Aiuto temperatura cpu

Pubblicità

Gmaraia85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un dubbio / problema ho appena assemblato il mio primo pc quindi sono un po dubbioso.....il pc ha un processore e8400 e un dissipatore zalman 9700nt secondo voi è normale che dopo 3 minuti nel bios la temperatura si sia stabilizzata sui 43 gradi ho è troppo?essendo la prima volta con la pasta termoconduttiva ho paura di averla messa nn a dovere...spero mi possiate rispondere il prima possibile! GRAZIE 1000 ciao:help::help::help::help:

Ciao a tutti ho un dubbio / problema ho appena assemblato il mio primo pc quindi sono un po dubbioso.....il pc ha un processore e8400 e un dissipatore zalman 9700nt secondo voi è normale che dopo 3 minuti nel bios la temperatura si sia stabilizzata sui 43 gradi ho è troppo?essendo la prima volta con la pasta termoconduttiva ho paura di averla messa nn a dovere...spero mi possiate rispondere il prima possibile! GRAZIE 1000 ciao:help::help::help::help:

Controlla le temp con everest, coretemp, o real temp. Software molto affidabili per la lettura della temp. Certo per un e8400 è altina. Magari ricontrolla la pasta, anzi riapplicala togliendo tutti i residui della vecchia. Un chicco di riso al centro della cpu e poi la spandi in modo uniforme. Facci sapere

Come ha detto Aladino, usa programmi più adatti per misurare le temperature.
La mb prende la temperatura da un sensore analogico esterno al processore.
Questo sensore è spesso impreciso.
I programmi citati da Aladino invece misurano le temperature direttamente dai vari core della cpu tramite sensori digitali inseriti nel chip(molto più affidabili).

Ho scaricato everest e la temperatura a pc appena acceso sta sui 38 dopo un po di minuti va a 40 e li si ferma....ho giocato per un' ora a call of duty 4 ed è arrivata a 42 ma li si ferma nn va oltre....ho provato anche a smontare e rimontare il dissipatore ma la situazione nn è cambiata...devo dire che in camera mia fa molto caldo però pensavo che con quel mostro di dissipatore la temperatura fosse più contenuta....dite che è normale ho sbaglio qualcosa?
L'unico dubbio è sul montaccio dello zalman, io ho il case in verticale, come tutti diciamo, e ho messo la staffa che passa attraverso il dissipatore in orizzontale è giusto no?se la mettessi in verticale dovrebbe passare attraberso i pipe.... qualcuno che lo ha montato mi può dire se ho sbagliato? Grazie cmq dell'aiuto

Ho scaricato everest e la temperatura a pc appena acceso sta sui 38 dopo un po di minuti va a 40 e li si ferma....ho giocato per un' ora a call of duty 4 ed è arrivata a 42 ma li si ferma nn va oltre....ho provato anche a smontare e rimontare il dissipatore ma la situazione nn è cambiata...devo dire che in camera mia fa molto caldo però pensavo che con quel mostro di dissipatore la temperatura fosse più contenuta....dite che è normale ho sbaglio qualcosa?
L'unico dubbio è sul montaccio dello zalman, io ho il case in verticale, come tutti diciamo, e ho messo la staffa che passa attraverso il dissipatore in orizzontale è giusto no?se la mettessi in verticale dovrebbe passare attraberso i pipe.... qualcuno che lo ha montato mi può dire se ho sbagliato? Grazie cmq dell'aiuto

In idle nsomma....ma le temperature ambiente sono ancora alte. In full load è ottima. Il dissi a questo punto direi che lavora ottimamente per mantenerti 42 in fullload.
Per il montaggio non posso aiutarti. non mi è ancora mai capitata l'occasione di montarlo

Le temprature in idle mi sembrano un po'altine,cmq possono andare.Per monitorare le temperature usa Realtemp espressamente progettato per le cpu a 45nm scaricabile dal seguente link:http://www.techpowerup.com/downloads/1139k/RealTemp_2.70.zip:ok:

le temperature non sono malaccio.....
Io fossi in te non mi preoccuperei troppo...........
la staffa del dissi và anche bene così;)

ho provato anche a girare la staffa e il risultato è stato 1 o 2 gradi in piu....quindi l'ho rimessa orizzontale...ho un altro dubbio su everest ci sono varie voci il processore mi dice che sta a 42 mentre i core 1 e 2 sono ad una temperatura un po piu elevata uno piu o meno sui 52 e uno sui 48 è normale? la temperatura che devo prendere come riferimento è quella del processore o quella segnata dai singoli core?
grazie cmq dell'aiuto che mi state dando:inchino:

ho provato anche a girare la staffa e il risultato è stato 1 o 2 gradi in piu....quindi l'ho rimessa orizzontale...ho un altro dubbio su everest ci sono varie voci il processore mi dice che sta a 42 mentre i core 1 e 2 sono ad una temperatura un po piu elevata uno piu o meno sui 52 e uno sui 48 è normale? la temperatura che devo prendere come riferimento è quella del processore o quella segnata dai singoli core?
grazie cmq dell'aiuto che mi state dando:inchino:

Normalissimo, in quanto 42 è la temp rilevata in superfice del procio e le altre due sono i core che si trovano quasi a contatto con il socket

Normalissimo, in quanto 42 è la temp rilevata in superfice del procio e le altre due sono i core che si trovano quasi a contatto con il socket

Oltretutto i core hanno sensori digitali(molto precisi di solito),mentre quello che rileva la temperatura generica della cpu è analogico ed a volte non è molto affidabile.

grazie mi sono tranquillizzato :)
Certo che l'ATI Hd4870 scalda tantissimo giocando tengo la ventola al 50/60 % ed esce aria bella calda non pensavo....cmq con l'ultimo rimontaggio del dissipatore della cpu le cose sono migliorate, a riposo rimane a 39°... VI RINGRAZIO DAVVERO TANTO...alla prossima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro