Aiuto sulla mia configurazione pc gaming/editing 1500 €, cosa consigliate? ENTRATE PLEASE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
Risulta cosa?

Hai mai provato a giocare con giochi online (tipo battlefield) dove capita di uscire e rientrare più volte nei server e quindi caricamenti continui?
Misà di no.
Questo sulle tue amate recensioni non lo vedi.

Perchè al massimo fanno dei bench sintetici oppure cronometrano l'avvio dei programmi.
è inutile parlare senza sapere le cose

E hai mai provato a farlo su un normale hard disk come il wb blue o black e vedere la differenza?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
quanta incompetenza

1-perche prendere un ssd da 250gb? ah si giusto solo per velocizzare il carticamento del gioco ( sottolineamolo di 1-2) credo che siamo meglio curare l aspetto grafico che la velocità di 1-2 secondi no?
2-come detto da solid installando disinstallando caricando tante cose dentro l ssd si rovina quindi meglòio evitare se un giorno non ti vuoi ritrovare con l ssd fusa e senza dati.
1-2 o due secondi?
ahahahaha l'ssd e fino a 5 volte più veloce rispetto ad un hard disk tradizionale.


Sei molto disinformato, ti consiglio di leggere qualcosa a riguardo.
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...lo-approssimativo-della-durata-di-un-ssd.html
L'SSD è molto più longevo di un HDD tradizionale.

Non mi dare dell'incompetente se non hai un'idea di quello che dici.

- - - Updated - - -

E hai mai provato a farlo su un normale hard disk come il wb blue o black e vedere la differenza?
Ho comprato il Pc e quindi l'ssd a fine 2012.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
ma dai ancora la storia che ti serve sdd per giocare a battlefield per poter arrivare primo???
uno si diverte anche se arriva secondo e se invece di un caricamento di 25 secondi ce ne mette 60

se poi becchi il server che fa acqua ne puoi avere anche 10 di ssd che non ti risolvono la situazione
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
ma dai ancora la storia che ti serve sdd per giocare a battlefield per poter arrivare primo???
uno si diverte anche se arriva secondo e se invece di un caricamento di 25 secondi ce ne mette 60

se poi becchi il server che fa acqua ne puoi avere anche 10 di ssd che non ti risolvono la situazione
Si vede, che non avete mai provato la differenza :asd:
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
Si vede, che non avete mai provato la differenza :asd:

si vede ch ti sei preso l'ssd solo per poter dire "io su battlefield ho i caricamenti piu brevi di voi pappapapero"
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Io ho chiesto se lo hai provato su un hard disk non su un ssd
Secondo te se ho comprato l'ssd nel 2012, dove mettevo prima i giochi?

Il bello è che pur avendo un SSD, inizialmente, mettevo i giochi sull'hard disk, seguendo la ridicola frase "ssd = so e programmi hdd = storage e giochi"
In quel periodo usavo giochi di una certa dimensione e non mi andava di aspettare 345 ore per l'installazione.
Quindi ho preferito l'ssd.
Vedendo le prestazioni, da quel momento non ho mai più osato mettere un solo gioco sull' hard disk.

- - - Updated - - -

si vede ch ti sei preso l'ssd solo per poter dire "io su battlefield ho i caricamenti piu brevi di voi pappapapero"
Si vede che battlefield 3 l'ho comprato dopo, rispetto all'acquisto dell'ssd.
Si vede anche che parlate senza nessun tipo di esperienza e informazione.
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
forse è meglio che la finiamo tutti quanti (me compreso), stiamo andando in ot tra di noi, e non stiamo cercado di aiutare chi ha aperto questo thread per avee dei consigli
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Oppure si consiglia in base alle esigenze dell'utente?
Mi pare che abbia scelto di inserire solo l'ssd perché sa cosa ci deve mettere...
Se e se e se, cosa??? Non c'è nessun se.
Sarebbe molto meglio cambiassi il modo di porti...
poi forse si potrebbe prendere in maggior considerazione... anche SE...!!!

Ciauz
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Sarebbe molto meglio cambiassi il modo di porti...
poi forse si potrebbe prendere in maggior considerazione... anche SE...!!!

Ciauz
Dipende dalla gente che incontro.
Inoltre, secondo te, il modo di porsi equivale alla qualità di quello dico?
Meglio rivedere questo concetto ;)

Ciauz (il ciauz finale, mi permette di avere più fiducia in te :sisi:)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Secondo te se ho comprato l'ssd nel 2012, dove mettevo prima i giochi?

Il bello è che pur avendo un SSD, inizialmente, mettevo i giochi sull'hard disk, seguendo la ridicola frase "ssd = so e programmi hdd = storage e giochi"
In quel periodo usavo giochi di una certa dimensione e non mi andava di aspettare 345 ore per l'installazione.
Quindi ho preferito l'ssd.
Vedendo le prestazioni, da quel momento non ho mai più osato mettere un solo gioco sull' hard disk.

Si vede che battlefield 3 l'ho comprato dopo, rispetto all'acquisto dell'ssd.
Si vede anche che parlate senza nessun tipo di esperienza e informazione.
Questo dimostra quanto scritto sopra...
comunque vorrei far presente che di ssd il sottoscritto
ne usava già ben più di uno... molto prima che tu lo acquistassi e
stanne certo che in ambito dischi solidi sicuramente ne so sia in teoria ma soprattutto in pratica
molto di più di quanto non stia dimostrando ne abbia tu.

Chiudo l'OT, se hai qualcosa da recriminare lo puoi fare in PVT!!

Ciauz
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@iDream secondo me ti credi dio :sisi:
comunque per me ti stai solo arrampicando sugli specchi,continui solo a dire "si vede che non l'avete provato,si vede che non l'avete provato bla bla bla....."
io ho sia ssd che hdd e bf4 è installato su quest'ultimo,sinceramente non ho mai fatto caso a quanto tempo impiega a caricare la mappa ma sinceramente me ne sbatto il ****,con ssd sicuramente il caricamento sarà più veloce,ma poi finisce li,quando giochi,quando muori e ritorni in gioco ecc... non c'è nessuna differenza con hdd,la differenza è solo nel caricamento iniziale.
noi stiamo solo dicendo che un computer senza ssd funziona comunque e non ti limita in nessun modo,poi se tu preferisci avere un solo ssd e mettere tutto li,bene,è una tua scelta...comunque resta il fatto che inserire ssd e hdd è la scelta migliore,sul primo sistema operativo e programmi e magari 1/2 giochi se uno lo ritiene necessario e hdd lo usi per i giochi e come storage e poi non dimentichiamoci il rapporto quantità/prezzo:
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
hdd caviar blue 1tb 50€
totale: "1120gb"125€
ssd sasmung 840 evo 250gb 120€
 
Ultima modifica:

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Questo dimostra quanto scritto sopra...
comunque vorrei far presente che di ssd il sottoscritto
ne usava già ben più di uno... molto prima che tu lo acquistassi e
stanne certo che in ambito dischi solidi sicuramente ne so sia in teoria ma soprattutto in pratica
molto di più di quanto non stia dimostrando ne abbia tu.

Chiudo l'OT, se hai qualcosa da recriminare lo puoi fare in PVT!!

Ciauz
Sono intervenuto appositamente perchè ho "esperienza" di ssd in gaming e ho visto la differenza con un HDD, in vari giochi.
Mentre questi mi ripetono a pappagallo le frasi standard che si usano di solito nelle discussioni di questo tipo.
 

Mancio1906

Utente Èlite
1,979
405
CPU
AMD fx 8320
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Seagate Barracuda 2TB + SSD Samsung 850 evo 120gb
RAM
Kingston Hyperx Fury Blue 8gb (2x4gb) 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming 6G (Rev. 2.0)
Audio
Integrata
Monitor
Benq GW2270H 1920x1080 21'' + LG 19LS4D 1440x900 19''
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10 Home 64bit
@iDream secondo me ti credi dio :sisi:
comunque per me ti stai solo arrampicando sugli specchi,continui solo a dire "si vede che non l'avete provato,si vede che non l'avete provato bla bla bla....."
io ho sia ssd che hdd e bf4 è installato su quest'ultimo,sinceramente non ho mai fatto caso a quanto tempo impiega a caricare la mappa ma sinceramente me ne sbatto il ****,con ssd sicuramente il caricamento sarà più veloce,ma poi finisce li,quando giochi,quando muori e ritorni in gioco ecc... non c'è nessuna differenza con hdd,la differenza è solo nel caricamento iniziale.
noi stiamo solo dicendo che un computer senza ssd funziona comunque e non ti limita in nessun modo,poi se tu preferisci avere un solo ssd e mettere tutto li,bene,è una tua scelta...comunque resta il fatto che inserire ssd e hdd è la scelta migliore,sul primo sistema operativo e programmi e magari 1/2 giochi se uno lo ritiene necessario e hdd lo usi per i giochi e come storage e poi non dimentichiamoci il rapporto quantità/prezzo:
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
hdd caviar blue 1tb 50€totale: "1120gb"​ 125€
ssd sasmung 840 evo 250gb 120€

E' quello che ho detto io ma non ne ha voluto sapere :/
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
@iDream secondo me ti credi dio :sisi:
comunque per me ti stai solo arrampicando sugli specchi,continui solo a dire "si vede che non l'avete provato,si vede che non l'avete provato bla bla bla....."
io ho sia ssd che hdd e bf4 è installato su quest'ultimo,sinceramente non ho mai fatto caso a quanto tempo impiega a caricare la mappa ma sinceramente me ne sbatto il ****,con ssd sicuramente il caricamento sarà più veloce,ma poi finisce li,quando giochi,quando muori e ritorni in gioco ecc... non c'è nessuna differenza con hdd,la differenza è solo nel caricamento iniziale.
noi stiamo solo dicendo che un computer senza ssd funziona comunque e non ti limita in nessun modo,poi se tu preferisci avere un solo ssd e mettere tutto li,bene,è una tua scelta...comunque resta il fatto che inserire ssd e hdd è la scelta migliore,sul primo sistema operativo e programmi e magari 1/2 giochi se uno lo ritiene necessario e hdd lo usi per i giochi e come storage e poi non dimentichiamoci il rapporto quantità/prezzo:
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
hdd caviar blue 1tb 50€
totale: "1120gb"125€
ssd sasmung 840 evo 250gb 120€
Scelta migliore? per chi? per voi? a chi pensate di consigliare?
Se a me bastano 200gb che senso ha prendere un ssd da 128+hdd invece che un solo ssd da 256gb

L'utente ha detto; "riguardo l'hdd lo prenderò in futuro, ora non è indispensabile"

Vuoi fargli prendere per forza l'hdd perchè ritieni più opportuna l'accoppiata ssd+hdd? Ragionate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili