PROBLEMA Aiuto Tim smart 20 mega

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Ciao ragazzi. ho bisogno di un informazione, ho attivato da 4 giorni l'offerta in questione della Tim; il problema e che viaggio a 7 mega piuttosto che a 20. Sono sicuro di arrivare almeno ai 16 non essendo proprio vicino alla centrale, ho chiamato il 187 sballottandomi tra il commerciale ed il servizio tecnico e mi hanno detto che devo aspettare 1 settimana perche ce in fase l'allineamento del modem. Posto i parametri dell'offerta e del modem qualcuno potrebbe dirmi se è tutto normale o devo richiamare per avere quanto mi spetta. Grazie.

2.JPG 01.JPG
 

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Probabilmente sarà la linea satura.. anche io avevo prima la 20 Mega.. e 16 mega non li ho mai visti (navigavo con una velocità dai 7 ai 12).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ragazzi. ho bisogno di un informazione, ho attivato da 4 giorni l'offerta in questione della Tim; il problema e che viaggio a 7 mega piuttosto che a 20. Sono sicuro di arrivare almeno ai 16 non essendo proprio vicino alla centrale, ho chiamato il 187 sballottandomi tra il commerciale ed il servizio tecnico e mi hanno detto che devo aspettare 1 settimana perche ce in fase l'allineamento del modem. Posto i parametri dell'offerta e del modem qualcuno potrebbe dirmi se è tutto normale o devo richiamare per avere quanto mi spetta. Grazie.

Visualizza allegato 259733 Visualizza allegato 259734
Trattasi non di 20 Mbps., ma di 7 Mbps. su ATM.
A 16 è difficile che ci arriverai, ma 14-15 sono più che fattibili (previo profilo a 6 db.).
Prima, però, occorre che ti spostino su DSLAM ETH (se presente in Centrale).

Per favore, vai su https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta uno screen.

Probabilmente sarà la linea satura.. anche io avevo prima la 20 Mega.. e 16 mega non li ho mai visti (navigavo con una velocità dai 7 ai 12).
Quello a cui tu fai riferimento è un'altra cosa.
Probabile che la piastra era andata. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: ElFrank

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Trattasi non di 20 Mbps., ma di 7 Mbps. su ATM.
A 16 è difficile che ci arriverai, ma 14-15 sono più che fattibili (previo profilo a 6 db.).
Prima, però, occorre che ti spostino su DSLAM ETH (se presente in Centrale).

Per favore, vai su https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta uno screen.


Quello a cui tu fai riferimento è un'altra cosa.
Probabile che la piastra era andata. :sisi:

Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
luigidavino ho fatto il test e questo e quanto.
3.JPG 4.JPG

Grazie a tutti per le risposte. Ho sentito il tecnico poco fa che mi diceva che ancora la 20 mega non è stata attivata e che devo aspettare qualche settimana. Per adesso ho la 7 mega, se al termine di questi giorni non è cambiato nulla dovrei telefonare al commerciale per sapere cosa non sia andato a buon fine. Mah... vedremo, di sicuro non prendo per oro colato tutto quello che sparano.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
luigidavino ho fatto il test e questo e quanto.
Visualizza allegato 259793 Visualizza allegato 259794

Grazie a tutti per le risposte. Ho sentito il tecnico poco fa che mi diceva che ancora la 20 mega non è stata attivata e che devo aspettare qualche settimana. Per adesso ho la 7 mega, se al termine di questi giorni non è cambiato nulla dovrei telefonare al commerciale per sapere cosa non sia andato a buon fine. Mah... vedremo, di sicuro non prendo per oro colato tutto quello che sparano.
Assolutamente falso.
La 20 Mbps. viene attivata all'atto dell'attestazione della linea sul DSLAM.
Ciò se non ci sono stati errori da parte del commerciale nell'assegnazione del foglio lavori al tecnico.
La Centrale ha ETH, quindi devi pretendere il ribaltamento in GbE (Gigabit-Ethernet).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!