aiuto su installazione pc

dryflush

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum quindi spero di non sbagliare nulla.

Ho appena acquitato silngolarmente dei componenti per farmi un nuovo pc che ora vi elenco::)
    • CPU Intel Core I7 920
    • MB ASUS P6T x58
    • RAM Corsair DDR3 1600 MHz 3 banchi da 2 GB
    • SCHEDA VIDEO Sapphire Toxic HD4850 512MB DDR3
    • HARD DISK Western Digital WD1500HLFS 10000 rpm 150 GB SATA
    • ALIMENTATORE Enermax AL 060 E 620 W Modulare
Ok io devo assemblare questi pezzi, ho già montato dei pc però è molto tempo che nonne mnt quindi vorrei chiedervi dei consigli.

Innanzitutto attualmente ho un pc di 5 o 6 anni fa con XP PRO, sapendo che i sistemi a 32 bit vedono sino a 3.6/4 GB di RAM ed io ne ho in totale da montare 6 GB, mi consigliate XP 64 bit, Vista 64 bit o rimanere sui 32 bit e perdere 2 GB di RAM ?:boh:

Altra domanda sulla mia scheda madre (P6T) ci sono 6 porte SATA avendo un disco solo suppongo di collegarlo alla porta contrassegnata da SATA1 però al momento dell'installazione del SO devo caricare i driver con F6 oppure vengono riconosciuti da soli ed in caso per fare il floppy con i driver posso usare l'utility MakeDisk di ASUS?:help:

Ho letto che sulla scheda madre non sono ammesse RAM con voltaggio superiore a 1.65 V, i banchi elencati sopra hanno un voltaggio di 1.65. Non ci sono problemi che si bruci qualcosa vero? (premetto che comunque non è mia intenzione overclokkare nulla):blush:

Come monitor io uso la televisione perchè lo tengo in salotto (Sony BRAVIA) vorrei poter sfruttare la porta HDMI sulla tv, in fase di installazione posso già attaccare il pc a quela porta o meglio utilizzare la VGA e fare l'operazione in seguito, vi chedo questo perchè vorrei sapere se la porta HDMI si può utilizzare sempre sul pc come una normale VGA oppura va dedicata solo nel momento i cui si guardano film o altra multimedialità.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza nella lettura e nelle eventuli risposte ed auguro una buona giornata a tutti.;)
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
per la ram è sicuramente meglio vista 64bit..!!! xp 64 bit dicono che non è molto affidabile in generale!!!
 

dryflush

Nuovo Utente
5
0
grazie per la risposta se ci sono altri che sanno darmi della delucidazioni anche sulle altre domande ringrazio anticipatamente.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum quindi spero di non sbagliare nulla.


Ho appena acquitato silngolarmente dei componenti per farmi un nuovo pc che ora vi elenco::)
    • CPU Intel Core I7 920
    • MB ASUS P6T x58
    • RAM Corsair DDR3 1600 MHz 3 banchi da 2 GB
    • SCHEDA VIDEO Sapphire Toxic HD4850 512MB DDR3
    • HARD DISK Western Digital WD1500HLFS 10000 rpm 150 GB SATA
    • ALIMENTATORE Enermax AL 060 E 620 W Modulare
Ok io devo assemblare questi pezzi, ho già montato dei pc però è molto tempo che nonne mnt quindi vorrei chiedervi dei consigli.

Innanzitutto attualmente ho un pc di 5 o 6 anni fa con XP PRO, sapendo che i sistemi a 32 bit vedono sino a 3.6/4 GB di RAM ed io ne ho in totale da montare 6 GB, mi consigliate XP 64 bit, Vista 64 bit o rimanere sui 32 bit e perdere 2 GB di RAM ?:boh:

Altra domanda sulla mia scheda madre (P6T) ci sono 6 porte SATA avendo un disco solo suppongo di collegarlo alla porta contrassegnata da SATA1 però al momento dell'installazione del SO devo caricare i driver con F6 oppure vengono riconosciuti da soli ed in caso per fare il floppy con i driver posso usare l'utility MakeDisk di ASUS?:help:

Ho letto che sulla scheda madre non sono ammesse RAM con voltaggio superiore a 1.65 V, i banchi elencati sopra hanno un voltaggio di 1.65. Non ci sono problemi che si bruci qualcosa vero? (premetto che comunque non è mia intenzione overclokkare nulla):blush:

Come monitor io uso la televisione perchè lo tengo in salotto (Sony BRAVIA) vorrei poter sfruttare la porta HDMI sulla tv, in fase di installazione posso già attaccare il pc a quela porta o meglio utilizzare la VGA e fare l'operazione in seguito, vi chedo questo perchè vorrei sapere se la porta HDMI si può utilizzare sempre sul pc come una normale VGA oppura va dedicata solo nel momento i cui si guardano film o altra multimedialità.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza nella lettura e nelle eventuli risposte ed auguro una buona giornata a tutti.;)
i sistemi a 32bit usano al massimo 3,25 o giù di li ram perciò vai con vista64 che è ottimo
per le ram nessuna operazione particolare
per i sata basta che lo colleghi a uno qualsiasi cmq meglio sata n.1,non devi caricare nessun driver
per l uscita hdmi dovrebbe andare ugualmente come una vga ma per evitare problemi fai l installazione usando la vga e una volta conclusa usi l hdmi
piccolo consiglio al primo boot entra nel bios e controlla che ti abbia riconosciuto tutto e fagli caricare le impostazioni di default
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili