Aiuto Thermaltake Fanless VGA Cooler CL-G0003 su nVidia fx5700

Pubblicità

darkquasar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei bisogno una dritta da chi ha già avuto per le mani uno di questi graziosi oggetti.

Un mio amico ha la ventolina delal scheda video che fa rumore (cuscinetto partito, credo), quindi vole cambiarla e mi ha chiesto consiglio. Già che ci siamo gli ho consigliato un dissipatore fanless, tanto lui non ha esigenza di overclockare alcunché.

Stavo puntando su un Thermaltake Fanless VGA Cooler CL-G0003, la scheda del mio amico é una geForce fx5200 oppure una fx5700 (non si é capito bene ma sicuramente é una di quelle due).

La domanda é: quel dissipatore é abbastanza "dissipante" da sopportare quelle schede nvidia che ho citato?
Per quanto riguarda la compatibilità meccanica invece, dal sito del produttore pare non ci siano problemi, me lo confermate?

Grazie mille a chi risponderà...
:help:

Dissipa, dissipa, quel "coso" è pensato per smaltire il calore delle VGA moderne (magari non i modelli di fascia più alta, ma su una 6600GT ad esempio và benissimo), figurati, una Fx5700 se la beve ;)
Se il produttore non ha controindicazioni e cita la scheda come compatibile (o comunque non è nella lista delle incompatibili) non dovresti avere problemi....

Alinoblu ha detto:
Dissipa, dissipa, quel "coso" è pensato per smaltire il calore delle VGA moderne (magari non i modelli di fascia più alta, ma su una 6600GT ad esempio và benissimo), figurati, una Fx5700 se la beve ;)
Se il produttore non ha controindicazioni e cita la scheda come compatibile (o comunque non è nella lista delle incompatibili) non dovresti avere problemi....
grazie mille della risposta!!! :D
Si il produttore dice che é compatibile...

Solo una cosa... già che ci siamo, potresti dirmi se per la fx5700 va bene anche lo Zalman ZM80C?
Così se non trovo uno trovo l'altro...
:D

alano987 ha detto:
attento che tante fx5200 hanno il pcb stretto mi pare!! in quel caso nn sarebbe compatibile
ah.
Se invece la scheda é una fx5700 va sempre bene?

E poi: se invece é proprio una fx5200, io apro il case e prendo in mano la scheda: da cos'é che si capisce se il PCB é "largo" o "stretto"???

alano987 ha detto:
per essere stretto dovrebbe essere circa la metà della staffetta che appoggia al case e copro "il buco" alrimenti è come tutta la larghezza
http://mr-71159.v-mirror.spb.ru/articles/15_12_03/img/9200se.jpg
esempio di scheda stretta
ma guardando in rete ho nmotato che ad ogni modo la posizione della gpu è sempre la stessa quindi nn c'è problema
(come se nn avessi detto niente)
aaaahh adesso ho capito cosa intendi per PCB stretto!! :D
Grazie!!

PS: io ho proprio la scheda che si vede nella tua foto, una 9200SE!! :D

prendilo pure il thermaltake....ho finito di montarlo su una delle mie due 6600gt pci-ex ieri , anche se ci metti unpo' di tempo ne vale la pena.....3dmark05 con un po' di oc 48° gradi.....prima picchi di 60° gradi.......ottimo acquisto.....:) :) :)

Io prima di cambiare pc avevo la FX5700 e l'ho montato senza problemî... una cosa ke ho sentito... [nn so se è vera] se hai delle altre schede audio o roba csi negli slot vicini cerca di spostarle il + possibile xke sennò scsalda troppo le altre schede... ma qst io nn l'ho verificato...

Ciao:blush:

Scusate se rompo ma vi domando ancora 1 cosa: il Thermaltake non c'é + dove lo avevo trovato, però c'é lo Zalman.
Ma ho visto che c'é anche il NorthQ 3800 che costa molto meno.
A occhio e croce é meglio lo Zalman (dissi sempre in alluminio ma + grosso, pipe in rame laccato d'oro invece che di allumino), ma per curiosità: con una fx5500 o una fx5700 NON OVERCLOCCATA può andar bene lo stesso?

Per una 5700 và bene anche quello, però uno Zalman o un thermal Take li puoi riustilizzare anche su VGA più potenti, in futuro, sarebbe una spesa più a lungo termine, d'altronde se cambierai VGA con una molto più potente (che so, una 7800GT) potresti preferire sistemi di raffreddamento attivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro