Aiuto Sostituzione Amplificatore Per Casse Passive

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
Salve,
vorrei chiedervi qualche consiglio su come migliorare il mio impianto attuale formato da:
- sound blaster z
- technics su-v470 PXS cap.
- casse koda sl601s, visto che su internet non trovo informazioni su queste casse cerco di darvene il più possibile (altezza 30,5 cm - larghezza 18 cm - profondità 17 cm) 20161226_002032.webp 20161226_002206.webp 20161226_000254.webp
grazie in anticipo :)

A 200€ il più completo è sicuramente l'Onkyo A-9010, mentre se hai già una scheda audio, o comunque prenderla in seguito non fosse un problema, allora prenderei il Marantz PM5005 (seleziona Home AV Direct come venditore).
Se ti andasse di cambiare tutto in un colpo solo, FX D802 e Wharfedale Diamond 9.1 potrebbero fare al caso tuo.
alla fine non ho ancora acquistato nulla, ma volevo chiederti la funzione del telecomando nell'onkyo, io solitamente tengo l'ampli sotto il monitor e regolo il volume con la manopola mettiamo che sia impostata a 25 e se mi allontanassi e usassi il telecomando per alzare il volume poi quando vado a muovere la manopola il volume si abbasserebbe di colpo fino al valore che avevo lasciato prima di allontanarmi ?

No, da non so quanti anni montano tutti la manopola del volume motorizzata. Il volume che trovi è lo stesso che hai impostato dal telecomando.

ah ok, io ho sempre avuto amplificatori abbastanza vecchi, se volessi spostare solo le casse per portarle da un amico e non volessi scollegare e portarmi dietro l' amplificatore, cè qualche altra soluzione ?

Se il tuo amico non ha un amplificatore potresti procurarti un amplificatore compatto in classe D come l'SMSL SA50 oppure l'FX D302 Pro per avere anche gli ingressi digitali.

https://www.ebay.it/itm/Neu-FeiXian...897342?hash=item5901990ebe:g:WWgAAOSw2zlXhLT2

Gli amplificatori in classe D sono degli amplificatori switching che funzionano ad alta frequenza con un modulatore in ingresso e un filtro passa basso a valle per ricostruire il segnale analogico in uscita e per eliminare le componenti ad alta frequenza. Per maggiori informazioni trovi tutto su Wikipedia.
Se con l'Onkyo ti riferisci all'A-9010 non è un preamplificatore ma un integrato con finale in classe AB. Nell'audio non c'è una classe di amplificazione superiore ad un altra per quanto riguarda il suono, quelle scatolette costano poco e rendono poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro