Aiuto! Urgente problema Rampage III

Pubblicità

afonet

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
66
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, dietro il pannello posteriore della Rampage III,nella parte superiore, subito sotto l'ingresso USB, mentre il pc caricava il bios durante il riavvio, ho premuto il tasto Clear C Mos, dal quel momento morte assoluta della scheda madre:-(, nessun led acceso, niente di niente, sembra che non arrivi piu' alimentazione, ho provato di tutto, tolto e rimesso la RAM, tolto batteria del bios dalla scheda e rimessa, niente da fare, non si accenteranno un bel niente, la domanda è, partita completamente la scheda? L'alimentatore? Non riesco a capire, vi prego qualche consiglio? Non è possibile che toccando quel tasto possa aver fatto danno, mi auguro di no. Aiutooooo:-)

controlla che non è rimasto bloccato il tasto :sisi:
poi togli tutto il superfluo, ma lascia solo cpu, video, 1 banco di ram e alimentatore.
sostituisci la batteria con una nuova, poi premi del durante il post per entrare nel bios.

Ciao,strano pero' la batterie ho controllato ed è carichissima, il tastino del reset ho già verificato e non è incastrato, ho già provato ad accendere togliendo una sched video e lasciando tre banchi di RAM, ma niente da fare, assoluto silenzio e buio totale dalla scheda, nessun segnale, magari provo a togliere il resto come suggerisci, ma ho paura che non funzioni comunque, sembra proprio che non ci sia piu' alimentazione, comunque grazie per ora.

La Rampage III Extreme ha due chip bios: puoi passare da un bios all'altro premendo l'apposito tastino "BIOS SWITCH" che si trova nell'angolo inferiore destro, verso l'interno della scheda. Premendo il Clear CMOS durante le fasi di avvio evidentemente hai portato il bios in uso in una fase di inconsistenza: premendo il tastino dovresti riuscire a passare al secondo bios, che non essendo in uso dovrebbe essere ancora integro.
P.S. se riesci a risolvere, ok, ma non ci riprovare... ;)

Tutto chiaro, so gia' della possibilità del secondo bios,ho anche provato ma il problema è la scheda, è proprio morta, sembra che non arrivi alimentazione, nessun led acceso, spia, niente di niente, per cui è impossibile passare anche al secondo bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro