Aiuto undervolt e temperature

Gabry94

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, da circa una settimana sono possessore di un Asus vivobook x571gt con a bordo un i5 8300h, GTX 1650 4gb, 8gb di ram e 512gb di ssd.
Allora i primi due giorni ho usato il pc completamente stock e giocando a League of legends e Cod warzone, se attaccato alla corrente, raggiungevo gli 80c su LoL e addirittura i 94c su Cod.
Così ho cercato un pò su internet e dopo aver disattivato il turbo boost dalle opzioni di risparmio energetico, undervoltato la CPU a -130mv con XTU e comprato una base di raffreddamento adesso riesco a far girare LoL sui 47-50c e Cod e AC Unity sui 77-80.
Volevo sapere se tenere le temperature sugli 80 gradi, sia CPU che GPU, per un periodo di tempo che va dalle 2 alle 3 ore, a lungo possa andare a creare problemi.
E riguardo l'undervolt alla cpu, ho notato che il settaggio di -130mv è rimasto di default, quindi anche all'avvio questo non si resetta a 0 ma rimane a -130mv, ma è normale? Fino ad ora non ho avuto crash di alcun tipo, ma se per qualche motivo dovessi avere un crash all'accensione il pc continuerebbe a crashare o sarei in grado di riaumentare il voltaggio?
Scusate per il poema e vi ringrazio infinitamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!