PROBLEMA Aiuto su creazione rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frandfe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi vi spiego brevemente il mio problema.

Abito al secondo e terzo piano di una palazzina, al terzo piano ho un modem alice wifi. A casa mia navigo bene col wifi da ogni punto.

Ora vorrei far sfruttare la mia connessione wifi ai miei genitori che abitano al piano terra dove il segnale non arriva. L'unica collegamento esistente tra il mio appartamento e quello dei miei genitoriè il collegamento telefonico, niente più ma mi è sembrato di capire che due modem alla stessa linea non sia possibile utilizzarli.

Da quanto capito l'unica soluzione sarebbe portare un cavo lan che vada da una porta del modem e poi nell'altro capo collegare un ripetitore wifi come questi RIPETITORE WIFI ANTENNA WI-FI WIRELESS EXTENDER AMPLIFICATORE SEGNALE LAN BRIGE | eBay sperando che funzionino.

Avete altre suggerimenti o questa è l'unica strada percorribile? Ah dimenticavo tra il mio appartamento e quello dei miei genitori c'è un altro appartamento.

Grazie a tutti

se la linea del telefono arriva dai tuoi genitori, porta un cavo lan e poi un access point lo metti dai tuoi. Soluzione molto semplice, ma devi essere sicuro provando con la sonda che sia così.

se non c'è altra soluzione è quello che avevo intenzione di fare...unico dubbio dove far passare il cavo lan perchè non essendoci una canaletta dedicata dovrei trovare spazio in quella del cavo tv o della corrente. grazie

se non c'è altra soluzione è quello che avevo intenzione di fare...unico dubbio dove far passare il cavo lan perchè non essendoci una canaletta dedicata dovrei trovare spazio in quella del cavo tv o della corrente. grazie

ma se hai scritto che l'unico collegamento tra te e i tuoi genitori è quello telefonico, ho dato per vero quello......
Ora dici che non ci sono tubi se non quelli tv o corrente ( nella tv va bene nella corrente NO!!).
Spiega meglio ;)

infatti l'unico collegamento è quello telefonico (inteso come linea telefonica non cavo LAN) e il cavo telefonico non essendoci una canaletta dedicata passa all'interno di una canaletta dove già c'è il telefono o il cavo tv (ora non ricordo) e far passare un ulteriore cavo sarà complicato ma se non c'è altra soluzione in qualche modo farò

un cavo lan è piccolino, ci passa ;) Compra un barattolo di Gel passacavi da un rivenditore di materiale elettrico ( di solito è di colore azzurro) ed entra che è una bellezza ;) ;)

solitamente uso il sapone per far passare i cavi ma ricordo che avevo difficoltà colpa anche di qualche curva nel corrugato (i geni che hanno costruito il palazzo non hanno predisposto la linea telefonica e tutto è più complicato)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro