• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto su pc nuovo

• Autore discussione Autore discussione volpe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

volpe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi rieccomi per avere nuovi consigli..

mi sta passando in mente di prendermi questo schermo
Benq XL2420T LCD Monitor 24

bene adesso avendo questo schermo vorrei se possibile aiuto sulla configurazione per il pc,
buget diciamo intorno ai 1300 euro no overclok
contanto che mi servirebbe un case bello areato e magari con dei filtri polvere e una bella scheda video in cui non mi crashino i driver ogni 2 secondi..grazie mille per la disponibilita' ragazzi

Visto il budget ho preferito fare questa configurazione
Immagine.webp
Volendo però potresti optare anche per un i5 4670 e per un asrock h87 fatality inoltre dallo shop di riferimento come alimentatore non hanno l'xfx modulare da 550w (hanno il 650w) per questo ho messo l'enermax.

- - - Updated - - -

E aggiungerei un dissipatore after come il cm 212 (30€).

Eh.. Non a tutti interessa l'oc.. Anche io sono d'accordo per i5 4670 e gtx 780.. L'alimentatore va bene un xfx 650 o un silvestone st60f ps o il lepa g650 mas.. Quel case anche se è ottimo non li vale 93€ lo hanno sovraprezzato.. C'e il 500r se non sbaglio a quel prezzo.. Oppure il 690..

Hai deciso di fare oc?
Comunque le ram non vanno bene, prendi le crucial ballistix tactical 2x4gb.. La scheda video basta la 780 per il full hd la ti è sprecata..
Se non vuoi fare oc metti l'i5 liscio..
Se vuoi fare oc metti una msi z87g45 e un dissipatore.. Se non vuoi alzare tanto va bene l'ereboss..

Quoto @niky98
La configurazione ha alcune cose da correggere:
- Hai inserito una CPU da Overclock ed una Scheda Madre che non permette di farlo, quindi o prendi la CPU "senza k", oppure passi direttamente ad una Scheda Madre di tipo "Z87", e semmai ci metti un buon dissipatore sulla CPU (se non ti senti sicuro o non sai fare Overclock lascia stare)
- Per la RAM è molto meglio averla in DualChannel, e quindi 2x4GB, e non 1x8GB. In questo caso io ti consiglio G.Skill Ares Cl9 1600MHz 8GB, DDR3 e DualChannel, cioè 2x4GB
- Per giocare a 1080p la 780Ti è sprecata: se vuoi sfruttarla a dovere, acquista un monitor a risoluzione più alta (non troppo altrimenti ti serve lo SLI), oppure un monitor con frequenza maggiore

ciao io ti propongo questa configurazione:
SCHEDA MADRE: [FONT=&amp]Asrock h87 performance (75€)[/FONT]
CPU: i5 4670 (190€)
RAM: ballistix tactical 2x4gb (65€)
SCHEDA VIDEO: gtx 780 (425€)
DISSIPATORE: cooler master 212 evo (30€)
HARD DISK: western digital caviar blue 1TB (55€) SSD: samsung 840 pro 128gb (110€)
ALIMENTATORE: xfx 650 (70€)
CASE: corsair carbide 300r (75€)
TOTALE: 1095€

- Per giocare a 1080p la 780Ti è sprecata: se vuoi sfruttarla a dovere, acquista un monitor a risoluzione più alta (non troppo altrimenti ti serve lo SLI), oppure un monitor con frequenza maggiore

tu cosa mi consigli?questo non va bene Benq XL2420T LCD Monitor 24?

Ultima modifica:
tu cosa mi consigli?

Per la Scheda Video quoto @.Manuel., se usi un solo monitor a 1080p a 60Hz la 780 va già più che bene (ovviamente se vuoi poi quel poco di prestazioni in più e vuoi buttare i soldi fai pure e prendi la 780Ti :D)
Valuta la 780Ti se usi un monitor 2K o 1440p (per il 4K o Multimonitor ci vuole uno SLI), oppure un monitor singolo FullHD a frequenza maggiore.
Se usi giochi (o fai attività) tranquille, oppure vuoi avere maggior dettaglio grafico, allora il monitor più adatto con la 780Ti è quello a risoluzione maggiore (massimo 2K o 1440p). Se invece non ti interessa il dettaglio migliore, ma giochi con titoli d'azione (tipo Battlefield 4 o similari) allora un Monitor ad alto refresh di immagine (o alta frequenza) può essere l'ideale

---

Riguardo all'i7, sono d'accordo che è esagerato per il gaming, però delle volte ho letto discussioni negative riguardo questa CPU.
Esempio: http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html

Sottolineo che io non sto consigliando l'i7 o l'i5, ma sto semplicemente facendo notare alcune recensioni (in questo caso discussioni) negative sull'i5 4670k

Per la Scheda Video quoto @.Manuel., se usi un solo monitor a 1080p a 60Hz la 780 va già più che bene (ovviamente se vuoi poi quel poco di prestazioni in più e vuoi buttare i soldi fai pure e prendi la 780Ti :D)
Valuta la 780Ti se usi un monitor 2K o 1440p (per il 4K o Multimonitor ci vuole uno SLI), oppure un monitor singolo FullHD a frequenza maggiore.
Se usi giochi (o fai attività) tranquille, oppure vuoi avere maggior dettaglio grafico, allora il monitor più adatto con la 780Ti è quello a risoluzione maggiore (massimo 2K o 1440p). Se invece non ti interessa il dettaglio migliore, ma giochi con titoli d'azione (tipo Battlefield 4 o similari) allora un Monitor ad alto refresh di immagine (o alta frequenza) può essere l'ideale

---

Riguardo all'i7, sono d'accordo che è esagerato per il gaming, però delle volte ho letto discussioni negative riguardo questa CPU.
Esempio: http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html

Sottolineo che io non sto consigliando l'i7 o l'i5, ma sto semplicemente facendo notare alcune recensioni (in questo caso discussioni) negative sull'i5 4670k

concordo comunque 120hz si possono utilizzare anche con la 780 abbassando leggermente i dettagli....

concordo comunque 120hz si possono utilizzare anche con la 780 abbassando leggermente i dettagli....

Certamente :ok:
Ma qui il discorso è diverso, @volpe mi ha chieso qualcosa che possa sfruttare al massimo la 780Ti, ed io gli ho risposto almeno un monitor ad alto refresh. Poi è ovvio che per risparmiare può anche usare la 780 con minori dettagli grafici, ma è un'altro discorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro