• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto su Pc Gaming

Pubblicità

Frozen_light7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi, stavo pensando di cambiare pc e assemblarlo da me (per l'assemblaggio non ci sono problemi, so come si fa)
Il problema sono i componenti, perchè ho ancora dei dubbi in materia :sisi:
Il pc dovrebbe essere composto da questi componenti (lol):
Processore: i5 2gen 2500K (210€)
Scheda video: Radeon hd 6450 2GB (non è il massimo ma per adesso ho questa e la terrò per qualche mese)
Ram: Kingston DDR3 2x4GB (40€)
Case: Cooler master Elite rc 430 (48€)
Scheda madre: Asrock Z77 Pro 3 (80€)
Hard disk: Western Digital 1TB (non so molto ma cel'ho già e mi sembra buono come hdd)
Alimentatore: ???
TOT: 377€

Allora, come vedete mi manca un alimentatore (stavo pensando di prendere l' xfx 450W ma non so se va bene) e dei dissipatori/ventole
Infine, Processore e scheda madre sono compatibili? (ho visto e sembra di sì, per essere sicuro)
Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo :vv:
Ps: il monitor ce l'ho già, Samsung Hd ready 22'
Pss: Ah, non ho mai fatto overclock, ma se volessi farne uno leggero ce la farei?

Ultima modifica:
se il tuo budget è quello allora la conf va bene, solo che faresti meglio a prendere un 3570k, visto che sono migliori gli ivy se occhi poco, per l'ali: se vuoi occare xfx da 550w, se no l'xfx da 450w. Per fare un oc leggero di servirebbe un dissipatore, come l' Hyper 612s della cooler master che trovi a 50 € circa ;)

Per prima cosa grazie :)
Allora, se prendo il 3570 mi sembra che la ventola per il processore sia inclusa (per il 2500 no)
Nel caso non volessi fare overclock quale dissipatore dovrei prendere?

Per prima cosa grazie :)
Allora, se prendo il 3570 mi sembra che la ventola per il processore sia inclusa (per il 2500 no)
Nel caso non volessi fare overclock quale dissipatore dovrei prendere?

I dissipatori sono inclusi in entrambi i processori.
Se non fai overclock, come ha detto Cavalleros, ti basta quello standard (stock): se invece occhi te ne serve uno più performante, l'Hyper 612s va bene oppure un Hyper 412s che si trova a qualche euro meno. ;)

Ultima modifica:
Io i componenti dovrei prenderli da Amazon e stava scritto sul 2500k "ventola non inclusa"
Comunque grazie delle risposte ;)
Quindi basta il dissipatore del processore...
Come alimentatore allora prendo l'xfx 450W o ci sono alternative?

Io i componenti dovrei prenderli da Amazon e stava scritto sul 2500k "ventola non inclusa"
Comunque grazie delle risposte ;)
Quindi basta il dissipatore del processore...
Come alimentatore allora prendo l'xfx 450W o ci sono alternative?

Allora si vede che è la versione tray, non quella boxata (di solito sono tutti boxati). :asd:
Comunque come ali vai di XFX 550 watt: il 450 ha un solo connetore a 6 pin e potrebbe essere un problema quando cambierai la VGA. ;)
Per curiosità, cerso che VGA saresti orientato?

Allora si per adesso lascio perdere l'overclock e il dissipatore lo prenderò più tardi..
Il processore era proprio quello che cercavo ;)
Come Vga non so, magari una radeon attorno ai 150€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro