RISOLTO Aiuto upgrade vecchio pc

supermoira

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Scheda Madre
pegatron corporation - Benicia 1.01
HDD
WDC WD3200AAJS-65B4A0
RAM
2x2gb ddr2 SK Hynix
GPU
ATI Radeon HD 3450 256Mb
PSU
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni,
OS
win 10 edu N
Ciao a tutti!
Premetto che non sono una grande intenditrice (ho solo aggiunto ram, cambiato HD e alimentatore).
Ho un pc di diversi anni fa, che ha sempre fatto il suo dovere e con cui mi trovo molto bene. Ho deciso (per problemi di compatibilità con nuovi sw) di passare da Vista a Win 10.
Vorrei, con un budget piuttosto basso, cambiare la scheda video (da 1Gb - altrimenti non posso usare SkyGO :D ) e audio (poichè non compatibile con win 10 :muro: ). Non gioco al pc, lo uso per navigare e guardare qualche film, quindi non ho grosse pretese, se non che mi funzioni skygo :D .
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Conviene che compri direttamente una scheda madre con audio e video integrati? Diciamo che vorrei spendere al più 200€, ma se potessi tenermi molto al di sotto sarei più contenta! Sapete suggerirmi qualcosa che sia compatibile con mio HW?
Allego dettagli cpuz, se servisse altro fatemi sapere!

UPDATE:
La scheda audio ho necessità di cambiarla in quanto, da quando sono passata a win 10, l'audio ogni tot secondi frizza e il video si blocca qualche istante in contemporanea.
Ho provato con una scheda audio/adattatore usb ma il problema si pone ugualmente; al momento l'unica soluzione (provvisoria) è una cassa esterna bluetooth.




Grazie intanto per l'aiuto!!
 

Allegati

  • cpuz.jpg
    cpuz.jpg
    280.9 KB · Visualizzazioni: 135
Ultima modifica:
Soluzione
Ragazzi ho risolto.
Il problema audio derivava dall'hard disk. Ho messo un ssd e va alla grande!
Inoltre ho messo una scheda video da 1gb e portato la RAM a 8gb e sembra un computer nuovo! Grazie a tutti del supporto!!
Post unito automaticamente:

Ragazzi ho risolto. Il problema audio derivava dall'hard disk. Ho messo un ssd e va alla grande! Inoltre ho messo una scheda video da 1gb e portato la RAM a 8gb e sembra un computer nuovo! Grazie a tutti del supporto!!
Post unito automaticamente:

Anche per me è colpa del disco

Un disco malfunzionante può andare a dare problemi all'intero sistema, e l'ho sperimentato di persona
Avevi ragione!!

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora... come upgrade farei cosi:
1. SSD per velocizzare un po' il tutto e per aiutare la poca ram che possiedi - Crucial da 250Gb
2. Scheda audio economica usb - Sabrent Audio USB
3. Scheda video economica sull'usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liahm e supermoira
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!
Premetto che non sono una grande intenditrice (ho solo aggiunto ram, cambiato HD e alimentatore).
Ho un pc di diversi anni fa, che ha sempre fatto il suo dovere e con cui mi trovo molto bene. Ho deciso (per problemi di compatibilità con nuovi sw) di passare da Vista a Win 10.
Vorrei, con un budget piuttosto basso, cambiare la scheda video (da 1Gb - altrimenti non posso usare SkyGO :D ) e audio (poichè non compatibile con win 10 :muro: ). Non gioco al pc, lo uso per navigare e guardare qualche film, quindi non ho grosse pretese, se non che mi funzioni skygo :D .
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Conviene che compri direttamente una scheda madre con audio e video integrati? Diciamo che vorrei spendere al più 200€, ma se potessi tenermi molto al di sotto sarei più contenta! Sapete suggerirmi qualcosa che sia compatibile con mio HW?
Allego dettagli cpuz, se servisse altro fatemi sapere!
Grazie intanto per l'aiuto!!

Salve.

La quantità di vram di una scheda video è l' ultima delle cose che bisogna guardare in una scheda video.
4gb di ram non sono sufficiente con Windows 10 64 bit. Secondo hai sbagliato ad aggiungere quelle ram. Ti consiglio se puoi rimandarle indietro.
Se cambi scheda madre e vai nel nuovo devi cambiare anche il processore e le ram. Solo il processore è del 2006. Da anni, specie lato Intel, le schede madri desktop (tranne 1 forse modelli) non hanno la scheda video integrata.

Nell' usato non conviene a livello andare su una scheda madre compatibile con quel processore. Tra l' altro ci devi abbinare una scheda video dedicata.

Che alimentatore hai preso? Marca e modello intendo.

Per la scheda audio usa quella integrata nella scheda madre. Tieniti i 10 euro in tasca.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dovresti portare la ram preferibilmente ad 8gb, se la mobo lo permette.
Poi ci metti ovviamente un ssd, è un must have ormai
Ti prendi una bella scheda video nell'usato come ti hanno detto e sei a posto per windows 10

Scusa, ma la tua scheda madre dovrebbe avere già una scheda audio al suo interno, come tutte ormai
 
  • Mi piace
Reazioni: Liahm e supermoira

supermoira

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Scheda Madre
pegatron corporation - Benicia 1.01
HDD
WDC WD3200AAJS-65B4A0
RAM
2x2gb ddr2 SK Hynix
GPU
ATI Radeon HD 3450 256Mb
PSU
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni,
OS
win 10 edu N
Allora... come upgrade farei cosi:
1. SSD per velocizzare un po' il tutto e per aiutare la poca ram che possiedi - Crucial da 250Gb
2. Scheda audio economica usb - Sabrent Audio USB
3. Scheda video economica sull'usato.
Grazie mille per la risposta!
Credi che possa avere problemi di compatibilità essendo la scheda madre vecchia?
Grazie ancora!
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per l'ssd devi avere una porta SATA, per la scheda audio una semplice poreta usb... il resto lo fa windows
 
  • Mi piace
Reazioni: supermoira

supermoira

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Scheda Madre
pegatron corporation - Benicia 1.01
HDD
WDC WD3200AAJS-65B4A0
RAM
2x2gb ddr2 SK Hynix
GPU
ATI Radeon HD 3450 256Mb
PSU
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni,
OS
win 10 edu N
Salve.

La quantità di vram di una scheda video è l' ultima delle cose che bisogna guardare in una scheda video.
4gb di ram non sono sufficiente con Windows 10 64 bit. Secondo hai sbagliato ad aggiungere quelle ram. Ti consiglio se puoi rimandarle indietro.
Se cambi scheda madre e vai nel nuovo devi cambiare anche il processore e le ram. Solo il processore è del 2006. Da anni, specie lato Intel, le schede madri desktop (tranne 1 forse modelli) non hanno la scheda video integrata.

Nell' usato non conviene a livello andare su una scheda madre compatibile con quel processore. Tra l' altro ci devi abbinare una scheda video dedicata.

Che alimentatore hai preso? Marca e modello intendo.

Per la scheda audio usa quella integrata nella scheda madre. Tieniti i 10 euro in tasca.
Ciao! Grazie mille per la tua risposta!
La RAM l'avevo comprata diversi anni fa, e fino al mese scorso avevo Vista e veniva supportato bene.
Per quanto riguarda la.scheda audio ho necessità di cambiarla perché i driver probabilmente non sono compatibili (purtroppo quando ho usato il test per vedere se fosse tutto compatibile con Windows 10 non veniva segnalato). L'audio ogni tot frizza, e se c'è un video associato si blocca in contemporanea al "frizzio". Ho provato con una scheda audio USB ma non ho risolto, quindi sto tamponando con una cassa esterna bluetooth, ma vorrei poter utilizzare le mie casse 3.1.
L'alimentatore invece l'ho cambiato a dicembre, ed è questo: https://www.amazon.it/dp/B018XD9W3G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Grazie ancora per la risposta. :-)
Post unito automaticamente:

Per l'ssd devi avere una porta SATA, per la scheda audio una semplice poreta usb... il resto lo fa windows
Già provato con la porta USB, ma l'audio frizza comunque. Per ora ho tamponato con una piccola cassa bluetooth, ma vorrei rimediare.
Post unito automaticamente:

Dovresti portare la ram preferibilmente ad 8gb, se la mobo lo permette.
Poi ci metti ovviamente un ssd, è un must have ormai
Ti prendi una bella scheda video nell'usato come ti hanno detto e sei a posto per windows 10

Scusa, ma la tua scheda madre dovrebbe avere già una scheda audio al suo interno, come tutte ormai
Grazie mille per avermi risposto!
Si, supporta al massimo 8gb, avevo infatti pensato di aggiungerli!
Per quando riguarda la scheda audio c'è ma non va, ovvero si sente ma ogni due/tre secondi l'audio frizza e se sto guardando un video di blocca in contemporanea per un secondo circa.
Per l'usato non saprei dove rivolgermi (eBay?). Pensavo comunque ad Amazon in modo da poter effettuare il reso se non fosse compatibile.
Grazie ancora per la risposta.
Post unito automaticamente:

Salve.

La quantità di vram di una scheda video è l' ultima delle cose che bisogna guardare in una scheda video.
4gb di ram non sono sufficiente con Windows 10 64 bit. Secondo hai sbagliato ad aggiungere quelle ram. Ti consiglio se puoi rimandarle indietro.
Se cambi scheda madre e vai nel nuovo devi cambiare anche il processore e le ram. Solo il processore è del 2006. Da anni, specie lato Intel, le schede madri desktop (tranne 1 forse modelli) non hanno la scheda video integrata.

Nell' usato non conviene a livello andare su una scheda madre compatibile con quel processore. Tra l' altro ci devi abbinare una scheda video dedicata.

Che alimentatore hai preso? Marca e modello intendo.

Per la scheda audio usa quella integrata nella scheda madre. Tieniti i 10 euro in tasca.
Ho notato che il link di amazon che ho messo non funziona, ecco l'alimentatore:
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni, Nero
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
E' impossibile che una scheda audio non funzioni dato che, appunto è esterna e slegata alla mobo. O hai anche le usb rotte ma dubito, o più probabilmente il problema è software.

Per le incompatibilità, a parte le gpu che sarà una di quelle hd sicuro non compatibili, l'unico modo per sapere se qualcosa non funziona è provare. Spesso molte cose funzionano coi driver generici di windows 10.

Su una vecchia mobo con ram ddr2 e un q8200 a me funzionava, un po' lento perchè non c'era ssd, però non mi sembra di avere avuto problemi di incompatibilità.
Post unito automaticamente:

Tacens APII500 Anima

Dubito Vista fosse ben supportato l'anno scorso, che a me già 2 anni fa su un vecchio pc arrancava e l'anno scorso il 7 è diventato eol.

Per l'usato ebay è il meglio perchè paghi con paypal

L'alimentatore non sono certo ma dovrebbe essere perlomeno decente
 
  • Mi piace
Reazioni: supermoira

supermoira

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Scheda Madre
pegatron corporation - Benicia 1.01
HDD
WDC WD3200AAJS-65B4A0
RAM
2x2gb ddr2 SK Hynix
GPU
ATI Radeon HD 3450 256Mb
PSU
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni,
OS
win 10 edu N
E' impossibile che una scheda audio non funzioni dato che, appunto è esterna e slegata alla mobo. O hai anche le usb rotte ma dubito, o più probabilmente il problema è software.

Per le incompatibilità, a parte le gpu che sarà una di quelle hd sicuro non compatibili, l'unico modo per sapere se qualcosa non funziona è provare. Spesso molte cose funzionano coi driver generici di windows 10.

Su una vecchia mobo con ram ddr2 e un q8200 a me funzionava, un po' lento perchè non c'era ssd, però non mi sembra di avere avuto problemi di incompatibilità.
Sicuramente sarà un problema di driver. Non vanno ne le casse (2 tipi) ne gli auricolari. Ho provato con Driverbooster ma il problema non si è risolto.
Ho acquistato questa scheda audio esterna ma nulla:
https://www.amazon.it/dp/B00IRVQ0F8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
L'ho provata su più porte usb ed il problema persisteva.
L'unico modo per ascoltare audio senza problemi è con la cassa bluetooth, ma è scomodo.
Grazie per la pazienza :-)
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sicuramente sarà un problema di driver. Non vanno ne le casse (2 tipi) ne gli auricolari. Ho provato con Driverbooster ma il problema non si è risolto.
Ho acquistato questa scheda audio esterna ma nulla:
https://www.amazon.it/dp/B00IRVQ0F8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
L'ho provata su più porte usb ed il problema persisteva.
L'unico modo per ascoltare audio senza problemi è con la cassa bluetooth, ma è scomodo.
Grazie per la pazienza :-)

A me non sembra una scheda audio esterna, ma solo un adattatore, magari mi sbaglio.

Se così fosse usa la scheda audio della mobo quindi il problema rimane ovviamente.
 

supermoira

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Scheda Madre
pegatron corporation - Benicia 1.01
HDD
WDC WD3200AAJS-65B4A0
RAM
2x2gb ddr2 SK Hynix
GPU
ATI Radeon HD 3450 256Mb
PSU
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni,
OS
win 10 edu N
A me non sembra una scheda audio esterna, ma solo un adattatore, magari mi sbaglio.

Se così fosse usa la scheda audio della mobo quindi il problema rimane ovviamente.
Ho provato a installare/disinstalalre driver ma nulla.
La cassa bluetooth invece non mi da problemi. Non so più come fare, per questo pensavo di acquistarla nuova!
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ho provato a installare/disinstalalre driver ma nulla.
La cassa bluetooth invece non mi da problemi. Non so più come fare, per questo pensavo di acquistarla nuova!

Se parli di cambiare scheda madre o vai nell'usato oppure devi cambiare tutto, non avrebbe molto senso. E anche andando nell'usato se hai paura di incompatibilità non è il massimo.

Puoi provare con una scheda audio interna pcie tipo questa asus
https://www.amazon.it/dp/B07JXQYTTB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: supermoira

supermoira

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs), ~2.4GHz
Scheda Madre
pegatron corporation - Benicia 1.01
HDD
WDC WD3200AAJS-65B4A0
RAM
2x2gb ddr2 SK Hynix
GPU
ATI Radeon HD 3450 256Mb
PSU
Tacens APII500 Anima Alimentatore per PC, 500W, 12V, Ventilatore 12cm, ATX, Sistema Anti-vibrazioni,
OS
win 10 edu N
Se parli di cambiare scheda madre o vai nell'usato oppure devi cambiare tutto, non avrebbe molto senso. E anche andando nell'usato se hai paura di incompatibilità non è il massimo.

Puoi provare con una scheda audio interna pcie tipo questa asus
https://www.amazon.it/dp/B07JXQYTTB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ti ringrazio. Non essendo esperta, credi che potrei trovare qualcosa di più economico? Speravo di spendere meno per quella audio e magari un po' di più per la video.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Che alimentatore hai preso ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ti ringrazio. Non essendo esperta, credi che potrei trovare qualcosa di più economico? Speravo di spendere meno per quella audio e magari un po' di più per la video.

Decisamente è meglio spendere di più sulla gpu, solo che schede a meno di quella sono cinesi e sembrano dare problemi di driver e ronzii di sottofondo. Un'interfaccia audio esterna al momento anche economica tipo quella che ho io, costa più di quell'asus

Che alimentatore hai preso ?

L'ha scritto è un Tacens APII500 Anima 500W
 
  • Mi piace
Reazioni: supermoira

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili