Aiuto urgente avvio problematico

Pacman5000

Nuovo Utente
4
0
Raga sto passando un inferno, tutto e cominciato mentre stavo giocanod, di punto in bianco tutto si blocca niente funzionava neanche il reset, ho spento tenendo premuto il tasto accensione, avvio e il computer e come bloccato, cioe tutte le luce dentro accese ma nessun suono nessun bip ne si avvia al bios o alla schermata della scheda madre, ho provato di tutto provato scheda grafica di un amico niente, provato ogni singolo banco ram su ogni singolo slot, niente provati gli hard disk uno per uno niente stessa cosa per i lettori niente, il processore funziona la corrente passa ma niente, ho pensato che era rimasta la scheda madre e ne ho dovuta comprare una nuova perforza, la monto tutto quanto all'avvio stessa cosa, solo che questa MB ha anche un display numero che in teoria segnala gli errori e mi da 60 che corrisponde a dxe core is started cosa significa?
non riesco ad avviare il pc in nessuno modo.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
prima di tutto posta la configurazione , comunque stando a quello che ho letto oltre a poter essere un problema con le memorie , potrebbe essere la cpu andata , facevi oc?.
 

Pacman5000

Nuovo Utente
4
0
prima di tutto posta la configurazione , comunque stando a quello che ho letto oltre a poter essere un problema con le memorie , potrebbe essere la cpu andata , facevi oc?.
No mai fatto overclock l'unica cosa che ho impostato e stato settare le ram a 1600 al bios a suo tempo dato che come predefinito mi dava 1333
CPU AMD FX 8150 AM3+
Crosshair V Formula Z (installata dopo il problema sull'altra scheda madre)
RAM 4x4 Corsair Vengeance 1600
GTX 960 G1 Gaming Gygabite
Hard disk e lettori vari mi pare ci sia tutto.
Pero' le memorie le ho provate tutte ognuna singolarmente su ogni singolo banco ram
Alimentatore Corsair AX 750
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
prova prima un clear cmos
 

Pacman5000

Nuovo Utente
4
0
prova prima un clear cmos
la scheda e nuova montata oggi

- - - Updated - - -

Nessuna idea? Ho provate altre ram niente nuova scheda video niente, testato altro alimentatore niente, e rimasto solo la CPU (processore) che non ho uno di scorta eppure la spia led della CPU non rimane fissa mentre il PC e in avvio, ovvero si accende ma non succede niente, come se qualcosa gli impedisce di avviarsi a schermo non appare niente sulla MB il codice e 60 che corrisponde a DXE core is started.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
la scheda e nuova montata oggi

- - - Updated - - -

Nessuna idea? Ho provate altre ram niente nuova scheda video niente, testato altro alimentatore niente, e rimasto solo la CPU (processore) che non ho uno di scorta eppure la spia led della CPU non rimane fissa mentre il PC e in avvio, ovvero si accende ma non succede niente, come se qualcosa gli impedisce di avviarsi a schermo non appare niente sulla MB il codice e 60 che corrisponde a DXE core is started.
La logica, purtroppo, suggerisce proprio che sia il processore il componente guasto. :sisi: Hai testato tutta la ram singolarmente: è impossibile che si sia guastata tutta in blocco, visto che oltretutto sono presenti 4 moduli; hai anche provato un altro alimentatore, hai sostituito la scheda madre: rimane il processore, non c'è altro da aggiungere. Tutti i test sono stati compiuti, tranne sostituire il processore, dunque... :sisi:
 

Pacman5000

Nuovo Utente
4
0
La logica, purtroppo, suggerisce proprio che sia il processore il componente guasto. :sisi: Hai testato tutta la ram singolarmente: è impossibile che si sia guastata tutta in blocco, visto che oltretutto sono presenti 4 moduli; hai anche provato un altro alimentatore, hai sostituito la scheda madre: rimane il processore, non c'è altro da aggiungere. Tutti i test sono stati compiuti, tranne sostituire il processore, dunque... :sisi:
Ho voja di piangere :cry:domani provero ad andare ad un negozio se me lo testano per sicurezza, qualora dovessi cambiarlo, al momento ho un AMD FX 8150 AM3+ la mobo supporta tranquillamente gli AM3+ cosa mi consigliereste di nuovo? La mia scheda madre attuale e una Crosshair V formula Z
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ho voja di piangere :cry:domani provero ad andare ad un negozio se me lo testano per sicurezza, qualora dovessi cambiarlo, al momento ho un AMD FX 8150 AM3+ la mobo supporta tranquillamente gli AM3+ cosa mi consigliereste di nuovo? La mia scheda madre attuale e una Crosshair V formula Z
Se davvero fosse accertato che il processore è guasto (c'è ancora un margine di dubbio, come sempre), prendi un 8320E o un 8320, al massimo un 8350.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili