DOMANDA Aiuto scelta scheda madre per i7 2600 no k

• Autore discussione Autore discussione gek55
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gek55

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da tre anni posseggo un hp hpe h8 1141 (solito pressemblato) HP Pavilion HPE h8-1141 Desktop PC Product Specifications | HP® Supporto
da qualche giorno ho trovato un occasione per l'acquisto di una gtx 760 usata, pero vedendo in giro la mia scheda madre non risulta aggiornata per le gtx 7xx, quindi sono costretto a cambiarla, oltre a cambiare alimentatore (pensavo per un Thermaltake Berlin 630W),
rimanendo pero con stesso processore (i7 2600), e case dove va una uATX (24.4cm x 24.4cm) co 2xusb 3.0 e 4xusb 2.0 frontali.

mi consigliate una scheda madre economica che abbia: 2 slot x16 (meglo se 3.0 ma anche 2.0), audio 7.1 hd, almeno 3 connettori sata3 (hdd + raid 0 ssd), usb 3.0 frontali.

grazie.

Da tre anni posseggo un hp hpe h8 1141 (solito pressemblato) HP Pavilion HPE h8-1141 Desktop PC Product Specifications | HP® Supporto
da qualche giorno ho trovato un occasione per l'acquisto di una gtx 760 usata, pero vedendo in giro la mia scheda madre non risulta aggiornata per le gtx 7xx, quindi sono costretto a cambiarla, oltre a cambiare alimentatore (pensavo per un Thermaltake Berlin 630W),
rimanendo pero con stesso processore (i7 2600), e case dove va una uATX (24.4cm x 24.4cm) co 2xusb 3.0 e 4xusb 2.0 frontali.

mi consigliate una scheda madre economica che abbia: 2 slot x16 (meglo se 3.0 ma anche 2.0), audio 7.1 hd, almeno 3 connettori sata3 (hdd + raid 0 ssd), usb 3.0 frontali.

grazie.
AsRock H77 Pro4-M

non so cos'è quello li, se va su un pci-e x1 la mobo ce l'ha
- 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE1: a modalità x16)
- 2 x Alloggi PCI Express 2.0 x16 (PCIE3: a modalità x1; PCIE4: a modalità x4)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x1

ho visto tutte le specifiche perfetta grazie

- - - Updated - - -

ultima cosa, sul mio pannello frontale del pc ci sono alcune spie: wifi (on/off) e utilizzo disco, sulla nuova scheda mare si potranno collegare?

credo sia i classici led del pannello frontale di qualsiasi case
a parte la spia wi-fi che non saprei dirti dove collegarla (forse vedendo i connettori), con gli altri non avrai problemi

sicuro non sia compatibile?
secondo me può funzionare ugualmente su quella scheda madre...
più che altro è da verificare lo spazio nel case...

controllando ho visto che dal pulsante e dalle due spie (wifi e utilizzo disco) parte un gruppo di fili che vanno a finire sulla scheda madre, e si collegano allo spinotto dove sta scritto front, poi a parte ci sono due fili che partono sempre dal pulsante ma si collegano in un altro punto della scheda, comunque utilità della spia wifi non ne vedo in un pc fisso.

un'altra cosa che mi chiedevo, sulla z77 pro4-m quante ventole si possono aggiungere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro