DOMANDA Aiuto scheda madre

Pubblicità

specialking04

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Come posso disattivare il blocco automatico del pc quando la scheda video si surriscalda?
La scheda madre è questa:

Scheda madre

• Produttore: Pegatron

• Nome scheda madre: IPIEL-LA3

• Nome scheda madre HP/Compaq: Eureka3-GL8

il problema è che ho una scheda video che ormai è andata(geforce g210), la ventola gira male, fa strani rumori è anche imbottita di polvere all'interno che non riesco a rimuovere, arriva anche fino a 90 gradi e quando apro un gioco anche non troppo pesante come minecraft si blocca il pc, per risolvere ho aperto il case e messo un mini ventilatore davanti in modo da raffreddarla e sembra che funzioni (naturalmente la raffredda di pochi gradi giusto per riuscire a giocare) ma ora mi son rotto e la voglio rompere definitivamente in modo da comprare un nuovo pc che mi assemblerò.
    Facendo così le altre componenti rimarranno intatte?

Perchè ormai è quasi andata e gli voglio dare il colpo di grazia per non farla soffrire xD
é l'unico modo per riuscirmi a comprare un pc nuovo, visto che mia madre finchè gli va bene questo non lo cambia. Nel senso che io non riesco a giocare a niente invece lei a navigare ci riesce e quindi non mi cambierà pc finchè non si rompe, inoltre ne approfitto del natale per un regalino xD

Ma se vuoi far finta che il pc non vada più apri il case e togli le ram poi dici "maaaa non si accende più il pc,ormai è andato" . In alternativa stacchi il cavo di alimentazione alka.mobo o all hdd

ok grazie per i consigli :D
A parte che non riesco a mentire ai miei genitori mi beccano sempre xD Però ci trovo più gusto a spremere il pc con qualche gioco fino a che non si fonde, e poi questa scheda video non merita più di funzionare, con tutti i problemi che mi ha dato.

va bene io ti consiglio allora di scaricare un 3dmark.vantage e di bloccare la ventola della skeda video o meglio togloere proprio il dissipatore :) per una buona grigliata overclocka il core. Buon divertimento allora !

xD grazie :D

- - - Updated - - -

ma potrei anche bloccargli la ventola con qualcosa tipo un stuzzicadente? Il problema alla fine è che il pc si spegne ma la scheda video quando riaccendo funziona ancora

Lo stuzzicadenti dovrebbe andare. Nella scheda madre cerca la voce anti surge protection se ce l hai. Comunque dopo un pò che va in protezione inizia a darti degli artefatti e li la cacci via. The end is coming mwhahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro