Aiuto scheda madre!!!!

Pubblicità

Ordnas

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho ordinato un computer in un negozio, con processore Intel i5 2500, e come scheda madre ho scelto la ASUS P8P67 LE, ma in negozio le hanno finite, e devo aspettare che se ne riforniscano. Il negoziante mi ha suggerito un'altra scheda madre nel caso volessi il pc subito, nel loro sito vedo che hanno disponibili questi pezzi:

Asrock SK1155 H61M-VS B3
Gigabyte SK1155 GA-PA65-UD3-B3
Asus SK1155 P8H67-M LE B3
MSI SK1155 PH61A-P35 B3

vorrei overclocckare l'i5, mi conviene aspettare il P8P67 o quelle della lista possono andare bene?

Per fare overclock innanzitutto occorrerebbe prendere un 2500K perché è completamente sbloccato, il 2500 lo puoi alzare di 400 MHz nel turbo; se ti accontenti di questo ok, ma visto che la differenza di prezzo non è elevata ti consiglierei di prendere il 2500K.
Inoltre per overcloccare qualsiasi processore di questa serie occorre utilizzare una scheda madre con P67 o Z68; le schede madri indicate sono H61 o H67, quindi totalmente inadatte allo scopo, dunque dovrai attendere che in negozio arrivu la P8P67.

ma compra dalla chiave che diamine :asd:
lascia perdere quelle schede madre... prendi su e-chiave.it(chiave in inglese) e cerca una MSI P67A-GD53 (costano relativamente poco e sono ottime) o la c45 oppure anche quella che avevi scelto tu ;)

curiosità quanto te le faceva pagare quelle mainboard?

ma compra dalla chiave che diamine :asd:
lascia perdere quelle schede madre... prendi su e-chiave.it(chiave in inglese) e cerca una MSI P67A-GD53 (costano relativamente poco e sono ottime) o la c45 oppure anche quella che avevi scelto tu ;)
:ok:quoto. compra sulla chiave o altri negozi online scegli quello che vuoi e fatti un pc come piace a te.
Poi cosa non secondaria ,risparmi ;)

innanzitutto comincia a dirci quanto ti costava questo pc dal tuo negoziante, poi diamine se il 2500k nn ce l'ha che non è capace di ordinarlo??? forse cerca di rifilarti dei pezzi che sono rimasti in magazzino

il pc mi costa 600 euro, compreso di radeon 6870. Mi sono fatto un po di calcoli sui negozi web, e il prezzo mi veniva di 50 euro in più, percio' ho preferito comprarlo da lui. (Contate che non ho mai assemblato un pc, ne ho mai comprato pezzi via Internet, e per "paura" diciamo ho preferito comprarlo in un negozio, e poi non volevo rischiare di aspettare un mese per giocarci)

cmq con la MSI PH61A-P35 posso agire un po' sul moltiplicatore del i5 2500 ?

puoi agire con tutte le mobo sul moltiplicatore a patto però che il processore te lo consenta per questo ti hanno consigliato tutti il 2500k invece del 2500 "normale"

perché ho letto che solo sulle mobo P67 e sulle Z che posso modificare il moltiplicatore
INFATTI :sisi: il moltiplicatore "principale" (quello interessato diretto alla frequenza della CPU) si modifica solo con le P67 e Z68, con le H61 e H67 te lo puoi scordare, puoi far salire solo la velocità del turbo (se non vado errato)

e comunque vista la minima differenza tra 2500 e 2500k io RI-prenderei il 2500k :sisi:

beh infatti anche io intendevo che con quelle schede puoi fare quello che vuoi ovviamente se prendi un i5 2500k e ci metti una h61 penso che ti telefona la intel a casa e ti insulta xD, quello che volevo dire io è: "ma tu non puoi andare dal tuo negoziante e dire senti visto che io ti pago voglio questo???"

INFATTI :sisi: il moltiplicatore "principale" (quello interessato diretto alla frequenza della CPU) si modifica solo con le P67 e Z68, con le H61 e H67 te lo puoi scordare, puoi far salire solo la velocità del turbo (se non vado errato)

e comunque vista la minima differenza tra 2500 e 2500k io RI-prenderei il 2500k :sisi:
Con un H61 o un H67 l'overclock non si può proprio fare: sono chipset totalmente bloccati da questo punto di vista, quindi non si possono nemmeno toccare i moltiplicatori del turbo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro