PROBLEMA aiuto! select proper boot device...

Pubblicità

solidstell

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti! Ormai non ci capisco piú nulla. È da un pò di tempo che al boot il mio PC presenta la frase : select proper boot device or insert... Il bello è che basta che lo spengo e riaccendo e il tutto va una meraviglia! Ho provato ad invertire i cavi tra lettore sata e hd , ripristinare le impostazioni del bios o cambiare l'ordine del boot, ho cambiato presa di alimentazione ma niente...non capisco prioprio. Basta spegnerlo e riaccenderlo che parte! Il problema sembra presentarsi spesso quando ho il pc spento e lo riaccendo dopo varie ore. Aiutatemi :((

Mi scuso se ho sbagliato sezione.. Grazie ancora e buona giornata!

dovresti dirci che main che procio che ram insomma dovresti dirci qualche cosa di più del tuo sistema, un mio cliente ad esempio aveva un problema similare con una p5k3 e poi era tutto dovuto a scarsa compatiilità ram

Grazie per la risposta, la mia configurazione è questa:

SAPPHIRE HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Il disco rigido è un WDC 500GB

- - - Updated - - -

Up ! Adesso l'errore ne è un altro.
The boot confoguration data for your pc is missing or contains errors

io comincerei da verificare la compatibilità con i banchi di ram visto che sul manuale della tua mobo quelle che monti non sono certificate, proverei perlomeno ad avviare la macchina con ram diverse da quelle che hai tu, anche con frequenze inferiori.

Non penso sia un problema di scheda madre. Penso che sia proprio l'HD. Infatti ho tolto il cavo sata e ho collegato solo l'alimentazione. Il risultato: sento che gira e poi all'improvviso si ferma, e poi ancora ricomincia a girare. Non penso sia l'alimentazione poichè so tratta di un xfx pro core 550w appena cambiato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro