PROBLEMA Aiuto, schermo nero

AlessandroMilan96

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho un vecchio acer aspire 5920g, il problema è che lo schermo rimane nero sin dall avvio, ma retroilluminato. Si sentono i suoni di windows, Dell avvio del PC.
I cavi del monitor sono apposto, penso sia un bel problema di scheda video, un Nvidia geforce 9500m gs. Mi aveva già dato questo problema ma si era risolto dopo un po' di tempo e smontando la scheda video per poi riposizionarla così com'era.
Prima lo schermo era nero non retroilluminato, nel disperato tentativo di risolvere tutto ho provato l oven trick, la cottura in forno della scheda, ora lo schermo appunto e retroilluminato e sento l avvio di windows, ma non vedo nulla.
 

Scatanai

Nuovo Utente
1
1
Credo che la scheda sia decisamente ANDATA. L'oven trick era un metodo che si usava su alcuni tipi di schede quali la famigerata 8600M GT che ho avuto l'onore/onere di avere. L'ho infornata 3 volte nell'arco di 6 mesi. Poi il PCB si è biscottato e deformandosi ha fatto perdere tutte le piste e i contatti su di esso.
La procedura è decisamente meno facile di quello che si legge sul web. Ci sono temperature e tempistiche da rispettare. Oggi come oggi eviterei questo tipo di operazione. Comunque sei fortunato. SE ancora non hai buttato via il pc o risolto in altre maniere, c'è un discreto "sottobosco" di schede usate, con attacco MxM II. Con poche decine di euro ti ricompri la stessa scheda o un'altra, magari AMD. Io ho fatto così e ora ho una scheda migliore. Tanti auguri in tutti i casi
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Su eBay su trovano schede a poco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili