Luca Messina
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Ciao ragazzi volevo chiedervi io sul mio pc ho installato 8 gb di RAM (2x4gb) da 1600 MHz se volessi installare altri 8 gb però da 2400 MHz cosa succede??
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao ragazzi volevo chiedervi io sul mio pc ho installato 8 gb di RAM (2x4gb) da 1600 MHz se volessi installare altri 8 gb però da 2400 MHz cosa succede??
e se le faccio andare in dual channel 2 da 1600 e 2 da 2400?Se aggiungi un banco da 8GB da 2400 MhZ, in parallelo con un banco da 1600 MhZ, la frequenza operativa della nuova ram, si abbesserà a quella dell'altro banco, funzionando a 1600 MhZ.
Impossibile, la frequenza operativa della ram è una sola, non si può differenziare da slot a slot. Tutta la ram verrebbe impostata a 1600, confermo quanto già detto; se vuoi espandere, acquista un kit uguale a quello già presente.e se le faccio andare in dual channel 2 da 1600 e 2 da 2400?
Quindi non cambia niente...ma cl 9 a cl7 cosa cambiaImpossibile, la frequenza operativa della ram è una sola, non si può differenziare da slot a slot. Tutta la ram verrebbe impostata a 1600, confermo quanto già detto; se vuoi espandere, acquista un kit uguale a quello già presente.
Vari test dimostrano che, confrontando le prestazioni di un kit 1600 e di un kit 2400, l'aumento medio del kit a più alta frequenza è solo pari al 5%, a fronte di un aumento di frequenza del 50%.
Poco anche in questo caso. Alcune applicazioni beneficiano di ram con latenze più basse (CL7), ma mediamente non si notano differenze degne di nota.Quindi non cambia niente...ma cl 9 a cl7 cosa cambia
Capito perché io ho le 2 RAM cl7Poco anche in questo caso. Alcune applicazioni beneficiano di ram con latenze più basse (CL7), ma mediamente non si notano differenze degne di nota.
Quando si vuole espandere la ram, è bene acquistare ram uguale, quindi è opportuno che acquisti un secondo kit CL7.Capito perché io ho le 2 RAM cl7
Ah capito questo vale anche per la marca? Cioè io ho delle corsair vengeance e vorrei prendere delle Kingston hyperxQuando si vuole espandere la ram, è bene acquistare ram uguale, quindi è opportuno che acquisti un secondo kit CL7.
Ok infatti secondo me farò così... Meglio Kingston o corsairPrendile uguali, perché rischiare possibili incompatibilità? Se vuoi cambiare la ram, vendi quella che possiedi e prendi direttamente un kit 2x8 GB.
Ok infatti secondo me farò così... Meglio Kingston o corsair
Grazie sei stato molto d aiuto:)Equivalente, considera anche g.skill e crucial che ultimamente costano meno.