AIUTO URGENTE X ACCELLERO EXTREME 7970 GRAZIE!!

Pubblicità

frik77

Utente Attivo
Reazioni
324
Punteggio
56
ciao ragazzi volevo passare anzi devo passare da uno sli di 580 con accellero extreme (fantastico)
ad una singola 7970 ghz edition stavo puntando la gigabyte GV-R7970TO-3GD che sarebbe la ge quela col classico dissi gigabyte a tre ventole...ora...siccome io sono uno molto esigente dal punto di vista del rumore e temp sono sicuro che tempo zero gli butto su l'accellero!!
mi sapete dire se questa scheda lo puo' montare non sono sicuro e vi spiego xche'!!
a differenza di tutte le altre vga che ho visto con dissi smontato mi pare di aver visto un lamierino in alluminio che corre lungo un lato della vga sulla gigabyte sembrerebbe che sia un tuttuno con ma mascherina posteriore dove ci sono dvi e vari dp!!mi sapete aiutare plz vi ringrazio in anticipo!!qualcuno x caso lko ha fatto??:inchino:

ciao ragazzi volevo passare anzi devo passare da uno sli di 580 con accellero extreme (fantastico)
ad una singola 7970 ghz edition stavo puntando la gigabyte GV-R7970TO-3GD che sarebbe la ge quela col classico dissi gigabyte a tre ventole...ora...siccome io sono uno molto esigente dal punto di vista del rumore e temp sono sicuro che tempo zero gli butto su l'accellero!!
mi sapete dire se questa scheda lo puo' montare non sono sicuro e vi spiego xche'!!
a differenza di tutte le altre vga che ho visto con dissi smontato mi pare di aver visto un lamierino in alluminio che corre lungo un lato della vga sulla gigabyte sembrerebbe che sia un tuttuno con ma mascherina posteriore dove ci sono dvi e vari dp!!mi sapete aiutare plz vi ringrazio in anticipo!!qualcuno x caso lko ha fatto??:inchino:

mmm direi di tenerti le 580 e aspettare la prossima gen di vga...

Cmq non ha senso sostituire il dissi della gigabyte...

gia' vendute !! voglio solo una vga x 1000 motivi che non sto nemmeno a menzionare:)non per potenza ovviamente tu dici che sia silenzioso al livello dell'accellero??non penso assolutamente o molto probabilmete on hai mai avuto un acc ext:)cmq secon te va su??
cmq x intenderci il lamierino che intendo e' quello dove c'e' la scritta gigabyte:)spero si possa svitare ma pare faccia da portante x il pannellino del dvi e dp almeno credo se ce l'avessi in mano sarebbe diverso:)

Ultima modifica:
considera che scaldano parecchio meno delle 580.. la mia quanto ancora non ero sotto liquido non si sentiva... si sentiva solo se alzavo io di proposito la velocità delle ventole oltre il 60%

si ma in game le temp come sono sotto il 60% considera che io giuoco a 2560 quindi carica parecchio la gpu!!

- - - Updated - - -

tu mi stai parlando di 7950 che si scalda meno!cmq in cross le tenevi tutte e due al 60%e mi dici che non si sentivano?xche' se in cross non si sentono in 2 al 60% allora siamo sull'accettabile le temp di 2 7950 sulla prima gpu sara' come su una singola 7970 ma cmq windforce 3 giusto?

:)

Ultima modifica:
l'ho messa sotto liquido semplicemente perchè avendo 2 direct cu 2, e occupando 3 slot a scheda, la prima schizzava a 90°, sotto oc in quanto aveva meno di 0.8mm di spazio per l'aria. e secondo perchè sotto liquido è un altra cosa dall'accelero ecc...

Tra l'accellero ed il dissi Gigabyte a 3 ventole non c'è paragone...Tra l'altro il rumore delle ventole è acuto e non sordo risultando così più fastidioso.

Non ne sono sicuro ma la barra in alluminio dovrebbe essere attaccata al pcb con 2 viti e non alla staffa con le uscite video.Una vite vicino alle uscite video e l'altra capovolta al centro pcb.

Controllerei anche che l'accellero sia compatibile con la HD 7970,visto che ne è stata fatta una versione apposita.

se ci sono le viti x smontare quel lamierino vai tranquillo che l'accellero c'e' si chima proprio accellero extreme 7970!!cmq questa' e' una risposta pertinente al topic grazie!!daddo guarda che tra un accellero ed il wb se ci sono 10 gradi di differenza e' tanto senza contare la spesa che e' totalmente diversa!cmq spero che quel lamierino venga via visto che sembra solo x la scritta gigabyte:)cmq nessuno 29 tu hai questa sceda?

se ci sono le viti x smontare quel lamierino vai tranquillo che l'accellero c'e' si chima proprio accellero extreme 7970!!cmq questa' e' una risposta pertinente al topic grazie!!daddo guarda che tra un accellero ed il wb se ci sono 10 gradi di differenza e' tanto senza contare la spesa che e' totalmente diversa!cmq spero che quel lamierino venga via visto che sembra solo x la scritta gigabyte:)cmq nessuno 29 tu hai questa sceda?

Pensavo dovessi riciclare i vecchi accellero delle 580 sulla 7970.Se lo devi prendere nuovo ovviamente c'è la versione apposita.
No non ho questa scheda,ma conosco il rumore che genera in quanto un mio amico ha una vga con lo stesso dissipatore.

IMG_5798.webp

Questa immagine mostra chiaramente che il lamierino è smontabile e non integrato con gli ingressi video.

si ho notato questa foto l'ho vista pure io spero solo che siano viti montate dall'interno e non rivettini!!se e' cosi' l'accellero sopra ci dovrebbe andare correggetemi se sbaglio!!

immagino il tuo come un tono sarcastico:)non so vedo che in firma hai una winforce 3 anche se 670 ma bene o male il rumore e' quello anzi..e' quello!che mi dici?

immagino il tuo come un tono sarcastico:)non so vedo che in firma hai una winforce 3 anche se 670 ma bene o male il rumore e' quello anzi..e' quello!che mi dici?

Non era in tono sarcastico...
Hai anche un haf x che è pieno di ventole...

Magari hai un super orecchio XD

Il dissipatore Gigabyte non è rumoroso rispetto ad altre reference,ad esempio la palit è scandalosa,però non è nulla di eccezionale rispetto al direct cuII della Asus figurarsi rispetto all'arctic.

Secondo Guru la Gigabyte in full genera 42 dba(valore discreto),la asus 39 dba(ottimo) l'arctic dovrebbe aggirarsi sui 33-35dba.

Ma comprare PRIMA la scheda... montarla... e provarla e nel caso comprare DOPO un dissipatore after? No?

Che senso ha spenderci soldi prima ancora?

E' come dire che prima di comprare una moto da corsa... dato che probabilmente andrai in pista... compri abbigliamente super sportivo... e alla fine scopri che la usi per andare in autostrada...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro