DOMANDA Aiuto! sostituzione tripolare con plug 6/4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreFX

Utente Èlite
Reazioni
368
Punteggio
116
salve a tutti
ho da poco comprato una presa plug 6/4 (rj11) per sostituire la classica tripolare telecom
tuttavia quella che ho acquistato non è la classica con le 4 viti dove far passare il doppino e non capisco come collegarla
qualcuno può darmi una mano?
20160302_172908.webp20160302_172917.webp

i centrali quindi sarebbero rosso verde? devo collegare i morsetti alle viti e poi in ogni vite faccio passare anche il doppino?

- - - Updated - - -

per doppino intendo il rosso in una vite insieme al morsetto rosso e il bianco in un altra vite insieme al morsetto verde?
mi ha fatto confondere parecchio la cosa e pensare che dopo aver rifatto l'impianto praticamente da solo credevo di essere ormai un esperto

i centrali quindi sarebbero rosso verde? devo collegare i morsetti alle viti e poi in ogni vite faccio passare anche il doppino?

- - - Updated - - -

per doppino intendo il rosso in una vite insieme al morsetto rosso e il bianco in un altra vite insieme al morsetto verde?
mi ha fatto confondere parecchio la cosa e pensare che dopo aver rifatto l'impianto praticamente da solo credevo di essere ormai un esperto
ah non so controlla, a vista sembrano il rosso ed il verde. (ci metti un secondo a capirlo).

bianco con verde, rosso con rosso, verde con bianco, rosso con verde, non cambia nulla.

allora come hai consigliato ho agganciato il morsetto rosso e quello verde con i fili del doppino fissandoli con le viti e sembra funzionare tutto
tuttavia da router vedo che gli errori fec sono tantissimi, aumentano praticamente ogni secondo. è possibile che i fili non facciano bene contatto?
gli altri 2 morsetti a cosa servono?

allora come hai consigliato ho agganciato il morsetto rosso e quello verde con i fili del doppino fissandoli con le viti e sembra funzionare tutto
tuttavia da router vedo che gli errori fec sono tantissimi, aumentano praticamente ogni secondo. è possibile che i fili non facciano bene contatto?
gli altri 2 morsetti a cosa servono?

se li hai spelati bene e stretti bene non ci sono problemi. Gli errori li avrà sempre fatti e non ci avrai mai fatto caso.
Gli altri 2 morsetti servono per telefoni collegati ad un centralino telefonico.

quindi li posso lasciare liberi?
grazie mille sei stato gentilissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro