Sei un pò confuso vedo, ti spiego :D Allora per prima cosa devi controllare se la scheda madre, quando l'hai acquistata, era venduta e spedita o solo spedita da Amazon (ma nel caso te lo dice anche l'operatore, basta fornirgli il numero d'ordine che puoi trovare nella cronologia degli acquisti) a quel punto le strade sono due:
1) Se l'oggetto è venduto e spedito o solo spedito da Amazon, all'operatore spieghi la problematica e gli dici che, anzichè la sostituzione con una nuova dello stesso modello, opti per il rimborso della cifra e ti dirà se vuoi il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato (ad esempio, carta di credito) oppure tramite buono regalo Amazon che è più veloce, tanto dovendo rispendere la cifra su Amazon conviene fare così in quanto più comodo e veloce...a quel punto dovrai impacchettare la scheda (ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno l'operatore di Amazon) ed attendere che il corriere venga a ritirarla, una volta arrivata in sede (quindi ad Amazon) ti emettono il buono regalo per la cifra che hai speso e puoi rispenderli di nuovo (in questo caso per una nuova scheda madre).
2) Se l'oggetto era venduto e spedito da venditore terzo, con la regolare fattura o scontrino che ti è stata data, hai diritto a 24 Mesi di garanzia, quindi ti conviene contattare direttamente MSI, spiegare la problematica e vedere loro cosa ti propongono (se riparazione o sostituzione in garanzia). Nel caso in cui non sia possibile risolvere il problema in garanzia, allora metti mano al portafoglio ed acquisti un altra scheda tra quelle che ti ho linkato (che sono vendute e spedite da Amazon, quindi puoi, in caso di problemi, seguire la procedura sopra).
Tutto chiaro adesso? :D Se l'oggetto è venduto e spedito o solo spedito da Amazon hai una doppia garanzia, una offerta dal produttore e l'altra offerta da Amazon con le possibilità di reso/sostituzione che ti ho descritto, quindi non la riparazione che invece è offerta dal produttore tramite fattura/scontrino e quella ce l'hai sempre sia acquistando da Amazon e sia da venditore terzo (e anche su altri store chiaramente) per legge...quindi prima di cestinare la roba e acquistare la nuova, assicurati del fatto che non si possa riparare in garanzia!