Aiuto sull'acquisto della giusta scheda video.

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
guarda è semplice ci sono 3 versioni della gt 730 2 DDR3 (entrambe poco potenti) una con bus a 64 bit e l'altra con solo 96 cuda cores,e poi la gt 730 gddr5 con 902mhz sul processore grafico, io ti ho consigliato la r7 240 gddr5 ha 780mhz sul core e 4600mhz sulle memorie e costa 65€ su amazon spedita, meglio di così. Non capisco tutti i tuoi dubbi per scegliere tra una gt 730 e una r7 240, la r7 240 ce l'ho ti dico che va bene, ma prendi la gddr5

- - - Updated - - -

ecco le specs della sapphire r7 240 gddr5 with boost che ti ho consigliato io qualche post più su
320 Stream Processors
28 nm
Graphics Core Next (GCN)
730 MHz Engine Clock
780 MHz Boost Engine Clock
InterfacePCI-Express 3.0
Memory128 bit Memory Bus
GDDR5 Memory Type
1024 MB Size

- - - Updated - - -

e 4600 mhz sulle memorie

- - - Updated - - -

ora scegli te la differenza è nulla su queste schede di fascia ultra bassa, la gt 730 gddr5 costa di più, vai con la r7 240 gddr5 with boost senza troppe pip*e mentali
 

Heracle

Nuovo Utente
59
3
guarda è semplice ci sono 3 versioni della gt 730 2 DDR3 (entrambe poco potenti) una con bus a 64 bit e l'altra con solo 96 cuda cores,e poi la gt 730 gddr5 con 902mhz sul processore grafico, io ti ho consigliato la r7 240 gddr5 ha 780mhz sul core e 4600mhz sulle memorie e costa 65€ su amazon spedita, meglio di così. Non capisco tutti i tuoi dubbi per scegliere tra una gt 730 e una r7 240, la r7 240 ce l'ho ti dico che va bene, ma prendi la gddr5

- - - Updated - - -

ecco le specs della sapphire r7 240 gddr5 with boost che ti ho consigliato io qualche post più su
320 Stream Processors
28 nm
Graphics Core Next (GCN)
730 MHz Engine Clock
780 MHz Boost Engine Clock
InterfacePCI-Express 3.0
Memory128 bit Memory Bus
GDDR5 Memory Type
1024 MB Size

- - - Updated - - -

e 4600 mhz sulle memorie

- - - Updated - - -

ora scegli te la differenza è nulla su queste schede di fascia ultra bassa, la gt 730 gddr5 costa di più, vai con la r7 240 gddr5 with boost senza troppe pip*e mentali


Più che dubbi e/o pippe mentali la mia è semplice paura di fare un acquisto inutile che poi andando a vedere non mi permette di giocare. Leggendo in giro noto che la Sapphire non legge tutti i giochi: come posso controllare se con quello che interessa a me funge?
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
come vedi ti sei soffermato sui 902 mhz del clock grafico per giunta, e non sul bus (che sulla r7 240 è il doppio rispetto alla gt 730) oppure sulla banda passante che sulla r7 240 è quasi doppia rispetto alla gt 730 (questo sulla versione gddr5)

- - - Updated - - -

Più che dubbi e/o pippe mentali la mia è semplice paura di fare un acquisto inutile che poi andando a vedere non mi permette di giocare. Leggendo in giro noto che la Sapphire non legge tutti i giochi: come posso controllare se con quello che interessa a me funge?

che significa non legge tutti i giochi? mi linki dove hai letto questa cavolata
 

Heracle

Nuovo Utente
59
3
come vedi ti sei soffermato sui 902 mhz del clock grafico per giunta, e non sul bus (che sulla r7 240 è il doppio rispetto alla gt 730) oppure sulla banda passante che sulla r7 240 è quasi doppia rispetto alla gt 730 (questo sulla versione gddr5)

- - - Updated - - -



che significa non legge tutti i giochi? mi linki dove hai letto questa cavolata
Se lo ritrovo te lo linko, se non erro c'era scritto qualcosa del tipo che qualche gioco trovava difficoltà con la Sapphire. Ricapitolando: tu hai detto di averla: è così? Che sai dirmi a riguardo? La reputi buona? :)
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Se lo ritrovo te lo linko, se non erro c'era scritto qualcosa del tipo che qualche gioco trovava difficoltà con la Sapphire. Ricapitolando: tu hai detto di averla: è così? Che sai dirmi a riguardo? La reputi buona? :)

se te la sto consigliando...riuscirai finalmente a giocare a dayz
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Un ultimo dubbio: come posso sapere se nel mio pc "entra"? Serve uno slot particolare?

basta uno slot pcie 2.0 o 3.0 per vedere se entra devi vedere le misure ma è molto sottile al massimo non entra in lunghezza (ma è molto piccola dubito) è lunga 15cm esatti misura se nel case ci sta.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
no, il mio è un fsp il tuo è cinese. troppo rischioso

In realtà il suo è prodotto da Delta, che di solito fa alimentatori di buona fattura (più o meno assimilabile all'fsp come qualità ;))

E' il classico alimentatore da preassemblato senza infamia e senza lode, ma non dovrebbe avere problemi con gpu così poco energivore

@Heracle, che scheda madre hai? (se non sai il modello puoi vederlo da cpu-z nella sezione "mainboard" ;))

Te lo chiedo perché le gpu AMD pci-express 3.0 possono dare problemi se la versione del pci-e della mobo è inferiore alla 2.0 :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Heracle

Heracle

Nuovo Utente
59
3
In realtà il suo è prodotto da Delta, che di solito fa alimentatori di buona fattura (più o meno assimilabile all'fsp come qualità ;))

E' il classico alimentatore da preassemblato senza infamia e senza lode, ma non dovrebbe avere problemi con gpu così poco energivore

@Heracle, che scheda madre hai? (se non sai il modello puoi vederlo da cpu-z nella sezione "mainboard" ;))

Te lo chiedo perché le gpu AMD pci-express 3.0 possono dare problemi se la versione del pci-e della mobo è inferiore alla 2.0 :(
Precisamente quale voce di "mainboard" devo comunicarti?

EDIT: ecco lo screen
Immagine.png
 
Ultima modifica:

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
non c'avevo fatto caso che fosse un delta, se di qualità è paragonabile all'FSP, prendila tranquillamente (hai anche qualche watt effettivo più di me) .

Non trovo nulla con quella dicitura, puoi dirmi il modello del pc?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili