PROBLEMA Aiuto! Scheda Audio integrata???

Pubblicità

Fawkes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho una Asus p5ld2 come scheda madre e dovrebbe esserci integrata una Scheda Audio ma non riesco a installare i driver, Everest me la riconosce come : Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller
Devo cambiare qualcosa sul BIOS? ora è impostato su HD Audio oppure c'e AC97..
Avrei anche un altro problema, sul case ho gli spinotti per le casse e il microfono ma non so dove devo attaccarli sulla scheda madre

asus-p5ld2-boardbig.jpg

Scaricati, faccio partire l'installazione riavvio il pc ma niente, non c'e nemmeno l'ombra dell'audio O.o

prova con una versione live di linux,così vedi se c è un problema hardware o è solo il driver

Va bene, oggi appena arrivo a casa provo con Archlinux e vi faccio sapere! il problema è che sul BIOS posso scegliere tra HD Audio, AC97 o Disabled e qualsiasi scelta faccio il problema rimane. Ho installato tutti i driver possibili ma non viene neanche l'icona dell'audio in basso a destra. Grazie per l'aiuto!

Allora ho fatto partire il pc con una live di linux : l'audio non funziona!
Ora i problemi potrebbero essere :
- Ho attaccato male i cavetti speakers alla scheda madre;
- L'impostazione nel BIOS (ora è su HD Audio) non va bene;
- i Driver non vanno bene.

Help!!

Come posso fare per vedere se è partita o se ho attaccato male qualcosa? perche dal case arrivano dei fili e io li ho attaccati alla scheda madre dove c'e l'attacco azzurro, l'ho cerchiato di rosso in questa immagine
asus-p5ld2-boardbig.webp

Ultima modifica:
Ciao Fawkes io possedevo la stessa tua scheda e purtroppo anche a me da un giorno all'altro è sparito l'audio..ho provato di tutto come te ma niente :(
all'epoca girando sul web ho riscontrato che era un problema molto comune con quella mobo..
spero per te che sia un problema di collegamenti ma molto probabilmente è partita la scheda audio.
io ne ho comprato una esterna a 10€ e ho risolto..vedo se ce l'ho ancora che te la regalo per solidarietà tra possessori di asus p5ld2:D

Ciao Fawkes io possedevo la stessa tua scheda e purtroppo anche a me da un giorno all'altro è sparito l'audio..ho provato di tutto come te ma niente :(
all'epoca girando sul web ho riscontrato che era un problema molto comune con quella mobo..
spero per te che sia un problema di collegamenti ma molto probabilmente è partita la scheda audio.
io ne ho comprato una esterna a 10€ e ho risolto..vedo se ce l'ho ancora che te la regalo per solidarietà tra possessori di asus p5ld2:D

Ciao frank, finalmente ho trovato qualcuno che ha avuto questo problema! :) io ci sto impazzendo da due settimane e non so più cosa provare! Mi sa che dovrò prenderne una esterna anch'io ;)
P.S. Grazie mille per la solidarietà, ma non ti preoccupare se ti serve tienila pure :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro