PROBLEMA Aiuto: Scheda di rete Intel non riconosciuta da installazione Wired Driver

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Non è hardware che costa molto, credo, non vedo la necessità di taroccarla e venderla.

.
Eppure, come ho ripetutamente scritto esiste un articolo su altro forum che mostrerebbe la versione taroccata da quella originale.
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

Non è che mi accontenti, per me poteva rimanere con quel driver.
Non mi riferivo a te. Adesso c'è su una I350-T2, la cui versione T4 (4 porte) è altro oggetto di taroccate: vedi "I350 T4 counterfait". Cercavo solo di condividere la difficoltà di far rilevare dall'installer Intel di driver supportati e specifici della scheda Gigabit CT.
Post unito automaticamente:

Potevi postare una foto della scheda, se Intel ha il chip Intel.
Come dicevo prima era installata ed avevo difficoltà a scattare foto. Adesso che l'ho smontata, oltre ai dettagli sopra descritti, ti confermo che la NIC gigabit CT ha il chip Intel. Inoltre ha il 'delta' chip con serigrafia in bassorilievo (embossed) e non stampata. Quindi pare originale pure quello. Modello: E46981-005.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ma questo è un adattatore di impedenza, non è che dimostri granchè .

Comunque la scheda, almeno ora non è che costi granchè poco, come mai su questo genere di schede ?

.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Ma questo è un adattatore di impedenza, non è che dimostri granchè .
E' uno dei criteri che ad esempio differenzia le fake nella serie superiore I350-T4: le fake avrebbero il logo delta semplicemente stampigliato, ovvero la scritta non è infossata, con le unghie ci riesci nel 'delta' con la mia T2. Basta googlare come ho scritto e si trovano almeno una dozzina di thread ovunque che poi fanno riferimento ad articolo serverthehome...

Post unito automaticamente:

Comunque la scheda, almeno ora non è che costi granchè poco, come mai su questo genere di schede ?
La I350-T2 l'avevo in casa ed ho fatto l'installazione al volo e so che i driver ed il proset é sempre fatto bene. Cerco sempre di tenere NIC Intel di scorta perchè normalmente sono delle buone schede.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
MA quello che fa il prezzo della scheda è il controller, il resto sono cianfrusaglie da pochi euro.

Ora il chip I219-V costa sui 4euro, l'I350 sui 50, solo il controller .

.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
MA quello che fa il prezzo della scheda è il controller, il resto sono cianfrusaglie da pochi euro.

Ora il chip I219-V costa sui 4euro, l'I350 sui 50, solo il controller .

.
D'accordo, ti ho solo risposto perché la cianfrusaglia chip delta è importante nel riconoscere una fake vs original. Evidentemente quel chip originale è presente nelle original a livello distintivo di PCB.

Adesso che il chip I219-V sia enormemente più economico di un I350, bene!!! rende le schede Intel più competitive, meglio, così si evita di creare quel grey market con misto di originali e fake...visto che non c'è più convenienza a produrre dei fake da 50$ vs $200 originali.

Detto questo, che modelli di NIC discrete vedi basate su quel I219-V che siano Intel e non utilizzate da altri produttori?
Parlo di schede 'by Intel' non che usano quel chip prodotte da altri produttori.

Così lo tengo presente visto che non avrò uno slot 16x (entrambi impegnati) nè un PCI-e 4x libero (richiesto da questa I350-T2) da sfruttare nella prossima mobo B550 ma solo un misero x1 della Tomahawk. 😔
(Per questo stavo cercando anche una mobo B550 con 3 slot 16x ma decente VRM).

P.S. Una Intel I225-T1 non è che te la regalano, siamo sempre almeno 80€ e più. Purtroppo quando il prezzo è elevato il rischio è proprio quello delle fake. Su ebay vedo delle I225-V di produttori sconosciuti a 23€, provenienza Cina. C'è da fidarsi?..-... Poi vedi una INTEL I210T1 provenienza Italia a 82€... ed una 10GTek che magari costa 30€ in meno.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
La mia domanda era come mai sei interessato a queste schede per server, mi sembra una cosa mirata.
Le schede gigabit costano sui 10-15 euro mediamente, su aliexpress sotto i 10 euro .
I chip I219-V sono per lo più montati sulle schede madri
Post unito automaticamente:

3 slot x 16 come misura, non 16x ......

.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
I chip I219-V sono per lo più montati sulle schede madri
Bene, in alternativa che modelli trovi di schede Intel cheap recenti non montati su schede madri?

Grazie, ho editato i x16.

E' mirata nel senso che sono interessato a schede Intel discrete perchè tradizionalmente sono le migliori (forse perchè hanno/avevano più RAM onboard e/o per i send/receive buffers? Non lo so ). Al tempo si diceva di evitare le Realtek e Marvell sia onboard che discrete. Sicuramente ne è passata di acqua sotto i ponti e le Realtek saranno migliorate.
Nei server o sistemi in production non avevo mai sentito di IT admin che andassero a cercarsi le Realtek o sottomarche. Cerco di identificare schede di rete Intel discrete di comprovato valore. Il problema è quando poi il costo si fa elevato, hai visto come il rischio sia da un lato strapagarle nei canali ufficiali e dall'altro beccarsi un fake.
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Boh, mi sembra una fissa.

.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Eh già, sarà una fissa quella di Intel di produrre NIC da 85€ e più come la I225-T1 , lasciando che il chip I225-V impiantato su una scheda NIC di terze parti venga venduto a 25€...
Oppure prendo la gigabit del 2013 I210-T1, ti ritrovi costo del chip 210-AT tra i 5 e 12$ eppure le NIC Intel costano circa 50$. O le versioni cheap a 30.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!