aiuto sul minimo consumo possibile

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga per il media center che voglio realizzare (videoregistratore digitale, riproduzione dvd, ecc...) avevo pensato di adottare un alimentatore fanless a schedina con convertitore DC DC e trasformatore esterno (tipo notebook, non so se avete presente), sia per questione di dimensione, sia per l'assenza di rumore. esistono modelli da 60, 80, 150W, con prezzi piuttosto diversi! secondo voi quale di questi è adatto a questa configurazione? che ne pensate di questa configurazione?

cpu intel celeron d 420 tdp 35W BOX
scheda madre Asus P5B-MX WiFi-AP (audio, video, wifi integrati)
hard disk 160Gb (quale consuma meno? IDE o SATA?)
masterizzatore (o forse solo lettore) DVD (anche qui, quale consuma meno, IDE o SATA?)
scheda di acquisizione Pinnacle PCTV

eventualmente qualche led, una ventola magari 6x6 se scalda troppo, display lcd retroilluminato!

grazie del bellissimo sito!!! ho notato che con l'alimentatore da 80W sarei veramente tirato al pelo, il problema è che quello da 150 costa il doppio...

è vero ma i costi sono davvero alti (minimo 150/180 per la scheda col processore embedded). forse prenderò un alimentatore 180W per case rack (tanto assemblo io come mi pare!), ha una piccola ventola ultra low noise!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro