- 184
- 14
- CPU
- ryzen 5600X
- Dissipatore
- NH-D15S
- Scheda Madre
- Asus Strix B550 E Gaming
- HDD
- Crucial MX500
- RAM
- Patriot Viper Steel 4000mhz 16GB (2x8GB) C19
- GPU
- Evga GTX 1660 super
- Audio
- integrata
- Monitor
- Benq BL2411
- PSU
- Corsair RM650i
- Case
- Phanteks Enthoo Evolv ATX Glass
- OS
- Win 10 64bit
Salve, ieri sera (25/10/2014) dopo avere letto su un forum di telefoni alcuni utenti che informavano che nella nota catena di elettronica U..Euro (si può fare il nome?) durante il 25 ottobre e oggi 26 ottobre l’azienda sconterà il valore dell’IVA, il 22%, su tutti i prodotti che sono disponibili sul proprio sito di vendite online, fino ad esaurimento delle scorte, invogliato ho fatto un ordine di un cellulare, che risultava disponibile a magazzino, pagato subito con la mia postepay agganciata a paypal. Premetto che avevo molti, ma molti dubbi su quello sconto, ma poi ho pensato che la catena è famosa, c'è anche un negozio fisico nella mia città - non può essere una fregatura! - e non ho controllato i commenti degli utenti sulla catena, cosa che faccio sempre quando non conosco. Detto fatto, dopo aver compiuto l'ordine e controllato che nella mia carta erano stati prelevati i soldi subito (quasi 300 euro), in rete mi sono imbattuto in un commento poco lusinghiero, mi sono precipitato a controllare i commenti in internet e .... un disastro, una marea di commenti negativi, si va dai LADRI, ai TRUFFATORI e giù di lì. Ora io non voglio fare previsioni, ma ho paura di essere incappato nella fregatura; dopo l'acquisto (grande sbaglio) sono andato a controllare nelle clausole della catena, che hanno contribuito al timore: "Dopo l'ordine fatto non si può annullare, si deve aspettare la merce e poi fare il reso - le comunicazioni con l'utente vengono fatte solamente con telefono alla numerazione a pagamento 199 115 ... se mandi un email non rispondono, come riportato nei commenti degli utenti.
Mi sto' fasciando la testa inutilmente? Oppure mi devo preoccupare e fare qualcosa?
Chiedo consigli, avendo pagato con paypal posso essere tutelato in caso? Premetto che la mia carta postepay è collegata a paypal ma nel saldo paypal risulta 0 euro disponibile, può influire qualcosa? Ma paypal copre anche fuori dagli acquisti su ebay? A proposito del rimborso che paypal in caso di truffa ti garantisce, in rete ho letto che questo spesso non avviene, fanno i furbi.
Mi devo rivolgere a qualche associazione? Visto che rivolgendomi ad un avvocato spenderei più delle 300 euro già spese.
Grazie per l'aiuto eventuale.
E' vero che mi sto comportando come se mi avessero fregato e fino ad ora non lo posso dire, ma visti i tanti commenti negativi oramai me lo aspetto.
Mi sto' fasciando la testa inutilmente? Oppure mi devo preoccupare e fare qualcosa?
Chiedo consigli, avendo pagato con paypal posso essere tutelato in caso? Premetto che la mia carta postepay è collegata a paypal ma nel saldo paypal risulta 0 euro disponibile, può influire qualcosa? Ma paypal copre anche fuori dagli acquisti su ebay? A proposito del rimborso che paypal in caso di truffa ti garantisce, in rete ho letto che questo spesso non avviene, fanno i furbi.
Mi devo rivolgere a qualche associazione? Visto che rivolgendomi ad un avvocato spenderei più delle 300 euro già spese.
Grazie per l'aiuto eventuale.
E' vero che mi sto comportando come se mi avessero fregato e fino ad ora non lo posso dire, ma visti i tanti commenti negativi oramai me lo aspetto.