Aiuto su configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sonia33

Nuovo Utente
5
1
Salve, avrei bisogno di una mano, sto cercando di creare una configurazione da gaming, purtroppo non me ne intendo tantissimo, ho scelto i pezzi ma vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa o se ho delle alternative migliori
I pezzi sono questi:
Processore intel i7 9700k
Scheda madre msi z390 gaming plus
Un dissipatore artic freezer 34 eSports
Una ssd crucial bx500 da 480 gb
Un hard disk seagate barracuda da 2tb
2 ram corsair da 16 (2x8)
Un alimentatore be quiet da 600w 80+ bronzo

Ho intorno ai 1000 euro di budget totale
Mi manca la scheda video e purtroppo non so quale scegliere, grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Ps. Mi hanno detto che amazon non è il miglior sito dove comprare i componenti del PC, me ne consigliate alcuni?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
no no no


Processore intel i7 9700k
no, ora non si può più consigliare, è uscita la decima gen, cioè 10700k, che va di più, ha il doppio di threads, costa quasi uguale e il socket lga1200 è ancora quello attuale
Scheda madre msi z390 gaming plus
idem come prima, serve una z490 per metterci il 10700k
Un dissipatore artic freezer 34 eSports
ok...
Una ssd crucial bx500 da 480 gb
no... bx500 è quello basic, senza dram, ci vuole l' mx500 se proprio vuoi rimanere su un ssd sata
Ps. Mi hanno detto che amazon non è il miglior sito dove comprare i componenti del PC, me ne consigliate alcuni?
beh per i prezzi non è il migliore, se vuoi c' è un altro sito di cui non so se posso fare il nome ma se cerchi componenti è tra i primi risultati, inizia per B e ha 3 lettere
 

Sonia33

Nuovo Utente
5
1
no no no



no, ora non si può più consigliare, è uscita la decima gen, cioè 10700k, che va di più, ha il doppio di threads, costa quasi uguale e il socket lga1200 è ancora quello attuale

idem come prima, serve una z490 per metterci il 10700k

ok...

no... bx500 è quello basic, senza dram, ci vuole l' mx500 se proprio vuoi rimanere su un ssd sata

beh per i prezzi non è il migliore, se vuoi c' è un altro sito di cui non so se posso fare il nome ma se cerchi componenti è tra i primi risultati, inizia per B e ha 3 lettere
A me avevano detto comunque di comprare una ssd per il sistema operativo, altrimenti quale potrei abbinare? Dovrei cambiare anche il dissipatore?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La build che hai fatto è tutta da rivedere, meglio se fai in questo modo:
L'idea è usare la grafica integrata della CPU fino a quando le schede video non saranno di nuovo disponibili a prezzi onesti rispetto alle cofre astronomiche richieste attualmente.
Questo build ad occhio sta a circa 850€ (prezzi Amz)
Mi hanno detto che amazon non è il miglior sito dove comprare i componenti del PC
tutto è opinabile: magari non ha i prezzi migliori, ma le garanzie date agli utenti si ed un servizio post vendita che con gli altri puoi solo sognare. Comunque fai tu.
 

Sonia33

Nuovo Utente
5
1
La build che hai fatto è tutta da rivedere, meglio se fai in questo modo:
L'idea è usare la grafica integrata della CPU fino a quando le schede video non saranno di nuovo disponibili a prezzi onesti rispetto alle cofre astronomiche richieste attualmente.
Questo build ad occhio sta a circa 850€ (prezzi Amz)

tutto è opinabile: magari non ha i prezzi migliori, ma le garanzie date agli utenti si ed un servizio post vendita che con gli altri puoi solo sognare. Comunque fai tu.
Grazie mille del aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili