Aiuto! Sono stato veramente un "pollo"- acquisto incauto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Polluce

Utente Attivo
184
14
CPU
ryzen 5600X
Dissipatore
NH-D15S
Scheda Madre
Asus Strix B550 E Gaming
HDD
Crucial MX500
RAM
Patriot Viper Steel 4000mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
Evga GTX 1660 super
Audio
integrata
Monitor
Benq BL2411
PSU
Corsair RM650i
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Glass
OS
Win 10 64bit
Salve, ieri sera (25/10/2014) dopo avere letto su un forum di telefoni alcuni utenti che informavano che nella nota catena di elettronica U..Euro (si può fare il nome?) durante il 25 ottobre e oggi 26 ottobre l’azienda sconterà il valore dell’IVA, il 22%, su tutti i prodotti che sono disponibili sul proprio sito di vendite online, fino ad esaurimento delle scorte, invogliato ho fatto un ordine di un cellulare, che risultava disponibile a magazzino, pagato subito con la mia postepay agganciata a paypal. Premetto che avevo molti, ma molti dubbi su quello sconto, ma poi ho pensato che la catena è famosa, c'è anche un negozio fisico nella mia città - non può essere una fregatura! - e non ho controllato i commenti degli utenti sulla catena, cosa che faccio sempre quando non conosco. Detto fatto, dopo aver compiuto l'ordine e controllato che nella mia carta erano stati prelevati i soldi subito (quasi 300 euro), in rete mi sono imbattuto in un commento poco lusinghiero, mi sono precipitato a controllare i commenti in internet e .... un disastro, una marea di commenti negativi, si va dai LADRI, ai TRUFFATORI e giù di lì. Ora io non voglio fare previsioni, ma ho paura di essere incappato nella fregatura; dopo l'acquisto (grande sbaglio) sono andato a controllare nelle clausole della catena, che hanno contribuito al timore: "Dopo l'ordine fatto non si può annullare, si deve aspettare la merce e poi fare il reso - le comunicazioni con l'utente vengono fatte solamente con telefono alla numerazione a pagamento 199 115 ... se mandi un email non rispondono, come riportato nei commenti degli utenti.
Mi sto' fasciando la testa inutilmente? Oppure mi devo preoccupare e fare qualcosa?
Chiedo consigli, avendo pagato con paypal posso essere tutelato in caso? Premetto che la mia carta postepay è collegata a paypal ma nel saldo paypal risulta 0 euro disponibile, può influire qualcosa? Ma paypal copre anche fuori dagli acquisti su ebay? A proposito del rimborso che paypal in caso di truffa ti garantisce, in rete ho letto che questo spesso non avviene, fanno i furbi.
Mi devo rivolgere a qualche associazione? Visto che rivolgendomi ad un avvocato spenderei più delle 300 euro già spese.
Grazie per l'aiuto eventuale.
E' vero che mi sto comportando come se mi avessero fregato e fino ad ora non lo posso dire, ma visti i tanti commenti negativi oramai me lo aspetto.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Mi sembra eccessivo paragonare una grande catena della distribuzione organizzata al truffatore che puoi trovare nei mercatini online.
Così come non devi credere a tutto quello che vedi in TV, non devi nemmeno credere a tutto quello che leggi su internet.
Quelli che hanno postato quei commenti possono benissimo essere degli imbecilli patentati, per quanto ne puoi sapere.
Aspetta di ricevere (o non ricevere) la merce nei termini indicati e solo dopo, semmai, potrai lamentarti di qualcosa.
 

Polluce

Utente Attivo
184
14
CPU
ryzen 5600X
Dissipatore
NH-D15S
Scheda Madre
Asus Strix B550 E Gaming
HDD
Crucial MX500
RAM
Patriot Viper Steel 4000mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
Evga GTX 1660 super
Audio
integrata
Monitor
Benq BL2411
PSU
Corsair RM650i
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Glass
OS
Win 10 64bit
Si hai ragione, la pensavo così anche io, ma se fai un giro in rete vedrai che i commenti sono troppi, per essere tutti degli imbecilli, è inevitabile che salga l'ansia.
 
Ultima modifica:

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Scusa, ma prova a dare uno sguardo al fatturato di Unieuro, secondo te di mestiere fanno le truffe al primo che passa?
Non è che stai confondendo Unieuro con il negozietto di Ciro o' Pizzettaro?
Comunque, liberissimo di avere le tue opinioni.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Non sono permesse discussioni su esperienza d'acquisto in negozio.

Mi spiace.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili