Aiuto scelta Tastiera meccanica 100% e layout ISO-IT

Riell

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,
vorrei cambiare tastiera dalla mia corsair strafe rgb e chiedo consiglio a voi esperti siccome io non so nemmeno se quello che chiedo esista.
Come budget vorrei stare sotto i 200€ se possibile
Le caratteristiche che deve avere sono:
1-Layout ITA cone le accentate per intenderci
2- 100%

Inolte se possibile ma non indispensabile
3- retroilluminata
4- NON cherry blue
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Esiste.
Varmilo premium customization 109 tasti (le chiama 110%): https://en.varmilo.com/keyboardproscenium/

All'importo che ottieni sul sito aggiungi altri 50 EUR abbondanti per spese di spedizione, tasse e dogana.
(sei consapevole però che nel mondo delle meccaniche stai andando contromano in autostrada, sono fatte principalmente di ANSI e 60÷75%)

===== EDIT =====
Altra possibilità qualora si vogliano ridurre i tempi e rimanere in store europei: acquistare una tastiera con layout ISO-UK o ISO-DE e sostituirgli i keycap con ISO-IT.

Esempi tastiere con varie tipologie di switch:
(manca foto, ma è simile a questa)



Esempi keycaps:
(manca foto, ma come colorazione sono come questi)

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Riell

Riell

Nuovo Utente
9
0
Esiste.
Varmilo premium customization 109 tasti (le chiama 110%): https://en.varmilo.com/keyboardproscenium/

All'importo che ottieni sul sito aggiungi altri 50 EUR abbondanti per spese di spedizione, tasse e dogana.
(sei consapevole però che nel mondo delle meccaniche stai andando contromano in autostrada, sono fatte principalmente di ANSI e 60÷75%)

===== EDIT =====
Altra possibilità qualora si vogliano ridurre i tempi e rimanere in store europei: acquistare una tastiera con layout ISO-UK o ISO-DE e sostituirgli i keycap con ISO-IT.

Esempi tastiere con varie tipologie di switch:
(manca foto, ma è simile a questa)



Esempi keycaps:
(manca foto, ma come colorazione sono come questi)

Infinite grazie per i tuoi consigli!!!!!!!!
Ora ho un'idea molto più chiaara (ecco lascio questaa doppiaa a perchè la mia taastiera attuale spesso mi prende 2 volte la lettera A) di come muovermi e cosaa scegliere!!

Grazie ancora!
 

Riell

Nuovo Utente
9
0
Mi sto un pò informando e pensavo di prendere una vaarmilo custom 80% o 100%.
Sono buone per il gaming?

In aattesaaa che il loro store riapra sto cercando delle alternative valide per uso principale gaming (non scrivo moltissimo e uso perlopiù programmi di disegno) ma per me è fondamentale il layout itaa (non so se sia iso o ansi ma voglio le accentate) non importa se 80% o 100%.
Non ho limiti di prezzo direi se si sta entro i 250-300 ma se spendo molto vorrei qulcosaaa che duri tanto e che sia di qualità non come questaaaa corsaaair strafe.
scusate le mie a m laaa taaastieraa corsair sta cedendo
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Nella comune accezione del termine, tutte le tastiere sono "buone" per il gaming, nel senso che non esistono tastiere da gaming, una tastiera è una tastiera, premi un tasto e lo invia al PC.

Essendo però moltissime le caratteristiche che può avere una tastiera, alcune di queste la rendono più adatte al gioco. Per dirne una (oltre al peso, macro, software a corredo, punto di attuazione, durata switch e tipologie, illuminazione, etc.), avere una dimensione compatta che ti permetta di tenere il mouse più vicino (ma tu chiedi l'opposto).

Finché rimani su layout ISO-IT nativo, la qualità per ora è una fantasticheria...
 

Riell

Nuovo Utente
9
0
Si per "gamaing" mi riferivo ad alcuni che paarlavano di tastiere con polling rate migliore maa suppongo che non cambi molto.
A me le varmilo piacciono e ho letto parlare bene dei loro sakuraa switch. opterei per quella perchè sono un dinosauro e mi piaace il layout iso it. Non escludo (aanzi mi sa che succederà) che aallaa prima tasatiera "seria" affiancherò una seconda tastiera con layout ansi maa prenderne uana senza layout ita come unica tastiera aper ora ami da troppa nsiaa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili