Aiuto temperature (8800 gt)

Pubblicità

Javier80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao!
Avrei bisogni del vostro aiuto per risolvere i miei dubbi.
Possiedo una 8800 gt e quando gioco la Temperatura del Core sale fino a 95° (settando come sensore "default"), 8° gradi in meno se uso il sensore AD7473.dll: 0.
In ambiente Winows (Vista 64bit, nd) mi oscilla sui 60-75 gradi.
La temperatura ambiente invece mi permane sui 50-60 gradi.
E' normale tutto ciò??? Perché se per temperatura IDLE s'intende quella del core (e ho letto che la maggior parte non supera gli 80°) allora credo di avere qualche problema...........
I dirver uso gli ultimi disponibili (191.03) e il programma Riva Turner 2.24.

Altre info (magari vi sono utili ad aiutarmi):

1) In riva turner, in driver settings mi compare la scritta: "No supported drivers detected for this display adapter [...]". Leggendo alcune guide ho però settato nel registro di rivaturner "Riva Turner\System\ForceDriverVersion" mettendo "19103" (la versione del driver). In questo modo se clicco "Costumize" in driver setting mi da il menù contestuale formato da quattro icone.

2) Nel titolo della finestra di Riva Turner, mi compare tra parentesi "driver emulation mode".

3) I miei settaggi in "auto fan speed control rule" (il low level system settings) sono:

Duty Cycle min: 33
Duty Cycle max: 100
T min: 38
T range: 32
T operating: 90
T low limit: 80
T high limit: 100

4) Quando gioco a certi giochi (quelli che mi spremono la scheda video), a volte mi si impalla tutto con tanto di loop sonoro e mi tocca riavviare.

Spero possiate aiutarmi a sistemare le temperature, se davvero sono alte come credo!

Grazie infinitamente a tutti!

Rieccomi... ho installato il tools, chiuso rivaturner ma il problema dell'alta temperatura c'è sempre... c'è qualche settaggio che mi conviene cambiare (per esempio nei clock, in nvidia control panel)???
Grazie ancora!

quando giochi imposta la velocità della ventola manualmente dal pannello nvidia!!! oppure prova anche a tenere il case aperto in modo da far circolare un pò d aria!!!

metti la ventola almeno al 60% se poi le temp sn alte metila al 100%...basta k poi qnd gioki hai le cuffie se no i timpani skoppiano...:D:D:D:)

Ok grazie a tutti, ma non ho ancora capito se quando la mia temperatura è sui 90° e rotti è un problema e mi conviene uscire subito dall'applicazione oppure posso continuare tranquillamente a giocare o quant'altro.
Grazie!

Ok grazie a tutti, ma non ho ancora capito se quando la mia temperatura è sui 90° e rotti è un problema e mi conviene uscire subito dall'applicazione oppure posso continuare tranquillamente a giocare o quant'altro.
Grazie!

La scheda video è una single slot o dual slot?
Se è single,ti consiglierei di sostituire il dissipatore appena puoi,in quanto ormai è stato appurato che le GT 8800 con le loro performance smerciate a costi contenuti,sono state vendute con dissipatori scarsi:a molti quella scheda dopo poco tempo è andata "Out".
Solitamente i primi segnali di cedimento venivano mostrati con la progressiva scomparsa dei pixel sul monitor che man mano si "annerivano",fino a lasciare totalmente il display senza immagini.

prima di fare acquisti hai provato a dargli una bella spruzzata d'aria con il compressore??? a me la 8800 gt è passata da 70-100 a 50-80 solo disintossicandola da tutta la polvere :sisi::sisi:

Il compressorino me lo dovrò cercare... cmq grazie a tutti.
Se qualcun'altro ha qualche esperienza personale da aggiungere o consiglio sono "tutto orecchie"!!!

prima di fare acquisti hai provato a dargli una bella spruzzata d'aria con il compressore??? a me la 8800 gt è passata da 70-100 a 50-80 solo disintossicandola da tutta la polvere :sisi::sisi:

Anche se "spolverandola" riesci ad ottenere risultati immediatamente funzionali (mi sembra strano così tanto),resta sempre il fatto che il dissipatore originale è scadente,percui il problema del surriscaldamento resterà.

sembrava incredibile anke a me :) ma effettivamente quando l'ho passata con il compressore non hai idea di quanta polvere è uscita!! se sapevo mettevo un'aspirapolvere dietro :asd::asd:
ovviamente la mia 8800 non è reference come raffreddamento è la versione introvabile della galaxy
Galaxy GeForce 8800 GT e GeForce 9600 GT - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
credevo anke io fosse il momento di cambiare dissi...davvero ;)
vedi se qualke amico ha un compressore e fagli una spruzzatina ..okkio a non far decollare la ventola :lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro