DOMANDA AIUTO STO IMPAZZENDO. VIRUS POLIZIA STATO RESISTE ALLA FORMATTAZIONE

Pubblicità

acarablu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
:sisi:
Ciao a tutti,
provo a postare a voi il mio problema visto che ormai le ho provate tutte.
Qualche giorno fa ho acquistato uno scanner per trasferire le diapositive al pc. Insomma per farla breve ho scaricato da 500 siti i driver in quanto essendo un modello dell' hp vecchio sembravano non esistere driver per win 7 e facendo cosi' ho aperto il vaso di pandora.
Ieri mattina mi connetto al sito della gazzetta e bam, virus polizia postale...
Le ho provate tutte:
-combofix
-stopzilla
-mod. provvisoria avvio automatico (la cartella è vuota)...
insomma un disastro e cosi decido di formattare il tutto. Inserisco dvd originale di win 7 e formatto...
Tutto contento installo i driver da cd e...non vad in internet....Pagina non trovata qualsiasi indirizzo metta....Dopo vari tentativi sembra partire, ma in poco tempo..bam virus polizia postale...

La cosa curiosa è che mentre leggevo guide con il portatile x risolvere il problema del fisso... BAM virus polizia pure li.

Ora mi ritrovo 2 pc fuori uso e non so cosa fare...Mi sono ridotto a scaricare i vari software dal telefono per poi girarli sul pc con la chiavetta...ma visto che le connessioni sono disabilitate dal virus, eventuali antivirus non riescono a fare l' update del database diventando di fatto, inutili...

Potete aiutarmi?COme è possibile che resista alla formattazione?

la schermata video del virus è questa
https://www.google.it/search?q=viru...hiede-il-riscatto-per-sbloccare-il-pc;320;240
:oogle::sisi::look:

Riesci ad entrare in modalità provvisoria ed usare combofix, adwcleaner, malwarebytes, puoi cercare di usare kaspersky rescue disk

ciao grazie perl' interesse.
Ho usato combofix, adwcleaner, malwarebytes ma niente..
Conta che dopo la formattazione non ho praticamente nulla installato ma questi programmi kmq non mi trovano i virus.
Il virus stesso tra l' altro impedisce agli antivirus di aggiornare il database :(

Perchè dici di spegnere? (ho provato kmq) solo x curiosità mia personale esistono virus che colpiscono i modem?in quel caso sarei spacciato visto che ne ho solo 1 che uso x tutti i pc

Resetta il router-cambia la password di default d'accesso.Esegui una scansione con Farbar recovery scan tool ed allega i log.

n.b
Sei sicuro che il virus non lo hai preso navigando su uno stesso sito?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro