PROBLEMA Aiuto settaggi OBS

Foto e Video Editing

Alexandru Andrei

Buona Sera chi mi puo aiutare con dei settaggi per OBS ? sare felice che qualcuno mi aiuti sto impazendo e da 3 giorni che non riesco a settare OBS Voglio fare delle Live/Rec in 1080p 60fps o 720p 60fps

il mio pc :
Ryzen 5 2400G 3.6
MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC
ASUS PRIME B350-PLUS
16 GB 2666 Mhz DDR4
 
Ultima modifica da un moderatore:
#1

ilfe98

Staff Forum
Utente Èlite
Che problemi riscontri?
 
#2

Alexandru Andrei

ilfe98 ha detto:
Che problemi riscontri?
si vede Sfocato ho fatto una Prova su World of Tanks con 3500 di Bitrate e si vede cosi ho fatto una Prova ! scusa per la Lingua del Gioco
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
innanzitutto che tipo di banda hai?
 
#4

Alexandru Andrei

#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
si ma in upload quanto hai?
Devi dirmi prima di tutto quanta banda hai esattamente in upload, perchè è quello che potrebbe determinare la cattiva qualità di uno streaming.
Se non hai banda in upload ovviamente la qualità del bitrate viene ulteriormente ridotta per permetterti di ottenere la trasmissione.

Ma nel tuo caso, comunque la tua config non è abbastanza adeguata per lo streaming, avendo una 580 non puoi sfruttare la VGA di conseguenza il codec va a pesare sul processore, perchè devi usare x264.
Possiamo vedere quanto è possibile spingersi con il 2400G me ovviamente è un processore limitato per questo tipo di utilizzo, puoi provare qualcosa @ 720p max ma non per quello che riguarda il gaming in contemporanea (cioè streaming sul desktop ecc.) ed anche qui bisognerebbe settare al meglio il bitrate, ma in streaming in gaming non credo che riuscirai mai ad ottenere una qualità accettabile, ci vogliono processori più potenti se vuoi farlo (2600-3600 o melgio), oppure devi usare una vga nvidia che è in grado di utilizzare nvenc
 
Ultima modifica:
Mi Piace: Alexandru Andrei
#6

Stefano.Novella

crimescene ha detto:
si ma in upload quanto hai?
Devi dirmi prima di tutto quanta banda hai esattamente in upload, perchè è quello che potrebbe determinare la cattiva qualità di uno streaming.
Se non hai banda in upload ovviamente la qualità del bitrate viene ulteriormente ridotta per permetterti di ottenere la trasmissione.

Ma nel tuo caso, comunque la tua config non è abbastanza adeguata per lo streaming, avendo una 580 non puoi sfruttare la VGA di conseguenza il codec va a pesare sul processore, perchè devi usare x264.
Possiamo vedere quanto è possibile spingersi con il 2400G me ovviamente è un processore limitato per questo tipo di utilizzo, puoi provare qualcosa @ 720p max ma non per quello che riguarda il gaming in contemporanea (cioè streaming sul desktop ecc.) ed anche qui bisognerebbe settare al meglio il bitrate, ma in streaming in gaming non credo che riuscirai mai ad ottenere una qualità accettabile, ci vogliono processori più potenti se vuoi farlo (2600-3600 o melgio), oppure devi usare una vga nvidia che è in grado di utilizzare nvenc
Ciao mi daresti una mano a capire bene come settare obs per le registrazioni? riesco a registrare in qualità molto alta ma noto un leggero stuttering.

ho ryzen 7 3700x
gtx 1070
16 gb ram viper 3733mhz
scheda madre aorus 570 elite
monitor asus vg248qe no gsync 144hz

connessione fibra 1gb -> 950mb/190mb

attualmente registro con il x264 in mp4 con il CBR a 170.000, keyframe 0, preset cpu veryfast, profilo high.
ho provato sia con nvenc e cqp (15-20) con CRF (15-20) vbr...alla fine la qualità massima è con il CBR però non ho capito a quanto metterlo...se lo abbasso comunque va lo stesso un po' a scatti. ho provato a buttare il monitor a 120hz ma nulla. nel caso di modern warfare vedo tutto benissimo e faccio in media 100/120fps. Grazie
 
#7