PROBLEMA Aiuto Surriscaldamento Pc

sbregonio

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Possiedo un PC Packard Bell EasyNote LE69KB, acquistato nuovo almeno 6 anni fa.
Da un pò di mesi a questa parte, è diventato un forno...
Fino a qualche anno prima riuscivo tranquillamente a fare sessioni di gioco anche superiori ad un ora,due.
Adesso ho difficoltà a guardare anche un video su youtube, prima che il portatile si arresti per surriscaldamento.
Ho preso anche degli accorgimenti per provare a migliorare la situazione (cambiato la pasta termica e pulito la ventola dalla polvere) ma la situazione non sembra essere migliorata.
Adesso sto valutando l'idea di acquistare una base di raffreddamento, però ho i miei dubbi che possa apportare dei miglioramenti significativi.

Dei giorni la cpu arriva tranquillamente a 70-80 gradi avendo aperte solo 5-6 pagine di chrome,

Non riesco davvero a capire cosa possa aver causato questo aumento improvviso della temperatura, anche perchè fino a qualche anno fa non aveva mai dato problemi.

Cosa potrebbe essere : un problema legato al dissipatore, o al malfunzionamento della ventola, o della cpu, o un problema di tipo software?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, foto ecc. chiedete pure

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Dacker15

Nuovo Utente
26
4
CPU
Intel Core i7 4790K
Scheda Madre
MSI Gaming 5
HDD
WD 4TB
RAM
16GB DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Acer K24HL 24"
PSU
Cooler Mater 750W
Case
Itek Invader R03
OS
Windows 10
Probabilmente sta per passare a miglior vita.
Alla lunga giocare su un portatile, può da prima generare rallentamenti nell'arire programmi e alla fine dare problemi di surriscaldamento(fonte: esperienza personale:asd:).
Ti consiglio di fare un backup dei tuoi file e di considerare l'acquisto di un computer nuovo.

Se ti sono stato d'aiuto un like è sempre gradito:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili