AIUTO!! Scermo nero con righe/quadratini colorati

superoby

Utente Attivo
59
0
Ho assemblato il mio primo pc:
Asus M2NPV-MX (scheda video integrata)
Athlon X2 3600+ (Socket AM2) WINDSOR DUAL CORE BOXED
TwinMOS DIMM 1GB PC2-6400 / DDR2-DDR800 240 Pin DDR2 Unbuffered
Maxtor 250 Gb
lc power 550w
Thermaltake
Swing Black No-Win

Come era prevedibile qualche problema nell'assemblaggio dovevo averlo
icon_dho.gif
, e quindi sono qui a chiedere aiuto.

Al momento ho rilevato tre problemi:
1. Il pc non si accende mai al primo colpo, devo premere i tasto si avvio 3/4 volte prima che parta. Viene il dubbio che sia qualcosa relativa al tasto perché se riavvio posso farlo anche 10 volte senza problemi. Ho inserito il cavetto (come diavolo si chiama quel cosino?) al posto giusto la user guide della scheda madre diceva pwr btn e io ci ho messo il pwr switc.

2. Il secondo problema lo trovo ancor più seccante. Il monitor diventa nero con qualche riga o quadratino colorati e sono costretto a riavviare o si riavvia da solo. Mi è successo il più delle volte con nwn2 ma anche durante l'installazione di programmi.

3. il mulo mi da sempre le porte del router chiuse, quando in realtà sono aperte. Con il vecchio pc continuano ad essere aperte.

Probabilmente sono io che mi sono perso qualcosa ma è 2 giorni che ci sto dietro. GRAZIE:inchino:
 
Ultima modifica da un moderatore:

superoby

Utente Attivo
59
0
Ho eseguito alcuni test il problema si verifica sempre con file audio o video anche sottoforma di riavvio pc. Vi prego non so dove sbattere la testa
 

breps

Utente Attivo
476
1
Allora:
1)Sicuro che il cavetto sia collegato bene, e con la fretta non hai invertito il tasto reset con quello di accensione. Nel caso prova a fare al prova con un altro tasto e vedi nel caso se dipende che questo sia difettoso.

2)Prova a risolvere installando i driver più aggiornati della scheda video e ad aggiornare il bios della scheda madre. Controlla che il cavo sia ben agganciato alla porta vga

3) Per il mulo non so come aiutarti, ma altri utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi. Controlla se hai il firewall che non sia questo la causa del problema. Che versione di windows hai installato??? Scarica gli aggiornamenti e aggiorna nel caso windows.
 

Fedux83

Utente Èlite
3,653
2
CPU
C2D E6600
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Seagate 500GB
RAM
Crucial Ballistix PC2 5300 2x1 GB
GPU
eVGA 7900 GTO
Audio
Razer Barracuda AC-1
PSU
Thermaltake 850w
OS
Windows vista ultimate
:lol::lol: carneval du brasil! :luxhello:
 

superoby

Utente Attivo
59
0
Per il tasto invertendo i cavi va da dio, ma accenderò con il tasto reset, e resetterò con il power, quando và.

Per i driver della sheda video ho provato anche a scaricare quelli più aggiornati ma il problema è rimasto.

Leggendo bene il manuale (è in inglese ovviamente) ho trovato un avviso in cui consigliano di installare almeno la service pack 1 di windows xp per evitare conflitti o instabilità del sistema. E' la prima volta che sento una cosa simile, ma secondo voi è possibile che sia questo il problema? Sono un pò titubante a utilizzare windows update.
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
superoby ha detto:
Leggendo bene il manuale (è in inglese ovviamente) ho trovato un avviso in cui consigliano di installare almeno la service pack 1 di windows xp per evitare conflitti o instabilità del sistema. E' la prima volta che sento una cosa simile, ma secondo voi è possibile che sia questo il problema? Sono un pò titubante a utilizzare windows update.

Vuoi dire che hai installato XP senza i service pack??? nè il SP1 ed il SP2??? :shock:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ti consiglio di mettere su gli aggiornamenti di Win... ;)

Poi che monitor hai? LCD o CRT? :boh:
 

superoby

Utente Attivo
59
0
Ho installato le service pack1 e 2 driver aggiornati scheda video e audio, ma il problema persiste, anzi adesso appare ogni tanto anche schermo blu con errore con varie istruzioni su tutto l'hardware e poi
STOP: 0x0000008E (0xc0000005,0xbf802d8.0xf76f5988.0x00000000)
win32k.sys - address bf80022d8base at bf200000, datestamp41107f7a

Il monitor è un LCD SAMSUNG 19 pollici SyncMaster 913v
 

superoby

Utente Attivo
59
0
Pare che il problema sia la RAM. Il rivenditore dice che le TwinMOS DIMM 1GB PC2-6400 / DDR2-DDR800 240 Pin DDR2 Unbuffered non siano compatibili con la scheda madre e dovrei prendere le Kingstone.

Ho provato a modificare dal bios il voltaggio della RAM, da auto a 1.9V (sono le uniche due possibilità), ed dopo alcune ore non si è verificato nessun problema.
Cosa mi consigliate di tenere le TwinMOS o prendere le Kingstone?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ora che hai impostato a mano il voltaggio fai un test per un paio d'ore con Memtest (lo trovi qui) e vedi se non ti dà errori, allora le memorie sono a posto. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!