Full HD 1080p). Poi puoi scegliere tra queste due opzioni:

1) Fai l' acquisto in uno di quegli e-shop (es. Bmp Power etc...) che offrono il servizio di assemblaggio e test. Nel carrello metti i vari i componenti etc... + questo servizio.
2) Compri i vari componenti etc... e poi li porti ad un negozio di informatica, che però sia Competente, per fartelo assemblare e testare.

In entrambi i casi: la configurazione sarà adatta ai tuoi utilizzi/esigenze, sappiamo cosa c'è dentro, non prenderai una fregatura, non getterai i soldi dalla finestra, sarà già tutta montata e dovrai Solo collegare la spina.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

martynuzza

Nuovo Utente
6
0
Quel portatile monta un processore a 64 bit. Però serve anche un sistema operativo a 64 bit.
Però se vuoi giocare devi per forza cambiare quel portatile visto le caratteristiche tecniche che ha.
I requisiti sono orientativi. Poi quelli minimi non li devi prendere in considerazione dato che a te interessa giocare a quel gioco e non al fatto che si riesca ad installare o/e avviare.

Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed è inferiore. Se si ha l' esigenze di un portatile quese due cose vanno considerate.

I preassemblati meglio perderli che trovarli.

Se non vuoi assemblare il pc o/e non sai farlo, non c'è nessun problema. Noi qui sul forum ti facciamo una o più configurazioni (serve un monitor Full HD 1080p ma può andare anche una TV Full HD 1080p). Poi puoi scegliere tra queste due opzioni:

1) Fai l' acquisto in uno di quegli e-shop (es. Bmp Power etc...) che offrono il servizio di assemblaggio e test. Nel carrello metti i vari i componenti etc... + questo servizio.
2) Compri i vari componenti etc... e poi li porti ad un negozio di informatica, che però sia Competente, per fartelo assemblare e testare.

In entrambi i casi: la configurazione sarà adatta ai tuoi utilizzi/esigenze, sappiamo cosa c'è dentro, non prenderai una fregatura, non getterai i soldi dalla finestra, sarà già tutta montata e dovrai Solo collegare la spina.
Dal servizio di unieuro con quelle specifiche mi hanno consigliato questi due:

sapreste dirmi se possono andare bene?
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
questi non sono pc per giocare mi spiace, servono per navigare usare office e guardare youtube e mail.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007
U

Utente 125751

Ospite
Dal servizio di unieuro con quelle specifiche mi hanno consigliato questi due:

sapreste dirmi se possono andare bene?

Per gettare i soldi al vento, si.

Mannaggia al servizio di unieuro :nono: . Tanto valeva chiedere al primo passante per strada. Consigliare quei due prodotti, secondo me, è una presa per i fondelli.

Però tornando ai tuoi utilizzi: con 370 euro per una configurazione pc desktop non vai da nessuna parte. Pensa un po' invece se si vuole andare su un portatile, che rispetto ad un ha un costo maggiore.

Per caso valuti l' usato?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili