Aiuto su ampliamento rete

Pubblicità

Black Mamba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
:help:Ciao a tutti ragazzi, cercherò di spiegarvi il più brevemente possibile il mio problema.
Abito in un appartamento sullo stesso pianerottolo dell'appartamento di mio fratello. Inizilamente era una casa unica (quindi UNA rete telefonica, UNA rete elettrica e così via) che è stata poi successivamente divisa.
Come vi ho già detto abbiamo una rete telefonica unica e una sola rete internet. Il problema è questo: il router si trova in casa sua (divisa dalla mia da un muro portante e due porte ultrablindate) e quindi per prendere il segnale dovrei stare praticamente appoggiato al muro (cosa al quanto scomoda) e mettendo il router da me il problema ovviamente non cambia.
Ho provato ad attaccare un altro router alla mia presa del telefono e ho ahimé scoperto che si può avere un solo router per linea. Come posso fare? esiste una sorta di Access Point che si inserisca nella presa telefonica e trasmetta la rete in wifi in tutta casa mia senza il problema del "2 router una linea"?:boh: vorrei evitare un repeater perchè perde spesso il segnale e a quanto mi hanno detto molto spesso disperde parte della rete trasmessa.
Aiutatemi vi prego!:inchino:

Grandissimi! Quale devo comprare? 85 mbps? Poi non ho bel capito come funzionano T.T ho capito che trasmettono la connessione sulla rete elettrica ma quello che deve inserire il segnale sulla rete elettrica deve essere collegato al pc o al router?

Devi attaccarne uno al router con il cavo lan ed inserirlo nella presa elettrica, e l'altro al pc (o ad un Access point wireless) con un lavo lan ed attaccarlo alla presa elettrica in casa tua.

Sono passato la negozio e loro mi hanno detto che secondo loro non funzionerebbe perché l'interruttore generale è uno solo ma ogni appartamento ha un interruttore interno. Per capirci: se salta la corrente salta sia da me che da mio fratello ma se io volessi staccare la corrente solo in casa mia potrei farlo. Secondo quelli del negozio questi due interruttori interni darebbero problemi di perdita di segnale.
OVVIAMENTE mi fido molto di più di voi. Secondo voi ci potrebbero essere problemi? LA RETE ELETTRICA È UNICA

Diciamo che funzionerebbe comunque, però è possibile, in effetti che il pannello elettrico che sta in mezzo crei dispersione di segnale o interferenze... Ma passare un cavo da un appartamento all'altro no? :P

Non possiamo xD l'unico punto di collegamento è il pianerottolo dove passano anche tutti gli altri condomini per salire a casa e un muro portante e che quindi non si può bucare D: Dovrei trovare un paio di questi bridge a poco e provarli. Al negozio li avevano solo da 120€ a coppia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro