DOMANDA Aiuto su configurazione nuovo pc fisso.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valentino20l

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto nel assemblare un nuovo pc fisso, con un budget non oltre 350 euro.
tendendo conto che ho già ho un monitor non hd, ma per questioni di budget per ora tengo quello, mouse, tastiera sistema operativo, hdd, volevo sapere se la configurazione da me assemblata potrebbe funzionare per un uso, gaming non eccessivo , ed un uso normale come vedere film, navigazione, torrent.

questa è la mia configurazione:

processore: intel g3258 69E
scheda madre: asrock z97anniversary o msi z97 pc mate 75E
dissipatore : cooler master hyper 103 (RR-H103-22PB-R1) 24,50E
pasta termica : artic mx4 4g 3,28E
memoria ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 49,24E o
g.skill kit 8gb 2x4gb ddr3 1600mhz cl9 ripjaws pc12800 45E
case: itek ninja 34E
alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W atx 45E

totale: 300 euro circa

questa sarebbe la mia configurazione, intanto il tutto tra di loro funzionarebbe?
se avete consigli su case, alimentatore, ram e scheda madre aiutatemi.(nel risparmiare magari).
il processore ho scelto quello perche tra i piu ecomonici ho letto che è abbastanza buono ed preferirei rimanere su intel per un eventuale upgrade futuro magari cambiando processore e scheda video che in questo momento terrei quella integrata nel processore, o monto una vecchia hd 4350 1gb ,oppure sapete consigliarmene una però max 50-60 da poter abbinare che mi permette di giocare anche a bassa qualità.
poi so che il g3258 permette overclock che per ora non farei almeno finché non compro un buon monitor e una scheda video decente.
I 50 euro rimasti sono per eventuali spese extra come ventole, lettore dvd, e cose che magari non so neanche che dovevo comprare.
spero di avevi dato tutte le informazioni.

- - - Updated - - -

lo so che è scortese pretendere ma un anima pia potrebbe aiutarmi cosi potrei incominciare a comprare i pezzi.
grazie
 
D

deleted_271768

Ospite
Il budget è davvero stretto;
Sarebbe meglio raccimolare altro denaro, almeno altri 50/100€ per il minimo sindacale.
Magari hai qualche Hard Disk in casa di un PC vecchio, che sia di un Notebook o di un fisso..?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Allora io intanto cambierei ali con un xfx o un superflower, poi se per ora non fai overclock potresti aspettare a pendere dissi e pasta termica seria investendo su una scheda video. Inoltre per il case ti consiglio un raijintek arcadia. Conta anche che però giocando a risoluzioni basse il carico sulla CPU aumenta quindi potresti essere CPU limited con il g3258
 

valentino20l

Nuovo Utente
6
0
Allora io intanto cambierei ali con un xfx o un superflower, poi se per ora non fai overclock potresti aspettare a pendere dissi e pasta termica seria investendo su una scheda video. Inoltre per il case ti consiglio un raijintek arcadia. Conta anche che però giocando a risoluzioni basse il carico sulla CPU aumenta quindi potresti essere CPU limited con il g3258[/Q

innanzitutto grazie per il vostro aiuto.....diciamo che posso arrivare a 400 euro ma rimanendo su intel che configurazione mi consigliate, tenendo conto che hdd ne 3. 1 da 3.5 e 2 da 2.5.
mouse e tastiera idem.
per un uso gaming senza troppe pretese, avendo xbox ps3 ps4 i grandi titoli li prrnderei li.
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Direi:
RAM DDR3 Kingston Technology Savage 8GB 2400MHz 52€
CPU: AMD A10-7850K 127€
Mobo: Asrock FM2A88X Extreme4+ 70€
Psu:
Thermaltake Hamburg 530W
Case: un modello a tua scelta sui 50€ o meno
Totale verrebbe sui 350€ che potrebbero scendere comprando pezzi da siti differenti
Per le tue esigenze direi che può andare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili