DOMANDA AIUTO SU QUALE GPU SCEGLIERE X PC DA GGAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve sono nuovo sul forum ecco questa è la mia configurazione per darvi un'idea

CASE : COOLERMASTER - Case Cosmos II - Big Tower (Acquistato 270€ )

ENERMAX - Alimentatore 1000 Watt Serie Platimax Speciale Versione OC Modulare Certificazione 80 Plus Platinum ATX12V v2.3 € 272.00 (Acquistato)

CPU INTEL - Processore Core i7-3770K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato, 346€;

ASUS - Motherboard MAXIMUS V EXTREME €360.00

[h=1]CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue Low Profile 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5 V €83.00[/h]
Dato che il case è uno dei più grandi è direi che non ho problema di spazi, sarei orientato a installare almeno 2 GPU IN FORMATO Way SLI. Mi potreste dire quali sarebbero le vga da adottare in formato SLI

Volevo sapere se ne vale davvero la candela adottare 2 gpu in termini di prestazioni, oppure sceglierne una singola x esempio una Asus HD7970 3 Gb GDDR5 469€ oppure la SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Versione OC Vapor-X €439.00 (su queste 2 chiedo quale sia la migliore)

grazie

Vedendo i componenti che hai preso non credo che tu abbia problemi di budget quindi puoi prendere una msi 7970lightining o una mostruosa msi gtx 680 lightining. Se vuoi spendere di piu, prendi la 690

credo che avresti potuto spendere almeno 400€ di meno su quella configurazione per solo gaming.. comunque se giochi in full HD una singola scheda basta e avanza.. o HD7970 o GTX680

Ok grazie x il consiglio diciamo che pure io ero partito dal fatto di scegliere una msi 7970. Volevo sapere ma tra la msi 7970 e la msi gtx 680 tra le 2 la seconda avendo 2 gb rispetto alla 7970 3 gb è più veloce è più performante?

Ok grazie x il consiglio diciamo che pure io ero partito dal fatto di scegliere una msi 7970. Volevo sapere ma tra la msi 7970 e la msi gtx 680 tra le 2 la seconda avendo 2 gb rispetto alla 7970 3 gb è più veloce è più performante?

non capisco che attinenza ci sia tra il quantitativo di vram e le prestazioni.. diciamo che 3gb di vram le sfrutti solo con risoluzioni molto maggiori del fullHD

Infatti, ti hanno chiesto a che risoluzione giochi.
Se vai oltre il fullHD punta su 7970.

Penso che, una persona che ha speso più di 200 euro per un case, sia capace di spendere anche 1000 euro di vga, in tal caso prendi la gtx 690 che ti stà di sicuro (oltretutto sei disposto a prendere 2 gpu quindi la possibilità economica mi sembra di capire che tu ne abbia a volotà XD).

Se vuoi "risparmiare" vai di 7970, se sei un amante di Nvidia gtx 680.

Ultima modifica:
Penso che, una persona che ha speso più di 200 euro per un case, sia capace di spendere anche 1000 euro di vga, in tal caso prendi la gtx 690 che ti stà di sicuro (oltretutto sei disposto a prendere 2 gpu quindi la possibilità economica mi sembra di capire che tu ne abbia a volotà XD).

Se vuoi "risparmiare" vai di 7970, se sei un amante di Nvidia gtx 680.

Spendere si, sprecare no... se gioca in full-hd è meglio prendere una 7970 o gtx 670... fra qualche mese vedremo sul mercato le 8970 e spendere cifre assurde per i giochi di ora non mi sembra il caso.

Spendere si, sprecare no... se gioca in full-hd è meglio prendere una 7970 o gtx 670... fra qualche mese vedremo sul mercato le 8970 e spendere cifre assurde per i giochi di ora non mi sembra il caso.

quoto il bambino delle stelle :asd: oltretutto come se non avesse già sprecato una valanga di soldi

La risoluzione di gioco è orientata in full HD. Sarei un po confuso dunque in in full HD prenderei la 7970 o come dice StigHelmer aspettare per la 8970 . Si per quanto riguarda i componenti si potevo risparmiare ma mi sono orientato su un pc sul quale sarei tranquillo x almeno 2 o 3 anni, poi io sono del parere che uno più spende meno spende. ok

onestamente: avresti potuto risparmiare 700 euro avendo prestazioni e longevità uguali

comunque, per il full hd puoi prendere una 7950 od una 7870 che attualmente bastano

non conviene aspettare l uscita delle 8xxx secondo me perchè prima del 2013 non usciranno e poi cè da considerare i driver. ati fà sempre casini con le prime versione dei driver (vedi l'uscita delle 7850 e 7870)

quoto il bambino delle stelle :asd: oltretutto come se non avesse già sprecato una valanga di soldi
Già che ha fatto 30, faeva anche 31 no? XD

Comuque se non vuoi il "BOTB" di Nvidia direi che la 7970 Lightning o una custom da 4gb della GTX 680 vanno più che bene e rimani sui 500-600 euro, cosi se l'occupazione di memoria dei filtri in gaming, nei prossimi anni, aumenterà, con 4gb sarai più che tranquillo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro