PROBLEMA Aiuto su ventole per scheda madre

Mr_Finny

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, avrei intenzione di assemblare il mio PC scegliendo tutti i singoli componenti da solo. Dopo aver creato la build mi è sorto un problema. Mi sono accorto che il mio PC ha un totale di 8 ventole che sono:

- 1 per la CPU

- 3 per il radiatore

- 4 presenti nel case

Ma la mia scheda madre ha solo 3 "slot" per montare delle ventole. Come posso fare per montarle tutte? So anche dell'esistenza degli splitter ma non ho idea di come vadano usati.



Qui la mia build: https://it.pcpartpicker.com/list/hF9jk6
 

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
La tua scheda madre ha un connettore 4pin per la cpu e 3 connettori sempre 4pin per i fan del case. Il dissipatore a liquido che hai comprato ha un controller a cui puoi collegare le 3 ventole del radiatore e poi collegare il controller a un connettore normale della scheda madre, mentre il cavo per la pompa dell AIO al connettore 4pin per la cpu. Per le altre 4 ventole del case devi comprare due sdoppiatori oppure una hub tipo questa così riesci a collegare tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr_Finny

Mr_Finny

Nuovo Utente
2
1
La tua scheda madre ha un connettore 4pin per la cpu e 3 connettori sempre 4pin per i fan del case. Il dissipatore a liquido che hai comprato ha un controller a cui puoi collegare le 3 ventole del radiatore e poi collegare il controller a un connettore normale della scheda madre, mentre il cavo per la pompa dell AIO al connettore 4pin per la cpu. Per le altre 4 ventole del case devi comprare due sdoppiatori oppure una hub tipo questa così riesci a collegare tutto
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: MidNight_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili