Aiuto su acquisto GeForce

Pubblicità

theSaint

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi.... Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una Ge Force di ultima generazione che però supporti l'AGP 4x, perchè la mia matherboard supporta AGP 4x a 1,5 volt. (ms 6580-845PEmax)Vorrei spendere dai 100 € in giù.
Confido nella vostra esperienza.
Grazie

dato che hai l'agp a x4 credo che il tuo pc non è recente.....cmq ti consiglio o una x1600pro(100euro circa!)o una 6600 liscia (90 euro circa!)
vga + performanti sarebbero sprecate!

E' un intel pentium 4, 2.4 Ghz con hard disk da 80 Gb e ram 512 DDR. Fila come l'olio...Il problema è che ho una Ge Force 4 mx 440 che mi dà un sacco di problemi...Non è supportata da un bel pò di giochi...:(
Per il resto è molto ok...

theSaint ha detto:
Però ho racimolato solo 100€...:(
Esistono da 256mb AGP 4x?
le agp x8 funzionano senza problemi anche sul x4...cmq come gia ti ho detto per 100 euro sul nuovo non trovi di meglio di una x1600pro o una 6600 liscia!
oppure cerchi nell'usato una 6600 gt....per 100 circa ce la dovresti fare!

Ho fatto un giro per rivenditori e tutti mi hanno parlato delle pci express...
che io non supporto...queste da voi suggerite mica sono tali?

theSaint ha detto:
no no esistono anche agp...:sisi: :sisi:

theSaint ha detto:

Se ti sono state consigliate significa che sono anche in versione AGP. . . :asd:

quella che ti ho consigliato io e' agp,la x1600 pro agp 256mb si trova a non meno di 144 euro mentre la 6600 liscia con 256mb di memoria video agp di trova a meno di 100 euro...la x1600 pro ha in piu' AVIVO e decodifica h264 in hw ma la 6600 supporta pureVideo e decodifica in h264 con i driver forceware 84.21

Opterò per la 6600 da 256mb perchè la posso comprare. Scusate se sarò ripetitivo, ma vorrei avere l'ultima conferma:
sulle schede che ho visto, tra cui la 6600, c'è scritto:
Tecnologia Memoria video DDR2
Tipo di bus AGP 8x
Ramdac 400 mhz
la mia motherboard le può supportare?

theSaint ha detto:
Opterò per la 6600 da 256mb perchè la posso comprare. Scusate se sarò ripetitivo, ma vorrei avere l'ultima conferma:
sulle schede che ho visto, tra cui la 6600, c'è scritto:
Tecnologia Memoria video DDR2
Tipo di bus AGP 8x
Ramdac 400 mhz
la mia motherboard le può supportare?

Si e' compatibile e non ci sono differenze prestazionali visibili tra 4X e 8X. . . :)

Puoi postare la tua configurazione completa? ;)

Il problema è che le VGA su AGP ora costano di più di quelle Pci-Express, comunque una 6600 non è scheda da buttare via, col tuo PC dovresti riuscira a giocare a Doom3 o Quake4 a 1024*768 in qualità alta, e a far girare un pò tutti i giochi attuali, magari rinuciando a qualche dettaglio e senza filtri attivi. Se riesci a fare un piccolo sforzo e prendere una 6600GT, sarebbero soldi ben spesi, altrimenti OK anche così ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro