aiuto urgente prima build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Mobo: Asus strix b450-f gaming
RAM:Ballistix 16gb (8x2) 3000MHz
GPU: zotac gtx 1650 super
CPU: amd ryzen 7 2700x
PSU: CX550W 80 plus bronze
Dissipatore: artic freezer 33 esports one
MX500 crucial da 500gb + mio personale hard disk da 500gb

vorrei sapere urgentemente se con un monitor 60MHz FHD con questa build riuscirei a giocare e a streammare senza problemi, registrando gameplay editando con DaVinci Resolve 16, grazie per le eventuali risposte
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
sinceramente con quella gpu non so se riesci a streammare e tenere 60 fps, credo che servirebbe qualcosa di meglio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
riesce a stremmare come no solo che il processore un 2700x oggi non conviene prenderlo a meno che non lo paghi proprio poco

Dovresti pensare a questa:


CPU
MOBO
RAM
VGA
PSU
DISSI

Le schede nvidia hanno un codec dedicato per lo streaming, non pesan nè sulla CPU nè molto sulla GPU, pooi i chip turing beneficiano del nuovo codec milgiorato.

Il 2700x è un buon porcessore, ma conviene solo a pagarlo poco, altrimenti è molto emlgio il 3600

Devi mettere comuqnue un dissi aftermarket
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
il dissipatore molto meglio questo per poco di più
le ram si trovano sempre della crucial allo stesso prezzo o poco più con frequenza a 3600 mhz che per i processori amd ed in generale è meglio
credo che con quella gpu in rec o in streaming riusciresti a mantenere fps decenti solo con giochi non troppo pesanti e con settaggi al minimo ma potrei sbagliarmi
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
il dissipatore molto meglio questo per poco di più
le ram si trovano sempre della crucial allo stesso prezzo o poco più con frequenza a 3600 mhz che per i processori amd ed in generale è meglio
credo che con quella gpu in rec o in streaming riusciresti a mantenere fps decenti solo con giochi non troppo pesanti e con settaggi al minimo ma potrei sbagliarmi
ho guardato molti video e sembra una buona gpu che regge anche giochi pesanti in rec a 70-80 fps a qualità medio alta,senza rec anche sopra i 100,per il dissipatore se tengo quello scelto da me succede qualcosa?
Post unito automaticamente:

riesce a stremmare come no solo che il processore un 2700x oggi non conviene prenderlo a meno che non lo paghi proprio poco

Dovresti pensare a questa:


CPU
MOBO
RAM
VGA
PSU
DISSI

Le schede nvidia hanno un codec dedicato per lo streaming, non pesan nè sulla CPU nè molto sulla GPU, pooi i chip turing beneficiano del nuovo codec milgiorato.

Il 2700x è un buon porcessore, ma conviene solo a pagarlo poco, altrimenti è molto emlgio il 3600

Devi mettere comuqnue un dissi aftermarket
in che senso dissi aftermarket? la cpu l'ho pagata 208 euro e mi sembra buona,terrò questa,lasciando stare lo streaming,per il resto va bene?il dissipatore singolo posso lasciarlo così? ce n'è già uno integrato nel case
Post unito automaticamente:

riesce a stremmare come no solo che il processore un 2700x oggi non conviene prenderlo a meno che non lo paghi proprio poco

Dovresti pensare a questa:


CPU
MOBO
RAM
VGA
PSU
DISSI

Le schede nvidia hanno un codec dedicato per lo streaming, non pesan nè sulla CPU nè molto sulla GPU, pooi i chip turing beneficiano del nuovo codec milgiorato.

Il 2700x è un buon porcessore, ma conviene solo a pagarlo poco, altrimenti è molto emlgio il 3600

Devi mettere comuqnue un dissi aftermarket
quella mobo va bene con la mia gpu e cpu ed il resto? mi interesserebbe
Post unito automaticamente:

riesce a stremmare come no solo che il processore un 2700x oggi non conviene prenderlo a meno che non lo paghi proprio poco

Dovresti pensare a questa:


CPU
MOBO
RAM
VGA
PSU
DISSI

Le schede nvidia hanno un codec dedicato per lo streaming, non pesan nè sulla CPU nè molto sulla GPU, pooi i chip turing beneficiano del nuovo codec milgiorato.

Il 2700x è un buon porcessore, ma conviene solo a pagarlo poco, altrimenti è molto emlgio il 3600

Devi mettere comuqnue un dissi aftermarket
la scheda video che hai messo tu costa anche meno,va bene la mobo msi con la cpu 7 2700x e la tua scheda video con il mio dissipatore e la mia ram?è la mia prima build ho bisogno di certezze
 
Ultima modifica:

Elia0123

Utente Attivo
231
30
ho guardato molti video e sembra una buona gpu che regge anche giochi pesanti in rec a 70-80 fps a qualità medio alta,senza rec anche sopra i 100,per il dissipatore se tengo quello scelto da me succede qualcosa?
Post unito automaticamente:


in che senso dissi aftermarket? la cpu l'ho pagata 208 euro e mi sembra buona,terrò questa,lasciando stare lo streaming,per il resto va bene?il dissipatore singolo posso lasciarlo così? ce n'è già uno integrato nel case
Post unito automaticamente:


quella mobo va bene con la mia gpu e cpu ed il resto? mi interesserebbe
Post unito automaticamente:


la scheda video che hai messo tu costa anche meno,va bene la mobo msi con la cpu 7 2700x e la tua scheda video con il mio dissipatore e la mia ram?è la mia prima build ho bisogno di certezze
si va bene
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
in che senso dissi aftermarket? la cpu l'ho pagata 208 euro e mi sembra buona,terrò questa,lasciando stare lo streaming,per il resto va bene?il dissipatore singolo posso lasciarlo così? ce n'è già uno integrato nel case

pagare 2080 euro un 2700x oggi è follia
Non cèntra nulla lo straming quello si fa con la scheda video


quella mobo va bene con la mia gpu e cpu ed il resto? mi interesserebbe
Si la mobo va bene

la scheda video che hai messo tu costa anche meno,va bene la mobo msi con la cpu 7 2700x e la tua scheda video con il mio dissipatore e la mia ram?è la mia prima build ho bisogno di certezze
Va bene ma oggi non puoi prender eun 2700x non è melgio del 3600 è un processore vecchio pensato epr la produttività e non per gamign lo paghi pure carissimo.

E'un processore ormai vecchio, la nuova vrchitettura dei ryzen aumenta l'IPC e fa in modo che ogni core sia da un 25 ad un 30% più veloce, ergo un 3600 è meglio di un 2700x non solo ma in gamign è sempre preferibiel il 3600 appunto per l'IPC

Non te ne fai nulla di un 2700x oggi manco a scopi produttivi, non c'entra lo streaming
 
Ultima modifica:

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
pagare 2080 euro un 2700x oggi è follia
Non cèntra nulla lo straming quello si fa con la scheda video



Si la mobo va bene


Va bene ma oggi non puoi prender eun 2700x non è melgio del 3600 è un processore vecchio pensato epr la produttività e non per gamign lo paghi pure carissimo.

E'un processore ormai vecchio, la nuova vrchitettura dei ryzen aumenta l'IPC e fa in modo che ogni core sia da un 25 ad un 30% più veloce, ergo un 3600 è meglio di un 2700x non solo ma in gamign è sempre preferibiel il 3600 appunto per l'IPC

Non te ne fai nulla di un 2700x oggi manco a scopi produttivi, non c'entra lo streaming
Ormai il processore L'ho preso, trovandolo a buon prezzo, un altro moderatore ha detto però che la MoBo msi non andava bene per il 2700x e me ne ha fatta prendere un'altra, non so più cosa fare, la build che ho capito esser valida è :
MoBo Asus strix b450-f gaming
RAM ballistix 16gb 8x2
Cpu ryzen 7 2700x
GPU geforce gtx 1650 super
Alimentatore cx550W corsair
Dissipatore artic freezer one
Il case thermaltake v200 tempered glass
Mx500 crucial da 500gb più hard disk da 500gb

Questa build non va bene per il gaming? Perché?
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Fhd 60hz è buona.
Però al di là del prezzo sembri un po' confuso sull'uso che ne devi fare. Streaming o no, montaggio video occasionale o più impegnativo?
Perché hdd 500gb? Se devi acquistarlo 1tb, ti costa uguale.
La cpu (quanto la stsi pagando?) se hai cambiato idea puoi sempre renderla, magari prima di montarla.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ormai il processore L'ho preso, trovandolo a buon prezzo, un altro moderatore ha detto però che la MoBo msi non andava bene per il 2700x e me ne ha fatta prendere un'altra, non so più cosa fare, la build che ho capito esser valida è :
Guarda la gaming x è u ottima mobo te lo garantisco
io la CPU ti consiglio di renderla e di prender un 3600, perchè prendere un 2700x e pagarlo 200 euro oggi non ha senso credimi

Cpu ryzen 7 2700x
GPU geforce gtx 1650 super
Alimentatore cx550W corsair
Dissipatore artic freezer one
Il case thermaltake v200 tempered glass
Mx500 crucial da 500gb più hard disk da 500g
Non è che non va bene per il gaming si puo`fare di melgio spendendo uguale o meno

LA mobo la msi va benissimo il processore un 2700x va been se lo paghio meno di un 3600 altrimenti non conviene, lálimwentatore per una 1650 è esagerato, basta un 450w non ha seno oggi mettere un hdd da 500gb

Il processore l'svessi pagato 150 euro è ok ma pagarlo 200 è davvero follia, prendi il 3600 che va motoo melgiop in gamign e ti ho spigato perchè
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Guarda la gaming x è u ottima mobo te lo garantisco
io la CPU ti consiglio di renderla e di prender un 3600, perchè prendere un 2700x e pagarlo 200 euro oggi non ha senso credimi


Non è che non va bene per il gaming si puo`fare di melgio spendendo uguale o meno

LA mobo la msi va benissimo il processore un 2700x va been se lo paghio meno di un 3600 altrimenti non conviene, lálimwentatore per una 1650 è esagerato, basta un 450w non ha seno oggi mettere un hdd da 500gb

Il processore l'svessi pagato 150 euro è ok ma pagarlo 200 è davvero follia, prendi il 3600 che va motoo melgiop in gamign e ti ho spigato perchè
Ma ho guardato ora e l'ho pagato 170 euro il processore, come scheda video ho la 1650 super per l'appunto, la MoBo va bene la msi dici? Perché ora nel carrello ho la rog strix b450-f dell'asus, per l'alimentatore seguirò il tuo consiglio, però per il processore il 2700x non è male per il gaming e per il prezzo di 170 euro non sembra stato un brutto acquisto, dimmi te qual è la miglior scheda madre che possa prendere, linkandomela, comunque volevo anche sapere se il dissipatore va bene, artic freezer 33 one, per l'utilizzo sarà principalmente gaming e registrazione di gameplay, niente streaming con questo PC, per l'editing io edito AMV, non è roba pesante, che riuscivo anche a fare con un portatile di 4 anni fa
Post unito automaticamente:

Ma ho guardato ora e l'ho pagato 170 euro il processore, come scheda video ho la 1650 super per l'appunto, la MoBo va bene la msi dici? Perché ora nel carrello ho la rog strix b450-f dell'asus, per l'alimentatore seguirò il tuo consiglio, però per il processore il 2700x non è male per il gaming e per il prezzo di 170 euro non sembra stato un brutto acquisto, dimmi te qual è la miglior scheda madre che possa prendere, linkandomela, comunque volevo anche sapere se il dissipatore va bene, artic freezer 33 one, per l'utilizzo sarà principalmente gaming e registrazione di gameplay, niente streaming con questo PC, per l'editing io edito AMV, non è roba pesante, che riuscivo anche a fare con un portatile di 4 anni fa
Ora pubblico l'intera build in un'altra discussione, qua ci sono troppi messaggi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
però per il processore il 2700x non è male per il gaming e per il prezzo di 170 euro non sembra stato un brutto acquisto, dimmi te qual è la miglior scheda madre che possa prendere, linkandomela, comunque volevo anche sapere se il dissipatore va bene, artic freezer 33 one, per l'utilizzo sarà principalmente gaming e registrazione di gameplay, niente streaming con questo PC, per l'editing io edito AMV, non è roba pesante, che riuscivo anche a fare con un portatile di 4 anni fa

Il 2700x non è che non va bene ma l'hai pagato caro, a 180 si rpender il 3600 processore molto più recente e che rende meglio nei giochi

La sched amadre QUESTA va bene e con iun 2700 avrestio rogne anche epr quello che riguarda la frequenza max raggiungibile sulle RAM credimi a quel prezzo non hai fatot un affare puoi renderlo!


Ora pubblico l'intera build in un'altra discussione, qua ci sono troppi messaggi
non farlo il crossposting è vietato bbasta unadiscussioen altrimenti creis olo unmucchio di confusione
 

Matteoo_

Nuovo Utente
21
2
Il 2700x non è che non va bene ma l'hai pagato caro, a 180 si rpender il 3600 processore molto più recente e che rende meglio nei giochi

La sched amadre QUESTA va bene e con iun 2700 avrestio rogne anche epr quello che riguarda la frequenza max raggiungibile sulle RAM credimi a quel prezzo non hai fatot un affare puoi renderlo!



non farlo il crossposting è vietato bbasta unadiscussioen altrimenti creis olo unmucchio di confusione
Il 2700x non è che non va bene ma l'hai pagato caro, a 180 si rpender il 3600 processore molto più recente e che rende meglio nei giochi

La sched amadre QUESTA va bene e con iun 2700 avrestio rogne anche epr quello che riguarda la frequenza max raggiungibile sulle RAM credimi a quel prezzo non hai fatot un affare puoi renderlo!



non farlo il crossposting è vietato bbasta unadiscussioen altrimenti creis olo unmucchio di confusione
Un altro moderatore mi ha detto che su quella MoBo non posso installarci il ryzen 2700x
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non so chi te l'ha detto ma le b450 sopno compatibili con i2700x e la msi gamign plus max ha VRM nettamente migliorio della Asus b450-f quindi chiunque ti abbia detto che la b450-f qe melgio della gmaingmax o a sbalgiatio o hai capito male

L'asus che vuoi rpendere tu ha 1x4c10B 2x4c06b
LA gaming max ha 2x4c029N 2x4c024N



MA ti ripeto con quel processore dovresti darlo indietro e metetre un 3600costa ufguale e va melgio oltre che puoi metterci poi ram milgiori, per i giocni NON HA SENSO OGGI METTERE UN 2700X
no sio puì come dirtelo tra un pò te lo dico in inglese
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!