DOMANDA Aiuto su assemblaggio pc gaming fascia alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. quindi scusatemi in anticipo se sbaglio qualche procedura o qualcos'altro. In breve, sono in procinto di assemblare un pc gaming fascia alta, sono in possesso già di pocket 1150 i7-4790k, un sud samsung 850 evo da 250gb e un hhd seagateda 2tb. Premesso che sono interessato alla sk video EVGA GeForce GTX 980 FTW ACX 2.0 e un alimentatore modulare COOLER MASTER V850, gradirei qualche vs consiglio. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Buona serata.
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. quindi scusatemi in anticipo se sbaglio qualche procedura o qualcos'altro. In breve, sono in procinto di assemblare un pc gaming fascia alta, sono in possesso già di pocket 1150 i7-4790k, un sud samsung 850 evo da 250gb e un hhd seagateda 2tb. Premesso che sono interessato alla sk video EVGA GeForce GTX 980 FTW ACX 2.0 e un alimentatore modulare COOLER MASTER V850, gradirei qualche vs consiglio. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Buona serata.
Ciao!
Budget?
Hai intenzione di fare OC? Lieve,moderato...
Ti interessa fare sli?
Monitor?
Ti servono anche S.O. e periferiche?
 
  • Mi piace
Reazioni: gentra1987

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Ciao!
Budget?
Hai intenzione di fare OC? Lieve,moderato...
Ti interessa fare sli?
Monitor?
Ti servono anche S.O. e periferiche?

Allora sono interessato all OC senza SLI, al monitor provvederò successivamente ho visto un samsung 4k 28" che poi valuterò...per il momento arrangio su un led fhd. Tengo già la licenza originale di 8.1 pro 64bit. Come budget sono sotto i 1500€, considera i primi 650€ della sk video.
 
Ultima modifica:

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Allora sono interessato all OC senza SLI, al monitor provvederò successivamente ho visto un samsung 4k 28" che poi valuterò...per il momento arrangio su un led fhd. Tengo già la licenza originale di 8.1 pro 64bit. Come budget sono sotto i 1500€, considera i primi 650€ della sk video.
Ciao!
Io farei così:
I7-4790k.
Cryorig r1 Universal.
Msi z97 Gaming 5, Asrock z97 Extreme 4.
Cm Storm Trooper, Obsidian 450d.
Gtx 980.
G.Skill Tridentx/Sniper/RipjawsX 2133 Mhz cl9 2x4.
Wd Blue 1tb.
Crucial M550, Adata Premier Pro sp920 256gb.
LG GH24NSCO.
Antec Edge, XFX XTR, Cooler Master V650S.

Per la Gtx 980 non andrei a spendere più di 500, 550€ altrimenti non ha senso prenderla, visto che con 650/750€ fai un sli di gtx 970.
Per il monitor invece, punterei a un WQHD in futuro, attualmente il 4k è ancora mal supportato, a ultra, negli ultimi giochi non ti aspettare di vedere più di 30 fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: gentra1987

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Ciao!
Io farei così:
I7-4790k.
Cryorig r1 Universal.
Msi z97 Gaming 5, Asrock z97 Extreme 4.
Cm Storm Trooper, Obsidian 450d.
Gtx 980.
G.Skill Tridentx/Sniper/RipjawsX 2133 Mhz cl9 2x4.
Wd Blue 1tb.
Crucial M550, Adata Premier Pro sp920 256gb.
LG GH24NSCO.
Antec Edge, XFX XTR, Cooler Master V650S.

Per la Gtx 980 non andrei a spendere più di 500, 550€ altrimenti non ha senso prenderla, visto che con 650/750€ fai un sli di gtx 970.
Per il monitor invece, punterei a un WQHD in futuro, attualmente il 4k è ancora mal supportato, a ultra, negli ultimi giochi non ti aspettare di vedere più di 30 fps.

Come ti dicevo prima sono già in possesso di cpu hdd ssd e so. Riguardo allo SLI non sono ferrato in merito, so che sarebbero due schede insieme ma le specifiche della modalità non le conosco non sono molto ferrato. Che potrebbe cambiare mettendo due sk in SLI confronto ad una sk video di ultima generazione con una maggiore velocità di clock?
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Come ti dicevo prima sono già in possesso di cpu hdd ssd e so. Riguardo allo SLI non sono ferrato in merito, so che sarebbero due schede insieme ma le specifiche della modalità non le conosco non sono molto ferrato. Che potrebbe cambiare mettendo due sk in SLI confronto ad una sk video di ultima generazione con una maggiore velocità di clock?
Devi scusarmi, stavo già mezzo dormendo... riguardo alla configurzione allora visto che il budget c'è, potresti anche andare di liquido. In caso di un buon OC, garantisce prestazioni migliori rispetto un dissipatore ad aria, come modelli ci sarebbe il Cooler Master 240l Prestige, altrimenti l'nzxt kraken x61.
Inoltre, puoi cambiare la mobo con una Asrock z97 Professional, ha un ottima qualità costruttiva e affidabilità, imho è un'ottima scheda.

