DOMANDA Aiuto sulla scelta dei pezzi e parere sulla configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chimei

Nuovo Utente
40
1
Salve, volevo un parere sulla configurazione che scriverò qui sotto ed un aiuto a capire se tutti i pezzi saranno compatibili al 100%.



Altra domanda, conviene davvero un raffreddamento a liquido? Di che manutenzione ha bisogno ? Ho sentito che ci sono parecchi problemi con l'ossidazione della placca a lungo termine.

Totale: 2110€
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Non c'è solo la compatibilità da considerare.
Altri utilizzi del pc oltre al gaming?
Qual'è il modello del monitor?
Entro quanto ti serve il pc?
 

Chimei

Nuovo Utente
40
1
Il monitor è un samsung c27fg73(27" 1920x1080, per ora vorrei tenere questo), lo userei anche per usare programmi di modellazione 3D, rendering e sculpting. (Maya, zBrush, Unity/Unreal, Substance Painter, ecc.)
Non ne ho assoluto bisogno entro una certa data ma preferirei averlo già pronto prima dell'anno nuovo
 
U

Utente 125751

Ospite
Il monitor è un samsung c27fg73(27" 1920x1080, per ora vorrei tenere questo), lo userei anche per usare programmi di modellazione 3D, rendering e sculpting. (Maya, zBrush, Unity/Unreal, Substance Painter, ecc.)
Non ne ho assoluto bisogno entro una certa data ma preferirei averlo già pronto prima dell'anno nuovo

L' i9 9900k a quel prezzo no. C'è ad es. il Ryzen 7 3700X.
Con quel monitor il max è la RTX 2060 Super.
Visto il budget e gli utilizzi è il caso di andare su un monitor con una risoluzione grafica maggiore. Oppure diminuisci il tuo budget.

Rendering cpu oppure gpu?
 

Chimei

Nuovo Utente
40
1
L' i9 9900k a quel prezzo no. C'è ad es. il Ryzen 7 3700X.
Con quel monitor il max è la RTX 2060 Super.
Visto il budget e gli utilizzi è il caso di andare su un monitor con una risoluzione grafica maggiore. Oppure diminuisci il tuo budget.

Rendering cpu oppure gpu?
Il monitor voglio cambiarlo, semplicemente non al momento, rimarrei con quello che ho ora per massimo qualche mese per poi passare a qualcosa di adatto per una 2080S.
Comunque, mettiamo caso di utilizzare il Ryzen 7 3700X, come dovrei modificare gli altri pezzi ? Ho avuto sempre e solo Intel.
Altra cosa, ricordo che il gaming rimane il target principale nonostante lo userò anche per altro.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Il monitor voglio cambiarlo, semplicemente non al momento, rimarrei con quello che ho ora per massimo qualche mese per poi passare a qualcosa di adatto per una 2080S.
Comunque, mettiamo caso di utilizzare il Ryzen 7 3700X, come dovrei modificare gli altri pezzi ? Ho avuto sempre e solo Intel.
Altra cosa, ricordo che il gaming rimane il target principale nonostante lo userò anche per altro.

Qualche mese assolutamente no.

Le cpu Amd specie i Ryzen serie 3000 (non le Apu Ryzen serie 3000) sono più sicure rispetto a quelle Intel.

Fino a quanto puoi in euro, ora?
Ora che componenti hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!