PROBLEMA >>AIUTO UBUNTU CON SCHERMO DUPLICATO<<

Pubblicità

SaymonX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.

Oggi volevi istallare Ubuntu sul mio pc portatile...il problema è che il portatile ha lo schermo rotto quindi ho comprato uno schermo e con il cavo vga l'ho collegato al pc. Quando metto il cd di istallazzione di ubuntu gli schermi si accendono tutti e due e l'istallazzione la fa comparire solo sullo schermo del portatile....Come faccio a risolvere questo mio problema? Sono disperato! :( :cav: :evil:

Non ho mai avuto di questi problemi, quindi posso darti una probabile soluzione:
Stacchi l'hard disk e lo metti su un'altro PC, effettui l'installazione da li (senza installare driver proprietari), una volta finito lo rimetti al suo posto e all'avvio dovrebbe riconoscere il secondo monitor.

E come? magari può essere d'aiuto ad altri.

Secondo me l'immagine sul monitor del notebook era sufficientemente nitida da permettergli di completare l'installazione. Ha detto che gli schermi si accendono tutti e due!... Oppure è possibile abilitare un altro monitor dal BIOS - o anche, s'è accorto solo dopo che il cavo vga non faceva contatto, e quando lo ha risistemato ha risolto. :asd:

L'altra possibilità è che abbia lasciato caricare il dvd live e, una volta completato il boot, Ubuntu abbia individuato e installato il doppio monitor automaticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro