DOMANDA Aiuto scelta ventole PC

Pubblicità

Nicola14

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
44
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per scegliere alcune ventole per il case del mio PC Phanteks xt Pro Ultra. Sto cercando alcune ventole simili/fake delle Lian Li, ventole sostanzialmente più economiche :), ho trovato queste su Amazon TZMRIT unifan bianchi da 120 mm e Jungle Leopard splicing V2 e mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di queste ventole, le recensioni dicono che sono abbastanza buone rispetto alle lian li ma è meglio chiedere prima xD, attualmente ho le ventole phanteks 4x140mm fornite con la custodia, AIO Thermalright frozen prism 360 e 3x120mm deepcool FC120 ventole messe sotto, la mia idea era di cambiare le ventole dell'AIO, le 3 inferiori e la ventola posteriore mantenendo quelle frontali dato che non sono molto visibili.

Ciao, non conosco quella marca di ventole, ma suggerirei di andare SEMPRE verso i marchi più famosi e sicuri.

Noctua
Be Quiet
Arctic
Corsair*
Thermalright

E così via.

Insomma, marchi che hanno una storia, un “trascorso” e dei quali la qualità sia assolutamente indubbia.

*Corsair ha un sistema di attacchi ed illuminazione proprietario (serve il loro HUB Commander Pro se si vogliono fare le cose per bene).

Le ventole dell’AIO perché le vuoi cambiare?

allora premetto che me ne intendo abbastanza di PC, unico motivo che volevo cambiare le ventole e perche ho fatto una build per una cliente con le ventole LIAN LI con infinity mirror e mi sono innamorato solo che non voglio spendere 200 euro per 6 ventole del pazzo ahahha, quindi da un paio di giorni mi sono messo a cercare delle ventole simili a basso costo e sono imbuccato in queste, quindi cambiare tutte le ventole che sono sempre esposte sotto sopra (radiatore) e retro le ventole del radiatore comunque fanno un po schifo in base di prestazione peggio di quelle che ho linkato su amazon

gia viste e purtroppo non fanno per me dovrebbero avere infinity mirror come le LIAN LI o phanteks d30, qualcosa di simile

Ultima modifica da un moderatore:
allora premetto che me ne intendo abbastanza di PC, unico motivo che volevo cambiare le ventole e perche ho fatto una build per una cliente con le ventole LIAN LI con infinity mirror e mi sono innamorato solo che non voglio spendere 200 euro per 6 ventole del pazzo ahahha, quindi da un paio di giorni mi sono messo a cercare delle ventole simili a basso costo e sono imbuccato in queste, quindi cambiare tutte le ventole che sono sempre esposte sotto sopra (radiatore) e retro le ventole del radiatore comunque fanno un po schifo in base di prestazione peggio di quelle che ho linkato su amazon
Uno che se ne intende abbastanza non prende in considerazione le ventole JUNGLE LEOPARD, dai 😉
Seriamente, capisco che tu non voglia spendere un sacco di soldi per le Lian Li, ma se vuoi estetica e qualità Lian Li... devi comprare le Lian Li, poco da fare 😉

dalle ricerche che ho fatto sti giorni e uscito fuori che per
Uno che se ne intende abbastanza non prende in considerazione le ventole JUNGLE LEOPARD, dai 😉
Seriamente, capisco che tu non voglia spendere un sacco di soldi per le Lian Li, ma se vuoi estetica e qualità Lian Li... devi comprare le Lian Li, poco da fare 😉
jungle leopard messe in considerazione solo perche non avevo trovato altro ahah

comunque dalle ricerche fatte in sti giorni e uscito fuori che per il radiatore per esempio servono delle ventole con minimo 2.5 hmm20 e le ventole del radiatore che ho adesso sono solo da 1.8hmm20 e le ripoff delle lianli sono meglio con 2.02hmm20 di forza e persino le jungle leopard sono meglio di pochino hahah

gia viste e purtroppo non fanno per me dovrebbero avere infinity mirror come le LIAN LI o phanteks d30, qualcosa di simile
thermalright è la risposta ai tuoi problemi 😂

quindi per ricapitolare le ventole che monto adesso x3 deepcool fc120 e le Thermalright TL-E12W-S che monta il radiatore sono peggiori rispetto le ripoff delle lianli che ho postato sopra

gia viste non sono chissache e non hanno la estetica infinity xD
dipende cosa intenti per "chissache", non credo che ventole cinesi che imitano le lian li, abbiano le stesse caratteristiche di airflow e rumorosità delle thermalright, c'è la ventola singola e non il pacco da 3 di queste

dipende cosa intenti per "chissache", non credo che ventole cinesi che imitano le lian li, abbiano le stesse caratteristiche di airflow e rumorosità delle thermalright, c'è la ventola singola e non il pacco da 3 di queste
sono molto peggio rispetto a quelle che ho mandato io della TZMRIT unica cosa che hanno meglio quelle della thermalirght e la rumorosita di 23db in confronto ai 29db che e lo stesso delle LIAN LI alla fine pero per il resto flusso d'aria ecc sono molto meglio le TZMRIT, non sempre quelle che hanno nomi noti sono meglio xD

non è un produttore, fa da ribrand di prodotti noti che ufficialmente non potrebbero vendere in europa, tipo deepcool dopo il ban negli USA
esatto per quello dicevo, non ricordo se lo scritto oppure no, che non mi interessa tanto il nome del brand se le ventole sono buone hanno buone performance e assomigliano alle LIAN LI

esatto per quello dicevo, non ricordo se lo scritto oppure no, che non mi interessa tanto il nome del brand se le ventole sono buone hanno buone performance e assomigliano alle LIAN LI
io tengo più al rumore invece, non a caso ho 3 noctua nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro