aiuto secondo disco fisso

sulli

Nuovo Utente
2
0
premetto grande ignoranza, il problema che ho e che penso di aver provocato installando una rete domestica, è che adesso non viene riconosciuto più il secondo disco fisso, mi dice non in linea.
ho provato a ripristinar il sistema a date precedenti ma mi dice che le modifiche al disco f successive non possono essere modificate perchè il disco non era monitorato andando avanti lavora per qualche minuto e poi mi omunica che non ha ripristinato alla data precedente e non ha modificato nulla.
prma di effettuare l'installazione della rete tutto funzionava erfettamente

mi aiutate, per favore, a ritrovare il mio disco fisso e sopprattto il suo conenuto?
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
prova a fare:
start-->tasto destro su "computer"-->gestione-->click su "gestione disco" (nella parte sinistra della finestra)
poi prova a dirci cosa compare nella descrizione del disco rigido; dovrebbe comparire "Offline" o "Non in linea".
Infine fai un click con il tasto destro sul disco rigido e dovrebbe esserci la voce "Non in linea", prova a cliccare su quella voce e il disco dovrebbe tornare a essere riconosciuto dal S.O.

Ho detto tutto ciò pur non riuscendo a capire come possa essere coinvolta l'installazione della rete nel funzionamento del HDD: non ho mai incontrato questo problema.
 

sulli

Nuovo Utente
2
0
grazie raisim
mi dice integro non mi dice non in linea

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

non scrive nulla in file system diversamente dall'altro dove c'è scritto NTFS

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:50 ----------

non scrive nulla in file system diversamente dall'altro dove c'è scritto NTFS
e mi dice che l disco è totalmente disponibile, come se non contenesse nulla
 
S

Simone Raimondi

Ospite
grazie raisim
[...]
non scrive nulla in file system diversamente dall'altro dove c'è scritto NTFS
e mi dice che l disco è totalmente disponibile, come se non contenesse nulla
Di niente,
non riesco a capire cosa sia potuto accadere. Per recuperare i file puoi provare a scaricare una qualsiasi distribuzione linux "live", da mettere su DVD o chiavetta: in seguito dovresti avviare il PC da DVD/chiavetta, accedere a linux e copiare i file del HDD "fantasma" (fantasma per Windows) ad un altro, per esempio quello che funziona con Windows oppure a un HDD esterno.

Ciò che ti ho suggerito è solo una soluzione per accedere ai file, ma non permette di usare l'hdd in windows. Credo che l'unica soluzione possa essere un'installazione pulita di windows, ma ti suggerisco di aspettare risposte di utenti con qualche idea diversa dalla mia (per quanto riguarda una soluzione definitiva)
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
da live linux sicuramente ilk recuvery dei dati lo fai .

ti dico gia un comando utile qualora nella distro che sceglierai il disco non verrà visto :

sudo fdisk -l ..

con autput da postare qua sul forum ;D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili