DOMANDA Aiuto su acquisto ssd per Acer Aspire M5610

devilman43

Nuovo Utente
Ciao ho il pc del titolo con 8gb di ram ddr2 un hard-disk da 350gb,uno da 500gb,la scheda video è una radeon 4650hd da 1gb ddr2 il s.o. è windows 7 professional 64bit.Allora la mia intenzione sarebbe quella di aggiungere un ssd per renderlo più reattivo anche se so che non posso pretendere tropp,le scelte sono samsung MZ-76E250B e crucial BX500 CT240BX500SSD1 anche perché sto mettendo da parte i soldi per farmi un nuovo pc.I miei dubbi sono vale la pena spendere per un ssd su questo pc?e soprattutto non so come potrei inserirlo nel case perché il bay non ha le viti per bloccare ma ha delle levette tipo l'aerocool xpredator x1 e dentro gli slot ci sono come delle molle,spero di essermi spiegato abbastanza quindi chiedo aiuto a voi se potete darmi un consiglio o dirmi se posso installarlo o no.Grazie ciao,

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,434
3,997
Hardware Utente
Ciao.
In ordine: ti consiglio di prendere il Samsung se la scelta si limitasse solo tra questi 2 modelli; mettere un ssd, anche avendo sata 300MB/s è sempre un ottima scelta; gli ssd sono assai leggeri e si possono appoggiare al fondo del case anche di taglio, in alternativa ci sono degli adattatori in formato 3,5" che accolgono i dischi in formato minore... esempio

1540710804942.png

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,434
3,997
Hardware Utente
Ciao grazie della risposta penso che comprerò il samsung,quell'adattatore in foto lo trovo su amazon?.
Certo si trovano... cerca "adattatore hdd ssd 3.5" e vedrai che ne escono.
A me piace questo dissipato (ORICO Adattatore Convertitore Hard Drive 2.5" a 3.5" Telaio per 7 / 9.5 / 12.5 mm 2.5 Pollici HDD / SSD con SATA III) ma ne trovi anche di più semplici e meno costosi.

Entra

oppure Accedi utilizzando