Per lo sli la questione è abbastanza ostica, in alcuni giochi, dove questa specifica è realmente supporta con buoni risultati, avresti prestazioni maggiori specialmente sui 2k, in alcuni, però, potresti avere problemi con cali di frame improvvisi e in generale un'esperienza di gioco non piacevole.
Dipende molto dallo schermo che prenderai, con un buon ips 2k 60hz che attualmente è la soluzione migliore come prezzo prestazioni non avresti problemi già a scheda singola, diverso è se ti interessano schermi 144hz, ma in questo caso l'unico attualmente in commercio è l'Asus PG27Q che costa tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: gentra1987

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Io non assemblo un pc gaming da una vita ma sono comunque nell ambito informatico. Io lo SLI non lo avevo proprio messo in conto perchè non sapevo le varie specifiche. Io ero andato direttamente sulla singola sk video performante. Comunque sk madre avevo visto la z97 pro asus, daró un'occhiata alla asrock che non avevo visto. Credi che sia meglio lo sli o la singola sk video?

- - - Updated - - -

La asrock sarebbe la fatal1ty professional?
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Io non assemblo un pc gaming da una vita ma sono comunque nell ambito informatico. Io lo SLI non lo avevo proprio messo in conto perchè non sapevo le varie specifiche. Io ero andato direttamente sulla singola sk video performante. Comunque sk madre avevo visto la z97 pro asus, daró un'occhiata alla asrock che non avevo visto. Credi che sia meglio lo sli o la singola sk video?

- - - Updated - - -

La asrock sarebbe la fatal1ty professional?
Secondo me, è molto meglio giocare con un scheda video singola e poi cambiarla dopo 3 anni circa, quando le prestazioni iniziano a scendere, hai meno problemi e prestazioni comunque buone.

Asus te la sconsiglio, ultimamente ha dato non pochi problemi di affidabilità, specialmente a causa degli slot delle ram spesso difettosi.
Asrock, secondo me, è una spanna sopra, come anche msi.
 
  • Mi piace
Reazioni: gentra1987

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Secondo me, è molto meglio giocare con un scheda video singola e poi cambiarla dopo 3 anni circa, quando le prestazioni iniziano a scendere, hai meno problemi e prestazioni comunque buone.

Asus te la sconsiglio, ultimamente ha dato non pochi problemi di affidabilità, specialmente a causa degli slot delle ram spesso difettosi.
Asrock, secondo me, è una spanna sopra, come anche msi.

Ala fine come prezzo siamo li infatti, a me interessava sapere anche un'altra cosa, andando a vedere sulle varie liste di compatibilità sui vari siti di produttori asus gigabyte ecc non trovo le compatibilitá con la sk video gtx980 come mai? Arrivano tutti a alla 790, non penso ci siano problemi o sbaglio?

- - - Updated - - -

Come memorie ho trovato queste che sono supportate nella qvl della asrock. G.Skill RAM DDR3 GSkill RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZH 2133MHz 16GB (4x4GB) CL 9-11-10-28-2N 165V F3-17000CL9Q-16GBZH € 155,30
imagepng

Che ne pensi?
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Ala fine come prezzo siamo li infatti, a me interessava sapere anche un'altra cosa, andando a vedere sulle varie liste di compatibilità sui vari siti di produttori asus gigabyte ecc non trovo le compatibilitá con la sk video gtx980 come mai? Arrivano tutti a alla 790, non penso ci siano problemi o sbaglio?

- - - Updated - - -

Come memorie ho trovato queste che sono supportate nella qvl della asrock. G.Skill RAM DDR3 GSkill RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZH 2133MHz 16GB (4x4GB) CL 9-11-10-28-2N 165V F3-17000CL9Q-16GBZH € 155,30
imagepng

Che ne pensi?
No non avrai problemi di compatibilità né per la scheda video, né per la ram.

Si vanno bene, per giocare basterebbero anche 2 da 4.
 
  • Mi piace
Reazioni: gentra1987

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
No non avrai problemi di compatibilità né per la scheda video, né per la ram.

Si vanno bene, per giocare basterebbero anche 2 da 4.

Con 16gb staró bene per un bel pó. Comunque sto per acquistare questi 3 articoli evga gtx980 alimentatore cm v850 e asrock z97professional
 

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Alimentatore a stare larghi basta un 650. Io prenderei un antec edge, xfx xtr, super flower gold leadex che sono completamente modulari.

Avevo intenzio di prendere l 850 per star comunque più tranquillo. Metterò due dischi più ssd cn 2 masterizzatori di cui un bd qualche ventola aggiuntiva e il raffreddamento a liquido seidon 120v.
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Avevo intenzio di prendere l 850 per star comunque più tranquillo. Metterò due dischi più ssd cn 2 masterizzatori di cui un bd qualche ventola aggiuntiva e il raffreddamento a liquido seidon 120v.
Ma è assurdo:lol:, la gtx 980 consumerà al massimo 350w, con 850 ce ne alimenti due.
Il Seidon non va tanto bene, costa poco, ma è abbastanza scarsino come prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: gentra1987

gentra1987

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i7-4790k
HDD
Seagate 2Tb+SSD Samung 850 Evo 250Gb
Ma è assurdo:lol:, la gtx 980 consumerà al massimo 350w, con 850 ce ne alimenti due.
Il Seidon non va tanto bene, costa poco, ma è abbastanza scarsino come prestazioni.

e che mi consigli allora sia come alimentatore che dissipatore?

- - - Updated - - -

COOLER MASTER Dissipatore Cpu Nepton 240M - Sistema di raffreddamento a liquido [RL-N24M-24PK-R1] € 98,00
imagepng


Questo è il dissipatore di cui parlavi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili