aiuto su nuova installazione

• Autore discussione Autore discussione otelc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

otelc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Carissimi,
aiuto.....sono un testardo che vuole fare da se ma che non dovrebbe. :(
Ho appena installato una nuova scheda madre asus p5p43td pro e credo di aver fatto tutto giusto. Ho aggiornato il bios con EZ Flash 2. Ho reinstallato windows xp professional formattando il disco (wd 500gb 16 mb cache). Fino a qui tutto ok. Quando però riavvio il cpu dopo il post comincia a fare beep beep a raffica e si blocca tutto. Non riesco a fare neanche il riavvio da cd rom (sempre beep beep a raffica). Qualcuno mi può aiutare?

ho un altro hard disk sata collegato alla porta 2. Oltre alla scheda video (geforce 8600 gt) c'è solo la tastiera. Nel bios ho solo cambiato il boot di avvio inserendo come 1 il cd/dvd per poterlo aggiornare come da istruzioni della scheda madre (in realtà chiedeva una memoria usb). Per il resto le regolazioni sono tutto auto o come da manuale.

Hai collegato tutti i connettori elettrici? Oltre al 24 pin il 4 pin (o 4+4) ATX della scheda madre?

ho un solo banco di ram da 4 gb e i connettori sono tutti attaccati. Mi sono dimenticato di dirvi che al primo avvio, avendo nell'hard disk già windows installato, il computer si era avviato e aveva riconosciuto windows ma alla prima maschera dopo il post (quella nera con scritto windows) si bloccava e ripartiva da capo. Quando ho reinstallato il SO non è più andato un cavolo. Quindi presumo che i connettori e i collegamenti siano a posto. Provo comunque a ricontrollare tutto.

Ho appena verificato e le connessioni sono tutte ok anche perchè il bios riconosce correttamente tutto

oddio, non saprei come fare. Quando accendo il pc comincia con una raffica di beep beep e non mi permette di fare più nulla. POtrebbe essere che la scheda video pur permettendo di vedere dal monitor abbia qualche problema? L'altra scheda madre prima di saltare aveva segnalato che la scheda video aveva qualche problema ma avevo dato la colpa alla mobo che poi effettivamente è andata caput. Poi ho tutto microsoft originale e vorrei non buttare al vento un po' di euro......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro